Cambio fornitore energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

Veramente io non avrei nessuna voglia di fare tutti questi cambi infatti non vedo l’ora che le batterie siano a buon mercato per ridurre al minimo il prelievo da rete. Se prelevo 500 kWh all’anno e li pago 0,8 poi me ne posso anche fregare della truffa, o almeno non sto col pensiero continuo di cambiare operatore. Dovrei chiamare Sorgenia per minacciare il cambio e vedere se mi offrono qualcosa, magari quando ho tempo provo.

Attualmente Eni ha trasformato i bonus in una tariffa vantaggiosa ma priva di bonus. Non vantaggiosissima ma almeno onesta fino alla fine del prossimo anno.

Ed è questa la cosa che il 90% della gente comune non è in grado di fare: impazzire per saltare continuamente da un'offerta all'altra...
Se tu ed io siamo in grado, purtroppo la maggior parte degli utenti comuni non ha nè il tempo, nè la voglia, nè le competenze...

Sono nella tua stessa situazione, tutto elettrico e mercato libero.
Ogni anno verifico le offerte per capire se posso risparmiare in qualche modo, il rischio fregatura comunque c'è sempre.

Più chiaro di così ci sono solo gli schiaffi nella faccia

Visualizza allegato 76771

Io caro mio rosicone attualmente per il mio consumo di 2.700 kWh sto pagando 0,01425 €/kWh e non 0,055 dato che in fase di attivazione mi hanno regalato sul mio conto corrente 60€ più 50€ di buono Amazon che ho speso per comprare cose che altrimenti avrei comprato con lo stipendio.
Continua a rosicare.

Detto questo, visto che i bonus li ho incassati e non prevedono condizionali, posso anche cambiare operatore. Ed Eni è conveniente, più del MT.

Sono un paio di giorni che penso a questa offerta con l'idea di chiamare ENI per passare all'ultima offerta proposta ma non trovo mai il tempo di chiamarli. Vedo che adesso qui dentro ne parlano in parecchi.
Ma le offerte di cui parli (60€ + 50€) di che operatore sono?

Sorgenia, ma ce ne sono innumerevoli che offrono il bonus, diciamo che Sorgenia a novembre scorso era la più conveniente. Io sono ancora indeciso se passare ad Eni o tenermi Sorgenia. Con Eni risparmierei abbastanza, sopratutto se dovessi trasferirmi in casa entro l’estate ed iniziassi a consumare di più. Non so, ci devo guardare meglio per capire esattamente quanto vado a risparmiare. Mi pare di aver capito che passerei da 6,54 a 3,82 c€ però è un prezzo valido ancora per poco, è anche vero che lo sconto che fanno durerà tutto l’anno, ma nessuno sa quale sarà l’andamento del mercato da qui a fine 2021. Ricordiamoci che la mia offerta è prezzo fisso, ogni cliente che porto sono 2,50€ di sconto al mese e chiamandoli posso sempre chiedere un miglioramento prima di abbandonarli.

Ciao a tutti, ho provato a leggere un po' la discussione anche se non comprendo molti termini e calcoli :preoccupato:
Io sono nel tutelato, consumo circa 2600 kw annuali, voi a chi passereste?

O rimani nel tutelato o, a oggi, puoi avere varie scelte nel libero, ma tra un anno dovrai cambiare nuovamente quasi di sicuro. Fatti due conte se ne vale la pena.

Ciao a tutti, ho provato a leggere un po' la discussione anche se non comprendo molti termini e calcoli :preoccupato:
Io sono nel tutelato, consumo circa 2600 kw annuali, voi a chi passereste?
Se non hai problemi di soldi e non guardi ai 20€ e non sei pratico con l’informatica puoi lasciare perdere.

Per 26 € o poco più non vale la pena sbattersi, anche se i cambi sono gratuiti.
Curiosità: il risparmio è così basso adesso perchè il tutelato è calato oppure sono grossomodo sempre stati così per quel consumo?

Grazie a tutti per le risposte!

Ho chiamato Eni per info. Mi ha detto un paragone con la mia Enel energia che ho pagato 173. Mi ha detto che con loro pagherei sui 120Bimestrale. Mi ha fatto un calcolo 77.31 spesa per l'energia. e totale energia consumata 772.. Tornano i conti o mi sta fregando?

Per 26 € o poco più non vale la pena sbattersi, anche se i cambi sono gratuiti.
Curiosità: il risparmio è così basso adesso perchè il tutelato è calato oppure sono grossomodo sempre stati così per quel consumo?

Grazie a tutti per le risposte!
In realtà tra pagare l’energia 0,04 o 0,08 ci passano 108€ all’anno consumando 2.700 kWh annui. Più gli eventuali bonus offerti dagli operatori.

I contratti non si attivano per telefono, prima ci si scarica il contratto passando dal modulo online, non si sa mai.

La bega è che il prezzo non è bloccato ma indicizzato

Certo, ma in questo momento è la migliore di tutte.
Tra l'altro dovrebbe rapportarsi all'offerta del mercato di tutela con uno leggero sconto quindi se aumenta ENI aumenta pure la tutela.
Certo, altre offerte sono a prezzo fisso, però le migliori sono a oltre 0,03€ che rispetto a 0,024€ sono oltre il 25% di più.
Sto sbagliando qualcosa?

Certo, l'ho visto svariate volte. Proprio per questo motivo mi chiedevo quanto usciva fuori con gli altri operatori del mercato libero a cui si devono aggiungere diverse voci...non credo proprio di meno.
Idem per SEN.

Te ad esempio di hai parlato di Sorgenia, quanto verrebbe adesso con loro?
La mia era semplicemente una domanda per capire il prezzo "a grandi linee" di tutti.

Cerco di capire:
- prezzo dispacciamento pari a 0,01388 €/kWh è identico per tutti i fornitori?
- componente di dispacciamento pari a -13,983€/anno è identica a tutti fornitori?

Inoltre, qui non leggo particolari balzelli come ad esempio presenti in Eon che ti fattura 0,02 €/kWh ognimese per i primi 100 kWh (e sono 24 € in più all'anno).

Ultima modifica:
Con Sorgenia non lo so, devi fare il preventivo online, con tutta probabilità meno di quanto sto pagando io, ed hai anche il cash back.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom