Caldaia a pellet red365 compact easy clean 18kw

nessuno grida al miracolo, ma solo alla piena soddisfazione di Massimo83, che ha consumato tra riscaldamento e acs quello che aveva preventivato.
tutto qui, quindi.... ottimo risultato.

E su questo ti do ragione trovare un impianto che funzioni come dovrebbe non è facile. Ne vediamo di cotte e di crude tutti i giorni.
Infatti aldo55 si meraviglia e dice che da lui spendono molto di più quelli che sente in giro.... E nella sua zona che è ben diversa...
Questo conferma che Mariuccio è la regola nella nostra ItaGlietta

E su questo ti do ragione trovare un impianto che funzioni come dovrebbe non è facile. Ne vediamo di cotte e di crude tutti i giorni.
ah su questo concordo
per questo dico che bisogna sempre saper distinguere (o almeno cercare di farlo) tra una cosa e l'altra, tra un tecnico e l'altro, tra un venditore e l'altro.
allora vorrà dire che chi ha progettato l'impianto di Massimo83 si distingue dai Mariucci che intendi tu.

allora vorrà dire che chi ha progettato l'impianto di Massimo83 si distingue dai Mariucci che intendi tu.

Ma non ne sono sicuro perché con quella legge 10 la biomassa non ha molto senso al giorno d'oggi.
Magari poteva fare un impianto ancora più efficiente avendo costi annuali addirittura inferiori ai 400€.
Spero che il Mariuccio di Massimo gli abbia spiegato anche le alternative.

oppure Massimo83 voleva specificatamente il pellet.... chi lo sà.
Una cosa certa è il risultato ottenuto: poco più di 400 euro per scaldare/acs in zona E per 6 mesi una casa di circa 140 mt2.
Quindi, chiedi a Massimo83 se è soddisfatto o meno, perchè con il "magari" si fa poca strada.....

"avrebbe"..... "magari".... ipotesi....
si certo, con le ipotesi si dicono molte cose
ma qui i dati certi sono i 400 euro per 6 mesi di riscaldameno/acs di casa 140 mt2 zona E, e cliente/utente più che soddisfatto

ma qui i dati certi sono i 400 euro per 6 mesi di riscaldameno/acs di casa 140 mt2 zona E

Ci sono utenti qui che ne spendono 200 di euri su 150mq in zona E e altri che ne spendono 2000€ sempre in zona E.
La tua frase NON significa nulla

e cliente/utente più che soddisfatto

Si certo per carità.
Per altri dico che potrebbero essere più soddisfatti risparmiando ancora 50€ e soprattutto anche quel poco o tanto di fatica che costringe a fare la biomassa
E' solo per rendere edotti tutti delle sfaccettature che esistono.

Per il resto sono contento insieme a Massimo perchè il suo impianto consuma quelle che DEVE consumare.

Non aggiungerò altro perchè so già che TU combatterai sempre con un messaggio dietro l'altro ogni mia parola.
:bye1:

La tua frase NON significa nulla
significa che il cliente è contento del risultato
la cosa ti disturba ?

Per altri dico che potrebbero essere più soddisfatti risparmiando ancora 50€ e soprattutto anche quel poco o tanto di fatica che costringe a fare la biomassa
E' solo per rendere edotti tutti delle sfaccettature che esistono.
certo, o spendere di più...........chissà, forse, magari.....

Per il resto sono contento insieme a Massimo perchè il suo impianto consuma quelle che DEVE consumare.
concordo

Non aggiungerò altro perchè so già che TU combatterai sempre con un messaggio dietro l'altro ogni mia parola.
semplicemente dico la mia opinione come tu dici la tua
me lo vieti ?

se non erro, Massimo83 ha fatto una domanda specifica: come e se modificare il tempo tra un ciclo e l'altro di caldaia.
e "guardacaso" gli viene detto che poteva risparmiare, che ha sbagliato, che Mariuccio colpisce spesso, ecc ecc....
mah..... :devilred:

Appena ho un po' di tempo posto ulteriori precisazioni in merito all'impianto e sulle motivazioni relative alla scelta del pellet. Ora come ora dico serenamente che sono soddisfatto dell'impianto e dei consumi. Non mi illudo certamente che sia perfetto, o che abbia i migliori consumi. C'è chi con i fa meglio, chi fa peggio... Considerate comunque che ho i termosifoni e che in fase di ristrutturazione ho dovuto accettare diversi compromessi in fatto di isolamenti, impianto etc. etc.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Massimo tutte le tue parole sono sacrosante.
Hai un impianto che funziona .
Miracoli non ce ne sono ma è solo un impianto che fa il suo lavoro.

Ripeto se lo paragoniamo ad una pdc ti costa almeno un 10% in più/anno ed anche un minimo di fatica ogni giorno. Ma avrai avuto le tue ragione per andare a pellet. Poi facci sapere appena hai tempo

Perché immagino tu abbia valutato una pdc dato un fabbisogno di 7000kwh/anno giusto? Oppure nemmeno te ne hanno parlato?

Buongiorno ho una caldaia red 35 easy clena che presenta la seguente problematica appena la comando con termostato ambiente esterno parte manonesegue lo spegnimento cosa posso controllare ?? dopo quanto tempo esegue of questo tipo di caldaia??

Indietro
Top Bottom