marcober
Utente Attivo
quando si fa cappotto..pasasre d 12 a 16 cm di isolante ha un costo limitato..rispetto ad farlo da 12 pensando di aggiungere magari 4 un domani
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Diciamo che sono al pelo. Ma la signora della villetta di fianco ha voluto fare 10cm. E mi sono adeguato. Sono villette comunicanti. Ma basta tranquillamente il cappotto da 10. Evidentemente non era contento il tremotecnico di aver preso pochi soldi e solo dal costruttore, così mi ha fatto la ripicca della classe D (ma sarei già in C). Con fotovoltaico e pdc solo per acs arrivo quasi in A visto che ho anche insufflaggio sottotetto 20 cm di cellulosa e vmc su tutte le camerese guardi l'altra discussione si è accorto di avere il cappotto leggero,sicuramente non vale la pena di aggiungere un'altro cappotto,piuttosto valuterei come produrre l'energia che purtroppo non risparmia,investendo in fotovoltaico
Come no??! Non hai mai sentito che fanno cappotti esterni con poliuretano espanso spruzzato?di cappotti spruzzati non ne ho mai sentito parlare,di aggiungere un'ulteriore strato di 'pannelli,in unacasa non alta non vedo problemi se non usare tasselli lunghi che arrivino fino ai mattoni e colla,poi rete e rasatura
Artiglio...secondo me poroton non coincide con ytong...cosa che mi pare affermi tu nel post a cui rispondevo.
Mi ha risposto il mio termotecnico
Il mio muro è tutto (100%) in calcestruzzo cellulare, comunemente definito GASBETON..
Invece il poroton è un laterizio..il calcestruzzo è calce, sabbia acqua e cemento, in entrambi poi con un espandente puoi creare dei pori per alleggerire il maufatto, in modo che l'aria faccia da isolante.Qualcuno di voi conosce il poroton forato o definito ytong cellulare
Esatto...solo che tu confondevi GASBETON con POROTON, qui..
Invece il poroton è un laterizio..il calcestruzzo è calce, sabbia acqua e cemento, in entrambi poi con un espandente puoi creare dei pori per alleggerire il maufatto, in modo che l'aria faccia da isolante.
Si esatto. Per questo ho preferito dare più peso alle finestre investendo sul triplo vetro. Le finestre a doppio non avrebbero potuto competere con la trasmittanza che ho adesso con il muropuo essere..ma fra il costo di un gas beton piu 10 cm d eps...e un economico forato + 16 cm..penso che la secondo struttura costi molto meno e abbia uguali prestazioni..tutto a naso però...