• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Caldaia Risparmiola combustione a secco

guarda che quell'oggetto serve a NON far uscire proprio nulla dalla porta..... e a ottimizzare il tiraggio in base alle diverse fasi di funzionamento.
tutto qui, senza quello è al pari della tua, nulla di + e nulla di -.
e poi, anche fosse 1 minuto, ogni giorno cmnq devo farlo...... (se poi mi dici che cmnq tu vai ogni giorno a caricare, questo problema con la BK non c'è, in quanto il carico dura diversi giorni..... a seconda dei modelli)

qua mi sembra di capire... che io mi voglio comprare un pickup della TATA con cambio manuale e vetri non elettrici e invece mi vogliono dare una Mercedes automatica berlina, ma a me non serve perché devo caricare, la Mercedes mi diventa scomoda :biker:

Ultima modifica:
non si tratta di marche diverse di automobili.
stiamo parlando di tipologie diverse di carico, tutto qui, indipendentemente dal colore della caldaia.
poi ogni utente è libero di prendere ciò che vuole, ma mi sembra poco corretto dire che esiste solo una caldaia che brucia mais e che questa è la migliore.
ne esiste + di una, con pregi e difetti per tutte.

non si tratta di marche diverse di automobili.
stiamo parlando di tipologie diverse di carico, tutto qui, indipendentemente dal colore della caldaia.
poi ogni utente è libero di prendere ciò che vuole, ma mi sembra poco corretto dire che esiste solo una caldaia che brucia mais e che questa è la migliore.

Ahahah..DR hai sempre paura che la Tatano ne esca in leggero difetto...:D :D E cmq come ha giustamente fatto notare qualcuno, il titolo del post è sulla Risparmiola, non su altre marche.. ;)

mai detto che è la migliore, ho sempre sostenuto che è un buon prodotto,(secondo me) con pregi e difetti, ma sono le critiche altrui che possono far capire cose non dette, praticamente x risparmiare con il riscaldamento non bisogna spendere tantissimo (secondo me) tipo caldaie tedesche austriache o americane, le nostre nazionali sono economiche, pratiche, confortevoli, quindi se devo spendere tantissimo x andare a pseudolegna (compresi triti e biomasse varie) vado a metano(si accende con un dito) perchè ad ammortizzare le spese ci vogliono anni...e dopo anni ci sono le rogne specialmente con troppi marchingegni(solo quello che serve) in ammollo nell'acqua e l'acqua sai com'è...é sempre acqua...
il mio primo maestro mi ha sempre detto che tutto quello che non c'è non si romperà mai... non so se mi spiego..:bye1:

Ultima modifica:
esatto, a mio piacimento.
il prezzo è sempre in rapporto a cosa si compra,

costa costa, beh io c'è l'ho di serie, quindi SOLDI (noi diciamo baioc) risparmiati....
viene ripetuto spesso sta parola risparmio, non è che il nome risparmiola non sia x caso? mah...va capire questi ing.

io non posso intervenire, giusto? visto che vendo Tatano....:devilred:

come volevasi dimostrare, io non posso rispondere, altrimenti.... sono di parte.
Altri lo fanno, e non lo sono, come mai???
eheheheheheh, mascherarsi qui conviene vedo...... :spettacolo:

avrei altre risposte da dare, ma me le tengo.... eheheh

boooxer,costa,costa non è un prezzo, se tu o chiunque sia a conoscenza del prezzo dell'accrocchio può anche dirlo, non è un reato e non viola le regole, non capisco questi segreti di pulcinella, su questo forum, in questa sezione, si sono fatti preventivi d'impianto, prezzi caldaie ecc..ecc.., un utente chiede il prezzo dell'equalizzatore......segreto,se ci sono di vari prezzi e misure si può dire che il prezzo varia....da 1 euro a 10 euro,,,,,almeno ci si fa un'idea ,se sbaglio correggetemi

costa costa, beh io c'è l'ho di serie.......non è che il nome risparmiola non sia x caso? mah...va capire questi ing.

Vecchio listino 2008, prezzo "consigliato" al cliente finale, quindi non mi permetto di commentare!

beh "io ce l'ho di serie"......COSA?
:rolleyes:

Allegati

• listino_ECOFABER.jpg
    listino_ECOFABER.jpg
    185.9 KB · Visualizzazioni: 0
emm emmm, se guardiamo questo listino ufficiale cascano molte cose..... mah.....
mi astengo ancora..... ehehehehe
seguo l'esempio di biomassoso: non commento.

Caro biomassoso, a me la RPM 35 è costata molto meno.
Ti dico che il preventivo più basso della mini k25 e quello della rpm 20 avevano 1300 euro di differenza. I peventvi più alti ne avevano 2000 di euro di diffrenza-
In tutti i casi dal listino si toglie sempre parecchio.
Es boiler cordivari 200 lt inox 2400 + iva (listino), quasi tutti lo vendono a 1200 + iva....

Ciao

Vecchio listino 2008, quindi non mi permetto di commentare!

beh "io ce l'ho di serie"......COSA?
:rolleyes:

tanti prodotti possono avere degli sconti sul listino.
volevo dire c'è l'ho(non l'alito profumato) è il sistema automatico di prelievo fumi durante la pulizia a caldaia accesa, ed è di serie, applicarlo costa qualcosina...:bye1:

boooxer,costa,costa non è un prezzo, se tu o chiunque sia a conoscenza del prezzo dell'accrocchio può anche dirlo, non è un reato e non viola le regole, non capisco questi segreti di pulcinella, su questo forum,
tom-tom chiedo scusa, non mi sono spiegato bene, questo aspiratore dei fumi supplementare non so cosa costa ma, sicuramente si sa che le applicazioni o i ricambi costano sempre di più di un prodotto già montato in serie(nessun segreto dicevo la mia buttata così a
naso)

volevo dire c'è l'ho.....è il sistema automatico di prelievo fumi durante la pulizia a caldaia accesa, ed è di serie, applicarlo costa qualcosina...

capito, c'è già e quindi ce l'hai installato di serie, il che non potrebbe essere altrimenti dal momento che sono caldaie funzionanti in depressione tipo le stufette a pellet.
Ma l'equalizzatore di fumi di cui parla Beppe non è, tecnicamente parlando e vedendo quale sia il suo impiego nello spedifico, la stessa cosa.

Per i listini, come detto poc'anzi, non commento che sarebbe un discorso lunghissimo con svariati distinguo.

Biomassoso, infatti è una cosa completamente diversa.
quello della risparmiola è un aspiratore che serve per il funzionamento normale, come altre caldaie ce l'hanno invece in mandata (vedi appunto Tatano).
il mio è una cosa COMPLETAMENTE diversa, e serve a cose completamente diverse (ed è in aggiunta a quelli di serie..... se serve !!)

MDS, i preventivi vanno fatti a parità di prodotto. Infatti, come si legge dal listino, tutti gli optionale che nella risparmiola sono a parte, sull'altra caldaia da te indicata, sono di serie....
quindi.... leggiamo bene.

tra n'pò si parla più qui della tatano che in tutte le discussioni a lei dedicate(e non che siano poche......)......:rolleyes::rolleyes:

turbogen, solo perchè intervengo non vuol dire che parlo solo della Tatano......
o non posso neppure + scrivere il mio pensiero?
inoltre, prendo di riferimento tale marchio perchè di questo sono SICURO di ciò che scrivo.
Ma se al posto della Tatano vuoi ipotizzare altro marchio, fa lo stesso, il discorso rimane sempre lo stesso.
e inoltre ancora se altri venditori di altre marche vogliono parlare, lo facciano pure !!!! chi glielo vieta?
quindi... forse si nota di + questo marchio perchè IO mi faccio (in italiano) "il sedere" ogni giorno a scrivere qui.
che poi abbia il mio tornaconto, nessuno lo mette in dubbio, ma vedi anche che nella firma nulla nascondo,compreso nome e cognome....

su questo concordo con te, fai un pò come faccio io con arca (nel senso che ti rapporti all'esperienza che hai con quelle caldaie), solo adesso vorrei sperare che possiamo tornare a dedicarci tutte a ste benedette risparmiola senza divagare troppo......ciao:bye1::)

ma siiiiiiiiiiiiiiii, possiamo farlo.
il mio pensiero?
ottima caldaia, con il difetto della pulizia giornaliera e nella difficile gestione del mantenimento.
tutto qui.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom