Cambio fornitore energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

Ciao, volevo sapere se cambio operatore, al momento sono con Enel energia da molti anni, ma a febbraio ho cambiato tariffa sempre con loro, passando alle 3 ore free, ho qualche penale? Ho letto tutto il contratto ma non ho trovato niente in merito. Grazie

Con Sorgenia non lo so, devi fare il preventivo online, con tutta probabilità meno di quanto sto pagando io, ed hai anche il cash back.

Le condizioni contrattuali parlando di 0,04099 comprensivi di perdite, quindi 0,037/0,038 senza (tanto per avere dei parametri simili alle altre offerte). C'è il cashback, 60€ non sono pochi ma ci sono offerte migliori, dipende da quanto si consuma.

Le condizioni contrattuali parlando di 0,04099 comprensivi di perdite, quindi 0,037/0,038 senza (tanto per avere dei parametri simili alle altre offerte). C'è il cashback, 60€ non sono pochi ma ci sono offerte migliori, dipende da quanto si consuma.
Ci sono offerte migliori? E sarebbero? Quel prezzo bloccato per un anno con perdite incluse è un affare.

Se non quantifichi le perdite e specifichi quanto si prendono di commercializzazione e non precisi se è prezzo bloccato o no direi che è impossibile qualsiasi paragone. Servirebbe sapere anche il dispacciamento dato che non è uguale per tutti nemmeno quello.

Se non quantifichi le perdite e specifichi quanto si prendono di commercializzazione e non precisi se è prezzo bloccato o no direi che è impossibile qualsiasi paragone. Servirebbe sapere anche il dispacciamento dato che non è uguale per tutti nemmeno quello.

Tutti questi hanno prezzo bloccato 12 mesi.
Perdite di rete sono il 10% per tutte.
Per quanto riguarda la commercializzazione, varia, c'è chi fa 60€/anno e chi aggiunge 2€/mese ogni volta. (ENI fa 53€/annui)

Come dispacciamento non saprei, però pensa che se fosse 0,01388 €/kWh per tutti, l'offerta che hai reputato ottima sarebbe a 0,05488 quindi 0,01663 maggiore di quella di ENI (ossia un bel 40% in più).
Queste hanno prezzi bloccati, altre indicizzati ma non possiamo negare che attualmente non siano più care.

Perdonate l'ignoranza, come fate a fare i calcoli per arrivare a capire il reale costo di ogni contratto?

A proposito di condizioni generali di fornitura prima delle sottoscrizioni....
Denco propone su ARERA una componente energia 0.040850 comprensi di perdite di rete e sconti e fin qui tutto ok
Una PVC fissa 48 euro/anno su Arera che compreso di sconto di 30 euro annui sono 18 euro cosi come pubblicizzato sul sito. Soltanto che mentre in CTE conferma questi dati, nelle condizioni generali di fornitura CGF al punto 9 dice: Verranno inoltre fatturati al Cliente ........un eventuale corrispettivo di 0,005 € perl’energia prelevata, comprensiva delle perdite di rete, per il bilanciamento della reteelettrica; corrispettivo a remunerazione delle attività commerciali (PCV) svolte dal Fornitore:in quota fissa, ripartita mensilmente, per ogni punto di fornitura, pari, per i clienti domestici,a 72,00 euro/anno.
Avranno sbagliato qualcosa?

WyleCoyote Bisogna anche verificare la perequazione perché non è uguale per tutti. Mentre il dispacciamento forse è uguale ma non lo so, mi limiterei a fare riferimento al contratto.

Hai usato il comparatore del sito ARERA?

Io ho preso la tabellina ed ho fatto le somme, mancano le perdite di rete che non trovo scritte in tabellina.

ciao, ho cotattato ENI, per avere chiarimenti al citato contratto, mi ha assicurato che tele promozione rimarrà bloccata per 2 anni, poi volevo sapere il prezzo finale a KWH compreso tutto, mi ha riferito 0,11 centesimo, è corretto secondo te oppure non è veritiero come cifra. Io di calcolare tutte le voci non riesco. Mi sembra comunque una ottima offerta, magari passerò con loro anche per il gas.

ciao, ho cotattato ENI... poi volevo sapere il prezzo finale a KWH compreso tutto, mi ha riferito 0,11 centesimo...
Dipende da quanti kWh consumi in un anno. Oltre al costo della materia energia ci sono dei fissi che più consumi meno incidono sul costo finale, ma se non ci dai tutte le informazioni come hai certamente fatto con ENI non possiamo aiutari.

WyleCoyote Bisogna anche verificare la perequazione perché non è uguale per tutti. Mentre il dispacciamento forse è uguale ma non lo so, mi limiterei a fare riferimento al contratto.

Hai usato il comparatore del sito ARERA?

Certo, su Arera si può fare la comparazione soltanto sulle offerte del mercato libero, quindi SEN e ENI (scelta sicura) non sono presenti.
Comunque i dati non sono molto comparabili: per Edison utilizza i 50€ di sconto, per Sorgenia non utilizza i 60€ di cashbank in quanto non è uno sconto.

Dipende da quanti kWh consumi in un anno. Oltre al costo della materia energia ci sono dei fissi che più consumi meno incidono sul costo finale, ma se non ci dai tutte le informazioni come hai certamente fatto con ENI non possiamo aiutari.

Io devo uscire per mio padre da Enel Energia con 2300 kWh annui. Potrebbe essere buona come olferta ENI scelta sicura? O punto ad una del mercato libero?
Per quanto mi riguarda invece, sono 3200 kWh annui e sono in SEN. Rimango con loro?

Certo, su Arera si può fare la comparazione soltanto sulle offerte del mercato libero, quindi SEN e ENI (scelta sicura) non sono presenti
Sei sicuro di quanto affermi? Mi pare, ma potrei sbagliarmi, che Arera come prima offerta di faccia proprio vedere SEN, la chiama Maggior tutela. Infatti se cerchi nella casella Venditori SEN rimane quella.
O no?

Il mio consumo annuo è di 3500kw, attualmente come già anticipato in questo forum ho il contratto con Enel energia con la tariffa delle 3 ore free, se può essere utile posso rimettere l'ultima bolletta, dove c'è scritto che il prezzo medio a Kwh è di o, 18 centesimi. Voglio cambiare perché è scocciante stare dietro a quando usufruire delle 3 ore gratuite, quindi cambierò sicuramente, dovrò decidere con chi passare, dai vostri commenti le più convenienti nel mercato libero sono Eni o Dolomiti sinergika. Sono indeciso su queste due.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom