Cosa ne pensate voi di un impianto a biomasse che grazie alla combustione a secco praticamente la condensa è inesistente vicino a 60° senza bisogno di valvola anticondensa, collegandola direttamente ai radiatori senza un puffer, (se funzionante a triti e altra spesa in meno) con uno spazio ridotto,però con una tramoggia capiente (130kg la 35 kw) pulizia giornaliera in un minuto senza mascherine, pulizia settimanale in 5 minuti senza puzzare di fumo, problemi praticamente inesistenti, solo i primi giorni x le tarature, accensione manuale(altra rogna in meno) inizio stagione con un accendifuoco in 5 minuti e spegnimento fine stagione.
controllo dello stato di usura ad occhio nudo nei sistemi di scambio termico a secco( la mia caldaia in 5 anni è come il primo giorno) riesce ad andare senza problemi con mais al 100% senza cattivi odori grazie al nuovo crogiolo in ghisa completamente forato, il pellet brucia come i fiammiferi, insomma mi fa piacere parlarne bene perchè ho bruciato di tutto (intendo biomasse non copertoni) e sono moolto soddisfatto...
Buon Ferragosto a tutti!! :bye1::bye1::bye1:
controllo dello stato di usura ad occhio nudo nei sistemi di scambio termico a secco( la mia caldaia in 5 anni è come il primo giorno) riesce ad andare senza problemi con mais al 100% senza cattivi odori grazie al nuovo crogiolo in ghisa completamente forato, il pellet brucia come i fiammiferi, insomma mi fa piacere parlarne bene perchè ho bruciato di tutto (intendo biomasse non copertoni) e sono moolto soddisfatto...
Buon Ferragosto a tutti!! :bye1::bye1::bye1: