Caldaie pellet Laminox pregi e difetti

appunto, dipende di che serpentine parli
ogni serpentina ha una sua funzione (possono scaricare o prelevare, e non sono uguali se per posizione, ne per forma e sviluppo)

Quindi acquistando la caldaia con serpentina solare se voglio fare acs mi occorre comunque un puffer o boiler con 1 o 2 serpentine
giusto?

acquistando una caldaia senza serpentina è un puffer con una o due serpentine riesco a dare acs giusto?

Quella serpentina di conseguenza se non occorre per acs quale è la sua funzione? Cosa significa scarica il solare? Quelle del puffer non scaricano?

dipende, ci sono caldaie tipo laminox che hanno il puffer incorporato (se 100 lt vogliamo chiamarlo puffer..... :bored:), oppure caldaie con puffer incorporato molto più grande e dimensionato, oppure con puffer esterno

Scusa forse stiamo facendo un pò di confusione ...
la discussione è sulla Laminox.
il serpentino che scarica e non produce acs dov’è? Nella caldaia (ovvero caldaia con puffer incorporato) o in un puffer da acquistare poi?

la laminox ha un'insignificante (secondo me) puffer ridicolo con serpentina per scarico fonte energetica esterna
l'acs la fa con scambiatore esterno

Quindi tu dici che una caldaia Laminox composta da
1- micropuffer 130-150 lt
2- scambiatore a piastre per produzione di acs
3- mix per regolazione T acs
4- serpentino per il solare
5- pulizia automatica tubi fumi
6- pulizia meccanica braciere
7- valvola stellare carico combustibile
8- compattatore ceneri in pratico contenitore
9- elettronica di controllo già ottimizzata per la microcentrale termica

per produrre acs dal solare necessità comunque di un altro puffer o boiler con una o due serpentine. Quindi non si può utilizzare un puffer “classico” senza serpentine Perchè la serpentina della caldaia scarica il solare? Corretto?

io non dico niente, se non che (secondo me) la laminox è un prodotto nato per chi vuole spendere poco, non sapendo che avrà poco, stop.
se ti piace, prendila.

Scusa stiamoi analizzando il prodotto ...
quello che ho detto sopra non è corretto? Mi confuso parecchio con le serpentine che scaricano il solare e quelle che prelevano o fanno acs ...

non sta a me analizzarlo....
in questa discussione si è già analizzato 1000 volte.....
e il mio giudizio è che è un prodotto fatto per prendere il CT2.0 (all'itaGGGGliana) e per chi vuole spendere poco, non certo per avere prestazioni buone
questa è la mia analisi, che può piacere o meno.

Indietro