remtechnology
Utente
Sopra o sotto il MW?
Con Rid o trader?
Ciao
Rem
Con Rid o trader?
Ciao
Rem
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Se devo fare un piano di investimento per un micro idro
da 200.000 kW/anno quanti euro metto al kWh ?
Quanto mi danno solo i CV ?.........
Ciao Car.boni, 200.000 kWh : 8500 h = 23,5 kWh medi e quindi Scud dovrebbe poter aprire l'officina elettrica e vendere tutta l'energia in bassa tensione. Secondo me può optare per la tariffa onnicomprensiva o per la tariffa incentivante (0.14 € al kWh * 1.108) + CV.Ciao Scud,
In base a questo si ragiona in questo modo :
- sotto ai 20 kW installati hai solo autoconsumo
- sopra ai 20 kW, oltre all'autoconsumo, puoi optare per la cessione dell'intera produzione alla tariffa omnicomprensiva di 0.22 €/kWh per 15 anni.
- nn hai diritto ai CV (quanto meno per queste potenze nn credo sia il caso di parlarne)
ciao car.boni
Si, anche io penso che la cifra sia quella. Il prezzo dell'energia elettrica potrebbe scendere ancora nei primi mesi; per i CV bisogna vedere se e quando e di quanto l'offerta supererà la domanda..certo che non è semplice fare queste previsioni..e la stabilità del business plan ne risente..Vi posto il seguente problema:
- l'Autorità ha pubblicato il prezzo medio di cessione dell'e.e. per il 2008 pari a 91,34€/MWh, per cui il prezzo di riferimento dei CV per il 2009 è 88,66 €/MWh;
- nel 2009 il prezzo dell'energia dovrebbe essere più basso dell'anno scorso a seguito del crollo del prezzo del petrolio;
Da quanto sopra, si può presupporre che energia ceduta+CV nel 2009 si attestino sui 165-170 €/MWh circa (che potrà essere anche di meno nelle zone dove il prezzo dell'e.e. è più basso)
Ciao Car.boni, 200.000 kWh : 8500 h = 23,5 kWh medi e quindi Scud dovrebbe poter aprire l'officina elettrica e vendere tutta l'energia in bassa tensione. Secondo me può optare per la tariffa onnicomprensiva o per la tariffa incentivante (0.14 € al kWh * 1.108) + CV.
Ciao