Centrale ad oliio

scusatemi ma volevo non rispondere, ma di fesserie in questo forum se ne sentono tante, visto che siete cosi bravi,
vi faccio una proposta,
ho il progetto tutto approvato, dalla provincia, e regione lazio

complimenti: e..di grazia....la relazione tecnica che ti hanno approvato, che motori indicava? con quali valori di emissione? che potenza ti hanno autorizzato??

ho il terreno ind di proprietà
e che cosa ti hanno autorizzato a FARNE???

ho il contratto di cessione totale del calore

Quanta potenza termica? solo quale forma? vapore? acqua ? quanti gradi ?
mi serve solo chi ci mette i motori e l' olio

ancora?????? ma daii..........!!!!!!!

a me mi date solo una parte dell'incentivo
attendo risposte concrete

Ps:a mio avviso ...... ti sei presentato male !!!

Che tu stia bleffando o faccia sul serio ...io VEDO.

Anticipami UN documento attendibile e ci vediamo dove vuoi e quando vuoi. Abbiamo un discreto budget.

NO intermediari. No perditempo.

posto che hai violato le regole e quindi ti becchi l'infrazione... alla prossima ti si banna.

poi sei un bel furbetto...nel tuo precedente messaggio parlavi di non investire nulla e quindi ci fai pure la figuraccia del caccia palle che poi alla fine ti chiede cmq i soldini...

e nononono... nn si fa :D

Perchè un bel furbetto? Essere proprietari di un impianto da 1Mw con soli 20.000 euro dove oltre a riconoscerti quello che spendi in bolletta, ti si da il 40% l'anno dell'investimento, tu come lo chiameresti? Ho dovuto replicarti in pubblica, per smentirti e per non passare per uno che fa la figuraccia... buon lavoro!

allora se qualcuno è fortemente interessato, io ci metto quanto detto prima, cioè terreno, tutte le licenze, e il contratto di cessione del calore, sono in possesso del precontratto con prezzo gia fissato per il calore alla FIAT,
impianto autorizzato cat d 3508 n. 2 motori
la mia società di cui io sono amm. unico, cede il tutto in cambio di un tot. a KW prodotto, e voi ci mettete il resto, cioè motori, manutenzione, e soprattoutto olio, con clausula in contratto che i motori devono funzionare almeno 8.000 ore, altrimenti mi pagate la penale, se vi è qualcuno interessato, mi faccia sapere, che ci incontriamo subito, se invece siete dubbiosi non mi chiamate, se volete sapere qualche altra cosa chiedete, dimenticavo l'impianto è da realizzarsi in provincia di FR adiacente alla Fiat auto.

voi ci mettete il resto, cioè motori, manutenzione, e soprattoutto olio, con clausula in contratto che i motori devono funzionare almeno 8.000 ore, altrimenti mi pagate la penale,

azz è proprio conveniente (per poi pagare a te la penale... perchè poi a te??? se ti metti in affari con qualcuno devi assumerti dei rischi o no? ;) )! cavoli e poi per fare un autorizzazione unica in prov di roma... effettivamente è impossibile... fare una qualifica IAFR a progetto ancora di più per non parlare dell'UTF... davvero cose impossibili!

cavoli le tue autorizzazioni hanno proprio un grandissimo valore!

e sentiamo quanto sarebbe la tua percentuale? così a naso non ti darei + del 2% degli utili.

a presto

P.S. basta sciocchezze.

Eh Solar, può darsi che alla fine del giorno verremo puniti per la nostra gentilezza .....
Ci sono in vendita autorizzazioni con tanto di IAFR per c.a. 200 Mwe ( quelle che conosco) alcune con contratti di fornitura dell'olio pluriennali. In alcuni casi sono in vendita le centrali complete collaudate e pronte per essere avviate con pretese che non si scostano molto dai numeri che enunci. Chi oggi ha in mano una autorizzazione per una centrale a " bioliquidi " sta gareggiando contro il tempo che inesorabile lo trascina verso il 31-12 - 2012 e l'ulteriore abbassamento del valore della autorizzazione .
Se non vi muovete a costruirla e poi ad avviarla la centrale è come non aveste in mano nulla ..... Forse il 2 % a parte l'affitto dell immobile è persino troppo

hai ragione Sulzer...

purtroppo il fatto è che le cose spesso le si vogliono apprezzare perchè si ritiene che non ci siano persone in grado di farle.

Di queste autorizzazioni ne vedo parecchie... sarà forse per quello, ma non è così impossibile averle a mio avviso. Ergo il valore a mio avviso è basso.

Antonio non ti prendevo in giro... purtroppo il mercato di queste cose è proprio questo. Anche perchè il valore in termini di costo monetario è davvero irrisorio (nei 15 anni) rispetto al valore macchina, manutenzione, olio... e se poi ci aggiungi le penali... mi verrebbe da dire che visto che lo ritieni tanto equo e vantaggioso.. perchè non te lo fai tu? tanto sei un esperto! Visto che hai già tutte le autorizzazioni in tasca ;)

a presto

Sono tornato dall'africa, e vedo con piacere che non solo io mi scaldo, e la discussione di come sia meglio fare una centrale ad olio non gle ne frega niente a nessuno, solo soldi che parolina magica che anno trovato nelle rinnovabili questi, e non mi dilungo ma saluti tutti Gordini

Ciao Gordi, ben tornato, la maggior parte non si è neanche accorta che è uscito il decreto e i soldi si sono spostati da un'altra parte.....

la maggior parte non si è neanche accorta che è uscito il decreto

Ciao SULZ ed un bentornato allìAfricano, ma sei sicuro sia già stato approvato il decreto?

QUI al momento si parla ancora di bozze...boh...strano paese il nostro!
Più che altro si darà fine allo spreco del termico, che quello viene finanziato per le biomasse e non l'elettrico.
Fiorse dopo i decreti attuativi ci sarò da ridere!
:bye1:

Ciao SULZ ed un bentornato allìAfricano, ma sei sicuro sia già stato approvato il decreto?

QUI al momento si parla ancora di bozze...boh...strano paese il nostro!

Fiorse dopo i decreti attuativi ci sarò da ridere!
:bye1:

Mah, ne abbiamo già viste di tutti i colori però....è sulla Gazzetta Ufficiale. I DA faranno ridere perchè dovranno essere stabilite le tariffe e in funzione degli interessi preponderanti .....
Qualcuno di quelli che si affannano a parlare di olio ha capito quali prospettive apre il biometano?

Allegati

Qualcuno di quelli che si affannano a parlare di olio ha capito quali prospettive apre il biometano?

APPUNTO, a fine giugno ci sarà da ridere! :rolleyes:

1. Entro tre mesi dalla data di entrata in vigore del presente decreto, l’Autorità per l’energia elettrica e il gas emana specifiche direttive relativamente alle condizioni tecniche ed economiche per l’erogazione del
servizio di connessione di impianti di produzione di biometano alle reti del gas naturale i cui gestori hanno obbligo di connessione di terzi.

sarei interessato a quanto dici scrivimi -no mail private - ho gia' l'ok dal gse per un impianto da 450 kw e tra un po mi arriva uno da 950
pertanto sono davvero interessato a quanto dici saluti Antonio

Ultima modifica da un moderatore:
sarei interessato a quanto dici scrivimi -no mail private - ho gia' l'ok dal gse per un impianto da 450 kw e tra un po mi arriva uno da 950
pertanto sono davvero interessato a quanto dici saluti Antonio

io sono davvero interessato... dove è sito l'impianto? il gse ha già approvato? davvero? cavoli scrivimi in pvt...

a presto

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom