Cambio fornitore energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

. Vale per un'altra promozione.

Per me non è determinante, il sistema mi ha chiesto come volevo l'addebito e la scelta era uno sconto del 5% a favore del RID SU C.C., successivamente confermata al telefono
Per quanto ho visto e confermato è cosi, se diverso non è essenziale
Il mio cambio da tabella allegata mi riporta un risparmio sul vecchio fornitore di tutto rispetto...............00,20 contro 0,14
Il che non è poco..............oggi, e a prossima scadenza contratto avro un aumento gia comunicato
Da qui il cambio fornitore

ho sottoscritto anche io ENI Scelta sicura. Prevedono il primo di giugno l'avvio della fornitura. Vedremo ad agosto con la prima bolletta. In ogni caso, rispetto al contratto di Enel energia del 2009 e rimodulato negli anni, risparmio sicuro :D

Leggo troppe leggerezze per non dire castronerie. Speriamo che tra due mesi non si venga a lamentare nessuno. Lasciate perdere gli operatori di call center santo cielo, ma bisogna ancora dirvelo nel 2020? Loro devono vendere e basta, sono venditori, e notoriamente i venditori fanno tutti parte della stessa specie. Una di quelle che ha il call center interno ad Imola è Hera, ma con loro 1 kWh mi costava 0,23 finito.

Infatti almeno io non do retta a quello che dice l'operatore, sono entrato in questo forum per riuscire a carpire qualcosa in più, poi grazie a chi qua ne capisce qualcosa, ho dedotto che a conti fatti, rispetto al mio attuale contratto, è una buona tariffa. Comunque vedremo fra pochi mesi com'è in realtà

La differenza a fine anno tra mono e bioraria è 2,50€ su 600€ di consumi. A meno di non avere una di quelle tariffe che dava di giorno il kWh a 8 cent e la notte a 2 cent.

io ho fatto la monooraria, ma come anticipato non c'è lo sconto del 5% con il pagamento tramite IBAN. Se tu mi confermi che a te lo hanno fatto e che tu lo hai letto da qualche parte, mi diresti cortesemente dove poterlo visionare.
si
Bioraria, perche in f1 riesco a stare sotto i 30/40 Kw mese, mentre in f2/f3 arrivo a 150/200 mese
E lo 0,14 divente forse 0,12...............dipende

A me non costa niente stare in bioraria, se poi trovo un caffe attaccato alla spina lo prendo, se a costo zero anche senza zucchero

Mio nonno diceva che "se ti mancano 10 lire ad un milione non hai un milione"

P.s. Si stanno facendo contratti per 24 mesi con risparmi di 15/25 euro............................possono essere 20/30 euro...............se ci metti i 2.5 anno..

Ultima modifica:
Ho contattato Eni, l'operatore mi ha detto che se il pagamento avviene tramite domiciliazione bancaria, lo sconto del 5% andrà in automatico, confermando che la sua collega non mi ha dato una informazione corretta.Grazie
Devo vedere se anche come Gas hanno un buon prezzo.

Non mi risulta che sia obbligatorio passare a Fastweb, vi siete fatti intortare alla grande.
Nel plico contrattuale di ENI Scelta Sicura, dopo le CTE a pag. 2, trovo le "condizioni particolari dell'offerta in partnership ENI Gas e Luce & Fastweb". Sono scritte talmente male da far venire il dubbio che lo sconto del 20% di Scelta Sicura sia condizionato alla congiunzione con un contratto Fastweb.
Sul fronte legale sono una capra e i font grandezza 6px mi fan venire il mal di testa.
Quindi se qualcuno di voi, dopo accurata lettura, conferma che ho preso un abbaglio, lo dica pure apertamente.

Quindi se qualcuno di voi, dopo accurata lettura, conferma che ho preso un abbaglio, lo dica pure apertamente.

E' scritto chiaro quello che ottieni, Scelta Sicura Base oppure Scelta Sicura + FastWeb
Sono due offerte diverse..........................................

qui si capisce al volo che DEVI PROPRIO ANDARLA A CERCARE COME OPZIONE

Schermata del 2020-05-01 07-04-31.png

Altrimenti non sarebbero CONDIZIONI PARTICOLARI
leggi solo il primo rigo..............................è abbastanza

Esiste una partnership tra Eni e Fastweb; se sei già cliente Fastweb e attivi un contratto di fornitura con Eni hai diritto a qualche sconto.
Se non sei cliente Fastweb, devi attivare due contratti (uno con Fastweb e uno con Eni) per avere diritto agli sconti.
Ma non c'è scritto da nessuna parte (come ha già segnalato rrrmori53) che se sottoscrivi Scelta Sicura (o una qualsiasi altra offerta Eni) sei obbligato ad attivare un contratto anche con Fastweb.
partnership.JPG

Che siano incluse le perdite o meno non sposta la sostanza della questione.

Il roboante sconto del 20% rispetto al PE maggior tutela, si traduce in:
0,00544 €/kWh se togli le perdite;
0,0065 €/kWh se le consideri incluse.

Quale dei due casi è corretto si vedrà appena qualcuno posterà una bolletta esplosa di questa offerta.

A fine anno, nel primo caso, la pizza sarà MARGHERITA, nel secondo alle PATATINE.
Ma sempre di UNA PIZZA si tratta.

Questo è l'ordine di grandezza della roboante offerta.

Se il prossimo trimestre il PE scendesse del 5%, probabilmente faresti le capriole dalla gioia.
Mentre se il mercato libero ti propone uno sconto del 20% sul PE, valido da adesso fino a fine 2021, allora lo snobbi.
Almeno egimark ha avuto il buonsenso e la correttezza di riconoscere che questa volta l'offerta Eni ha spiazzato tutti.
Tu invece rimani arroccato sulle tue posizioni.
Un po' come il soldato giapponese rimasto nascosto nella giungla per anni dopo la fine della guerra.

Be’ comunque rimane il problema che poi nel 2022 ti voglio vedere a trovare un’offerta altrettanto vantaggiosa. Io per ora rimango con Sorgenia perché il prezzo sale e scende, e la media tra 8 e 4 è 6, cifra molto simile a quello che già pago, quindi mi sbatterei a cambiare operatore per niente. Vero è che lo sconto ce l’hai per due anni, io Sorgenia ce l’ho fino fine 2020.

Tu invece rimani arroccato sulle tue posizioni.
E quale sarebbe la mia posizione Mago Indovino?

Non pare anche a te, con questo tuo ultimo intervento, di aver fatto solo un bel po' di supposizioni e di non aver aggiunto NULLA alla discussione generale?

Ti "vedo" un tantino intollerante verso chi fa notare l'aspetto pratico della questione.

Per caso lavori in Eni?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom