• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Centrale ad oliio

scusate volevo chiedere se qualcuno conosce questa pianta "jatropha curcas"??..ho sentito che è molto utile...ciao a tutti

------
chi le ha promosse aveva una buona conoscenza dei condizionali
------

Ci ho meso almeno 10 secondi per capire cosa fossero (sarebbero?) i condizionali in una centrale: undici post di distanza cominciano ad essere tantini per i miei poveri neuroni. Commento serio e misurato, purtroppo fuori moda. Chapeau.

scusate le divagazioni OT

buona serata!

coltetti a chi ti referisci, il italiano fa schifo, però non ho capito il discorso dei condizionali e affini, borgini sai che il palma è un poco obsoleto come carburante e in più costa, il mondo è pieno di olio di scarto, oppure di piante non Food, saluti

impianti partiti e tuttora funzionanti, a € 0,28 con olio tracciabile, motori di derivazione stradale.

Gli impianti si possono visitare al fine di installarne degli altri, non certo per curiosità, comunque il problema non dipende dalla marca o tipologia di motore (sia i motori stradali che quelli nautici hanno pro e contro) bensì nel reperimento del combustibile tracciato, molti promettono ma pochissimi mantengono.

quindi in sostanza ad oggi quanti impianti ad olio vegetale ci saranno in italia!? siamo indietrooo

da quando si visita per solo commercio, li vendi tu?????, perchè se cosi sei nel lato avverso a mè, perchè io sono contro i Gruppari dove sicuramenti lavorerai, io sono oltre, non prendertela ma rovinate il mercato con nulla di tecnologico e produttivo, saluti

Chi vuole info su come installare un impianto di Cogenerazione senza investire, mi contatti in privato!

Caro Gordini,
credo che in questo forum si debba partecipare alle discussioni in modo costruttivo lasciando da parte le supponenze interessate su realtà che non conosce.
Il mio unico interesse è apprendere e mettere in pratica al fine di sviluppare la produzione di energia dalle biomasse e in parte ci sono riuscito con varie soluzioni installate e funzionanti.

SIG Zambix, vieni al sodo e non dirmi che non conosco le realtà varie, pultroppo per informazione sono parte in causa in molti spiavcevoli situazione ( perito del tribunale), percui dirmi che l'olio tracciato non si trovaoppure costa tanto, per FAVORE storia vecchia ormai, io partecipo al forum grazie ad amici vari che sono più vecchi di mè iscritti, pultroppo per il mio temperamento sono molto esposivo, ma sono anche il vulcano di idee risolutive per chi mi da da MAGMà,,,,,,, il discorso è questo, molti entrano nel forum per trovare ispirazione e sacrosanto giusto, ma le consulenze di solito si pagano, e qui vi è un confine molto sottile,ora discussione costruttiva OK su cosa, come fare una centrale ad olio, bene chi incomincia, A dimenticavo sono in partenza per l Congo,spero di seguire gli sviluppi e chiamo in causa anche il Buon Sulzer e compagnia, saluti gordin

Chi vuole info su come installare un impianto di Cogenerazione senza investire, mi contatti in privato!

puoi tranquillamente renderci partecipi tutti qui sul forum... non è nulla che infrange il regolamento...

prego comincia pure... ti ascoltiamo.

a presto

Scusate, pensavo che non si potessero rilasciare informazioni commerciali.. tutto qui! Comunque, il mio lavoro consiste nel cercare aziende disponibili ad investire nella cogenerazione ad olio vegetale, installando impianti in container da 1MW, senza doversi fare carico dell'investimento, perchè finanziata è a carico dalla nostra azienda in project financing. Noi ci occupiamo di manutenzione reperimento del carburante ect... per 15 anni e in cambio riconosciamo una royalty pari al valore della bolletta per 15 anni. Ovviamente è richiesto un capitale minimo per prenotare l'impianto che non supera i 20.000 euro. Dimenticavo, tutta l'energia termica prodotta viene offerta gratuitamente.

Scusate, pensavo che non si potessero rilasciare informazioni commerciali..

Ovviamente è richiesto un capitale minimo per prenotare l'impianto che non supera i 20.000 euro. Dimenticavo, tutta l'energia termica prodotta viene offerta gratuitamente.

posto che hai violato le regole e quindi ti becchi l'infrazione... alla prossima ti si banna.

poi sei un bel furbetto... nel tuo precedente messaggio parlavi di non investire nulla e quindi ci fai pure la figuraccia del caccia palle che poi alla fine ti chiede cmq i soldini...

e nononono... nn si fa :D

dai ragazzi vi pensavo un po' + astuti :P

a presto e uomo avvisato mezzo salvato

p.s. è scattata la tolleranza zero

oggi sono fortunato tengo linea, vedo che alla fine tutti bravi ma una discussione seria non si riesce ha fare, inizio allora,e vediamo, meglio una centrale con più motori di cui somma è euivalente della potenza e una progettazione con i fiocchi per il termico, oppure uno solo stupido motore di taglia forte, saluti

Dimenticavo, tutta l'energia termica prodotta viene offerta gratuitamente.

In una zona d'Italia (Roma) stanno creando "problemi" per dare l'autorizzazione a chi non sfrutta anche il termico. Quindi munitevi di scambiatori di calore oppure ORC oppure lanciatevi nella produzione di piadine romagnole..

ciao,
e non solo a Roma...
Lombardia: indispensabile utilizzo della "termica". Anche se non vengono indicate quantità o % o dati specifici e non è previsto come documentazione dal allegare alla Relazione Tecnica.E non esclusivamente per essere utilizzata da ORC.
Giustamente, a mio avviso.

chiarimenti

chiarimenti

scusatemi ma volevo non rispondere, ma di fesserie in questo forum se ne sentono tante, visto che siete cosi bravi,
vi faccio una proposta,
ho il progetto tutto approvato, dalla provincia, e regione lazio
ho il terreno ind di proprietà
ho il contratto di cessione totale del calore
mi serve solo chi ci mette i motori e l' olio
a me mi date solo una parte dell'incentivo
attendo risposte concrete

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom