Cappotto (rivestimento) - ESTERNO - QUI TUTTE LE DOMANDE E DUBBI

• Autore discussione Autore discussione supertorres
  • Data d'inizio Data d'inizio

la cifra che ci avevano prospettato a voce era sui 120/130 euro
Il gioco che fanno è che sanno che recuperi il 50/65% di detrazioni, quindi su 20K€ di valore reale (materiale+lavoro+bel guadagno) loro raddoppiano a 40k€, tu paghi sempre 20k€ (dopo detrazione), ma in realtà ne perdi 10k€, e gli altri 20k€ (tutti i soldi dello Stato) se li prendono loro come maggior guadagno. Con superbonus 110% tutti a massimale (e qualcuno pure oltre) tanto paga lo Stato, ma lo Stato siamo noi tutti ...

Mi è personalmente successo che c'erano incentivi per le bici. Sono andato in negozio qualche mese prima e la bici costava X, la settimana degli incentivi costava 2X , e 1 min dopo che il budget incentivi era finito, la bici è tornata a costare X. Ero lì proprio nel momento in cui erano finiti i soldi stanziati.
"Ladri" loro, ma sono i nostri politicanti a permetterlo, sanno benissimo ste cose... ed è da lí, dell'emiciclo romano, che dovrebbero cambiare le cose. Gli incentivi molto/troppo spesso vanno a imprese e a venditori, far credere che vanno alle famiglie aiuta solo a raccogliere voti di un popolo che dovrebbe scendere più spesso in piazza, anziché navigare i social network

l gioco che fanno è che sanno che recuperi il 50/65% di detrazioni, quindi su 20K€ di valore reale (materiale+lavoro+bel guadagno) loro raddoppiano a 40k€, tu paghi sempre 20k€ (dopo detrazione), ma in realtà ne perdi 10k€, e gli altri 20k€ (tutti i soldi dello Stato) se li prendono loro come maggior guadagno. Con superbonus 110% tutti a massimale (e qualcuno pure oltre) tanto paga lo Stato, ma lo Stato siamo noi tutti ...

Sì vero, ma pensavo che con la fine degli incentivi (ecobonus ormai al 50%, poi al 36%) i prezzi fossero un po' scesi.
Invece..

Qualcuno che ancora lavora con una certa etica si trova ancora, conviene continuare a cercarlo o attendere tempi migliori.. a quei prezzi, a mio avviso, bisogna saper rifiutare e rinviare come hai fatto tu.

Gli incentivi molto/troppo spesso vanno a imprese e a venditori
Ce n'è ancora qualcuno onesto... pochi, ma ci sono...
Il problema che noto, essendoci dentro, è che quando c'è un incentivo la mole di lavoro dal punto di vista burocratico è enorme e talvolta anche inutile a mio parere (ma serve per evitare frodi che comunque avvengono). Ecco perchè spesso i prezzi si gonfiano... Troppa troppa burocrazia...

a quei prezzi, a mio avviso, bisogna saper rifiutare e rinviare come hai fatto tu.
Son d'accordo... A costo di frenare un pò l'economia...

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore
Indietro
Top Bottom