Mi sono appena iscritta per avere informazioni e soprattutto molti consigli . Oggi pomeriggio è venuto a casa mia un istallatore per verificare se era possibile istallare una caldaia a pellet perchè attualmente ho una vecchia caldaia a metano(dal 1982)e l'anno scorso ho speso x riscaldare+ acqua calda+cucina: 2600euro. Vorrei risparmiare un po' e il tecnico mi ha fatto questo preventivo: Per riscaldare un appartamento di 120mq in una casa in prov di Torino, vicino alle montagne:
caldaia da 28kw + bollitore x acqua calda con doppia serpentina per poter poi istallare i pannelli solari + tutto il necessario x montaggio + costi istallazione + pratiche x sgravi fiscali al 55% ...totale 10967 + iva.
Mi ha detto che in 3 anni mi ripago l'impianto, considerando che il tutto avrà questo rimborso del 55%.
Cosa ne pensate?
Conviene di più il pellet o è meglio sostituire l'attuale caldaia con una a metano ma a condensazione?
Per me è una bella cifra, ne vale davvero la pena?
Mi piacerebbe sapere da qualcuno che possiede già da qualche anno la caldaia a pellet, se ha veramente risparmiato.
Grazie :bye1:
caldaia da 28kw + bollitore x acqua calda con doppia serpentina per poter poi istallare i pannelli solari + tutto il necessario x montaggio + costi istallazione + pratiche x sgravi fiscali al 55% ...totale 10967 + iva.
Mi ha detto che in 3 anni mi ripago l'impianto, considerando che il tutto avrà questo rimborso del 55%.
Cosa ne pensate?
Conviene di più il pellet o è meglio sostituire l'attuale caldaia con una a metano ma a condensazione?
Per me è una bella cifra, ne vale davvero la pena?
Mi piacerebbe sapere da qualcuno che possiede già da qualche anno la caldaia a pellet, se ha veramente risparmiato.
Grazie :bye1: