CALDAIA ELETTRICA per IMPIANTO PAVIMENTO

***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***

certo .. il mio addestrare era assolutamente in tono ironico... :)

si i costi per adeguamento sono quelli che te descrivi.. piu "una tantum " per fare la modifica...

Ultima modifica da un moderatore:
il calcolo va fatto in Kcal...200 KWH sono circa 172.000 Kcal
La Kcal è energia che serve pr inalzare 1 litro di 1 grado.
Formula è: ENERGIA= litri* delta T
Siccome tu hai energia e litri vai 172.000/5600 e ottieni il delta T che serve per spostare 200 kwh con 5600 litri..che gauda caso è circa 30 gradi, cioe il delta fra 60 di mandata e 30 di ritorno.

Se misceli "prima", tutto il tubo starà a bassa T e al dispersione cala drasticamente.
Devi miscelare appena dopo i contacalorie

Pero fare la modifica ha un cero costo...da capire in quanto tempo si ripaga..

chiarissimo... ora ho capito bene....

adesso che ho questa formula posso fare delle simulazioni per capire come trovare il "set up"
piu efficente....

questa modifica mi era stata proposta quando ho ristrutturato, a dire il vero dopo che mi avevano fatto l impianto ma io non essendo al epoca esperto non l' avevo presa in considerazione perche non ne capivo del tutto il senso, solo dopo tutti i problemi e informazioni che ho dovuto acquisire mi sono fatto un bel quadro generle..

non credo che il lavoro costi piu 500/700 euro... si tratta " solo di creare un by pass con una valvola termostatica capisco che l idraulici siano cari ma a tutto c'è un limite

grazie mille per queste informazioni utilissime

Ultima modifica da un moderatore:
in teria per ottimizzare..la centralina che pilota la miscelatrice..deve avere una sonda esterna e (opzionale) una sonda ambiente nel tuo appartamento...dunque ci devi arrivare..o cavo o wifi

arrivare con una conessione wifi e le sonde ambientali diventa troppo complicato... mi potrei accontentare solo far partire l' acqua sotto i 40 gradi anziche gli attuali 60°( sperando che arrivi in appartamento sui 35°) e quindi gestirle la valvola termostatica in modo fisso ..... magari variando manualmente la vavola finche trovo il punto piu efficente e poi non tocco piu nulla.....

si ci puo stare..anche se il bello del radiante è averlo caldo h24 e non n off comandato da un termostato..anche perche avendo inerzia..se termostato stacca a 20 lui sale a 21..poi riattacca a 19,5 e lui prima di erogare passa del tempo...
pero prova e vedi se soddisfa...

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom