Dott Nord Est
Well-known member
hummmm, nessuno mi sà ancora quantifcare in soldini la differenza di resa/risparmio/ecc di avere o no la sonda lambda......
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Dr, ma non ci potresti dire tu il delta listino tra un'elettronica ed un'elettronica con sonda lambdaVorrei che si andasse oltre le parole, le frasi fatte o la moda: serve, è utile, ecc ecc. ?
MA QUANTO RISPARMIO ??? SE RISPARMIO......
QUANTO MI COSTA????
RAPPORTO COSTO/RISPARMIO??
allora questo è un discorso di LANA CAPRINA.................. allora se la sonda lamba funziona veramente dovrebbe regolare aria e combustibile, qualunque esso sia, pertanto
porterebbe il livello del CO a giusto livello, pertanto porterebbe il rendimento della caldaia a valori ottimale, farebbe in pratica in maniera costante e continua il lavoro che andrebbe fatto al momento dell'accensione dal tecnico dotato di strumento.......
Quindi se il rendimento attuale senza sonda è del 60% potrebbe protarlo al 80% ovviamente va tarata la canna fumaria per la depressione in fase di prima accensione pertanto il BENEDETTO tecnico dovrà fare la prima diagnosi
Per i costi benefici se nessuno ci "posta" il prezzo mi pare dura capire se il beneficio è maggiore del costo.
Ma se mi mantiene la caldaia con un rendimento +20% sicuramente potrebbe essere interessante..............
ma comunque chi ha le caldaie con sonda lambda tra i produttori italiani, dico disponibili alla consegna, ma non solo sulla carta
in base a cosa parti dicendo una resa del 60%?
Ma perchè stai facendo il sibillino ???appunto, difficilmente se la resa è 80 la porto a 100 con la sonda.....
quindi secondo me, è importante da dove si parte per fare un gisto confronto.
altrimenti siamo sempre la punto di partenza: si sà che migliora, ma non si sà quanto ne a che costo......
non so se usano le stesse sonde ma posso dire che una caldaia elettronica per fare un nome a caso d'alessandro nella versione diciamo classica da 29kw con serbatoio combustibile a lato CON SONDA LAMBDA E CENTRALINA DEDICATA in vendita a partire da settembre costa € 600 in piu della versione senza sonda da fonti ufficialiCostano 50 € se le prendono dai produttori che le forniscono per le automobili quindi dubito che possano fare un bel lavoro su una caldaia a biomassa.
Se 600 € ti permettono di evitare continue regolazioni ad ogni cambio di carburante, penso possa risultare alla lunga conveniente in termini di costi benefici !!!d'alessandro nella versione diciamo classica da 29kw con serbatoio combustibile a lato CON SONDA LAMBDA E CENTRALINA DEDICATA in vendita a partire da settembre costa € 600 in piu della versione senza sonda da fonti ufficiali