Cambio fornitore energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

Scusate la domanda.
Ho un problema al contatore: non ha più il POD. Cosa segnalata ma a oggi non risolta. Così e-distribuzione non riesce a fare le letture.
Mi è arrivata la bolletta di SEN per marzo-aprile con i soli fissi, ma nella spesa per oneri di sistema trovo la quota fissa sia per marzo sia per aprile di €/cliente/mese di 9,3449. Di che cosa si tratta? Nella scheda di Arera non la trovo.

Quella quota viene aggiunta per un contratto domestico non residente , ma hai segnalato al numero guasti di e-distribuzione ? perchè se aspetti i fornitori ....

La bolletta postata in MT sarebbe stata di 129,66 €.
Coi prezzi di oggi invece 97,90 €.

Occhio che quel 0,024 €/kWh (-20% PE tuela) non è fisso, ma l'offerta è indicizzata al PE che varia ogni 3 mesi.

Ok quindi la quota energia di quell'offerta Eni rispecchia quanto offerto nel MT, ho capito bene?

A quanto pare no.
Grazie per la dritta in effetti sul foglio di Arera c'era, ma io guardavo "residenti"...

Sì, per fortuna il contatore funziona perfettamente. Ha solo perso il POD. Ho ritelefonato a e-distribuzione, mentre la volta scorsa mi avevano detto che avrebbero fatto tutto da remoto, questa volta faranno uscire il tecnico.

Ah però...quindi si sono pettinati 8 centesimi con la prima bolletta e altri 16 con la seconda.
E meno male che dovevano essere quelli bravi e onesti.
Certo che è incredibile. E' la prima bolletta del tutelato che mi capita per le mani ed è piena di svarioni.
Cifre a casaccio, ma alla fine chi ci rimette è sempre il cliente finale.
Delle due una: o sono stato scarognato io, oppure il SEN non è quel paese dei balocchi che tanti pensano.

mi permetto di dire la mia da mezzo profano.. la avversita' verso il libero e il consiglio da ad altri di restare nel MT di egimark e altri non e' tanto per persone come te, che bazzicano forum come questo e sanno leggere perfettamente le bollette e cambiare quando e' il caso, ma per la stragrande maggioranza delle persone che tendono ad aderire ad una offerta (che all'inizio e' tendenzialmente favorevole) e poi restarvi per anni come hanno sempre fatto con mt per poi ritrovarsi tariffe completamente fuori mercato.
Ed in questo, non essendo io stesso troppo esperto nel districarmi tra le varie voci ne interessato a farlo, concordo con egimark
Se in questo forum ci sono anche alcune persone che hanno sempre risparmiato stando nel libero sono giusto le eccezioni che confermano la regola (della massa)

mi permetto di dire la mia da mezzo profano.. la avversita' verso il libero e il consiglio da ad altri di restare nel MT di egimark e altri non e' tanto per persone come te, che bazzicano forum come questo e sanno leggere perfettamente le bollette e cambiare quando e' il caso, ma per la stragrande maggioranza delle persone che tendono ad aderire ad una offerta (che all'inizio e' tendenzialmente favorevole) e poi restarvi per anni come hanno sempre fatto con mt per poi ritrovarsi tariffe completamente fuori mercato.
Ed in questo, non essendo io stesso troppo esperto nel districarmi tra le varie voci ne interessato a farlo, concordo con egimark
Se in questo forum ci sono anche alcune persone che hanno sempre risparmiato stando nel libero sono giusto le eccezioni che confermano la regola (della massa)

Concordo. Nel libero bisogna essere pronti a guardarsi intorno ogni anno, almeno finchè si riuscirà a farlo gratuitamente.
E' pesante? Sì.
Ne vale la pena? Dipende.
Certo che se si resta per anni nel libero la fregatura è dietro l'angolo.

Il problema rimane : tolta la maggior tutela chi calmiererà i prezzi? volete il mercato libero , bene ma saranno liberi di fare qualunque tariffa non crediate che tengano offerte più basse come ora , per me le tariffe esploderanno al rialzo ...
attendo i fautori del libero quando si lamenteranno tra 2 anni :D :D :D ho già pronto il vaffa ....

Ma quindi Eni potrebbe convenire secondo voi? Attualmente è conveniente, se però il costo dell’energia sale troppo finirei per pagare di più. Ora pago 0,544 compreso perdite e 0,01076375 di dispacciamento.

Il problema rimane : tolta la maggior tutela chi calmiererà i prezzi? volete il mercato libero , bene ma saranno liberi di fare qualunque tariffa non crediate che tengano offerte più basse come ora , per me le tariffe esploderanno al rialzo ...
attendo i fautori del libero quando si lamenteranno tra 2 anni :D :D :D ho già pronto il vaffa ....

No no, per me un riferimento serve sempre.
Altrimenti è la giungla e chi non ha dimestichezza rischia di farsi molto male.

Sono comprensive anche della quota fissa...........è indicato che si riferisce a 2700 kWh, non si può fare un confronto diretto con chi preleva di più o di meno.

Sono comprensive anche della quota fissa...........è indicato che si riferisce a 2700 kWh, non si può fare un confronto diretto con chi preleva di più o di meno.
Io prelevo 2.700 e l’energia mi costa quanto detto, 6,5 cent€, pago 46,02€/anno di servizio di commercializzazione che è un po’ più basso dei 65€ del MT. Io quel confronto posso farlo. Nei 0,10 di ARERA va considerato anche lo scaglione 0-1.800 kWh?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom