Cambio fornitore energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

Non so se lo conoscete, il sito comparatore taglialabolletta. it permette di sapere il kWh finito quanto viene a costare.
Mi interesserebbe perchè ancora non ho messo un punto definitivo alla mia ricerca di nuovo gestore EE. Su questa pagina c'è scritto "scegli il fornitore o usa la tabella di confronto". Ci sono solo 12 fornitori mentre non ho capito dove sta questa "tabella". Forse ho sbagliato pagina? A me interesserebbe un comparatore in cui si inseriscono i soliti parametri di input inerenti i propri consumi e le caratteristiche della fornitura (es. monorario, residenziale, etc), taglialabolletta.it lavora diversamente?

Grazie della risposta JackOnFire.
Ci sono momenti della vita in cui anche un piccolo risparmio fa la differenza ed è giusto che quella sia la priorità.
Ti auguro che arrivino presto tempi migliori come è capitato a me.

Metto un link che potrebbe far comodo a qualcuno:
ARERA - Bonus elettrico
Per chi dovesse avere isee sotto 8.265€ (o fino a 20.000€ per famiglie con almeno 4 figli a carico) esiste la possibilità di chiedere con una sola domanda bonus elettrico, idrico e gas.

Sono 125€ l’anno per l’elettricità per famiglie di 1-2 persone e 148€ per 3-4 persone.
Per il gas invece dipende dalla zona climatica. Fino a 4 persone:
117€ a Roma
145€ a Milano
ARERA - Bonus gas

Hai fatto uno screening energetico di casa tua ? con un misratore messo nel quadro generale vedi cosa assorbe e quanto , io ho sempre uno di questi o nel quadro o vicino Buy Products Online from China Wholesalers at Aliexpress.com è preciso al watt..... spesso per risparmire 20-30€ non c'è bisogno di cambiare fornitore , basta spegnere o essere consapevoli di quelo che ti cosuma in casa....

Ultima modifica:
Jack, se puoi allega le condizioni offerte da Denco e vediamo se veramente risparmi oppure se c'è qualche spesa nascosta...
Comunque confermo quello che dice spider: spesso è più facile fare attenzione alle piccole abitudini quotidiane che impazzire ad inseguire il prezzo migliore dell'energia nel mercato libero... C'è stato un periodo con la tutela simile (a cui io ho aderito per un anno per poi tornare nel tutelato) in cui c'è uno sconto annuo anche di oltre 100€ e per chi consuma poco è ideale, ma non so se oggi è ancora applicabile...

saluti

Jo green se hai 3kw , sono 145 di fisso e circa 91 di consumo , se anche risparmiassi 2cent al kwh sono 10€ anno conviene sbattersi per cambiare ?
Dovresti trovare un fornitore che ti fà uno sconto sul fisso + che sul variabile....

NO , ha un toroide , avevo sbagliato link...
ma vieni a dirlo a me quando nel forum ci sono decine di persone , che si dilettano in elettrotecnica (senza averla studiato o lavorato) modificando impianto elettrico per mettere i sonoff o gli shelly , senza sapere cosa sono gli Ampere o i Volt e altri che li consigliano anche :D :D :D taglia il filo lì , leva quello, metti là .......

Ultima modifica:
NO , ha un toroide , avevo sbagliato link...
ma vieni a dirlo a me quando nel forum ci sono decine di persone , che si dilettano in elettrotecnica (senza averla studiato o lavorato) modificando impianto elettrico per mettere i sonoff o gli shelly , senza sapere cosa sono gli Ampere o i Volt e altri che li consigliano anche :D :D :D taglia qui , leva l', metti là .......
Dici uno del genere? https://www.amazon.it/Rilevatore-Mi...d_r=2FJJ1MX8N3BF5MJ6VZGH&psc=1&qid=1582205814
messo proprio a valle del differenziale?

Lo dico e lo nego , si sotto il generale , si vede assorbimento casa, naturalemtne quello non sono marchio CE e deve essere montato da abilitato..... esistono anche omologati , ma fanno vedere meno cose normalmente a un costo accettabile.....

Salve a tutti,
sto valutando di passare al gestore unico per luce e gas, ma dai vari simulatori che trovo in rete non capisco se effettivamente la cosa mi può convenire oppure no.
Soprattutto le offerte sono tante ed è veramente difficile districarsi tra le varie soluzioni.

Attualmente per ambedue le utenze ho un contratto di maggior tutela (ENEL Servizio Elettrico e ENI).
L'abitazione è dotata di un FTV da 4,2 Kwp con contratto di SSP e tutti gli anni ho un eccedenza di qualche euro.

Questi i dati delle ultime bollette.

Luce
Consumo annuo 2467 kWh di cui:
- F1 310
- F2 871
- F3 1286
Costo medio unitario è 0,21 €/kWh
Costo medio unitario relativo alla spesa per la materia energia è 0,09 €/kWh
Per il 2019 in totale ho pagato ad ENEL 485€

GAS
Consumo annuo: 2.019 smc
Costo medio unitario della spesa per la materia gas naturale: 0,25 €/smc
Costo medio della bolletta: 0,73 €/smc
Per il 2019 in totale ho pagato 1.900€

Non so se qualcuno può aiutarmi, è gradita qualsiasi dritta.

Manca una parte di bolletta dove c'è il fisso materia energia, se i prezzi variabili sono solo quelli
sei circa 2cent meno di MT

Salve ragazzi,
Mi sto interessando al mercato libero, poichè le mie ultime bollette con enel sono diventate abbastanza salate.
Attualmente i costi nella mia bolletta sono i seguenti:Screenshot (3).png
Facendo un confronto sul portale arera, mi sembra che io paghi la componente luce più del doppio rispetto alle offerte di nuovi operatori, me lo confermate?
Ho visto sorgenia come offerta e i costi dell'elettricità mi riporta i seguenti:
[TABLE="class: param_table"]
[TR="class: odd"]
[TD="class: valore"]msd
[/TD]
[TD="class: valore, width: 40%"]MSD[/TD]
[TD="class: valore, width: 15%"]0,005861[/TD]
[TD="class: valore, width: 25%"][/TD]
[/TR]
[TR="class: even"]
[TD="class: valore, width: 20%"]modeol[/TD]
[TD="class: valore, width: 40%"]Modulazione Eolico[/TD]
[TD="class: valore, width: 15%"]0,000070[/TD]
[/TR]
[TD="class: valore, width: 20%"]uniess[/TD]
[TD="class: valore, width: 40%"]Unità essenziali[/TD]
[TD="class: valore, width: 15%"]0,001762[/TD]
[/TR]
[TD="class: valore, width: 20%"]terna[/TD]
[TD="class: valore, width: 40%"]Terna[/TD]
[TD="class: valore, width: 15%"]0,000366[/TD]
[/TR]
[TD="class: valore, width: 20%"]capprod[/TD]
[TD="class: valore, width: 40%"]Capacità Produttiva[/TD]
[TD="class: valore, width: 15%"]0,000660[/TD]
[/TR]
[TD="class: valore, width: 20%"]interr[/TD]
[TD="class: valore, width: 40%"]Interrompibilità[/TD]
[TD="class: valore, width: 15%"]0,001024[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TABLE="class: param_table"]
[TD="class: valore"]Prezzo Luce[/TD]
[TD="class: valore"]Prezzo unitario della materia energia, espresso in €/kWh[/TD]
[TD="class: valore, width: 15%"]0,046200
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Grazie a chiunque possa aiutarmi.

L'energia "pura", quello che in gergo è il PE, la paghi il doppio (+100%) che in maggior tutela.
Visto che ti trovi in questa sitazione immagino che non hai avuto tempo di seguire le variazioni di contratto che ti hanno "infilato".
Torna in maggior tutela e, oltre a risparmiare, puoi dormire sonni tranquilli che pagherai il prezzo giusto (in base al prezzo di mercato dell'energia).

PS
Maggior tutela PE+PPE
F1=6,5 F23=5,6 c€/kWh
Tuo contratto (comprensivo di perdite come in MT)
F1=13,6 F23=11,4 c€/kWh

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom