Che tipo di caldaia acquistare?

sono decisa a mettere nuova caldaia metano , pannelli solari e ventilconvettori. per il momento può andare + che bene. e sono + che sicura che risparmierò.

Ha titolo indicativo io ho i pannelli solari della solahart con serbatoio da 300 lt sono installati da più di 12 anni li guardi su internet sono con il serbatoio che va installato insieme ai pannelli ma vanno una meraviglia all'epoca erano i più costosi sono a circolazione naturale evita il bollitore guardi i costi

Visto che la signora soffre di bronchite asmatica magari i ventilconvettori possono essere un problema.
Il problema è che mettono in circolazione la polvere dal basso, proprio dove si deposita, hai voglia a mettere filtri sotto, sempre polvere circola.

Con oltre trent'anni di conduzione anche di grandi impianti collettivi, di esperienza sui "mobiletti" ne ho fatta parecchia, quello che trovo nei filtri è solo la "roba" grossa, la polvere fine circola eccome, anche nel solo funzionamento a convezione senza ventola.

Non si possono installare i filtri assoluti, quelli che installo io per le sale operatorie per esempio sono ingombranti come il mobiletto stesso e pure costosissimi, anche un normale filtro a tasche è impensabile per un mobiletto domestico, hanno quei filtri da 10mm che fanno quello che fanno.....

Just my 2 cents

Visto che la signora soffre di bronchite asmatica magari i ventilconvettori possono essere un problema.
Il problema è che mettono in circolazione la polvere dal basso, proprio dove si deposita, hai voglia a mettere filtri sotto, sempre polvere circola.
Just my 2 cents
Quello che dici è giusto come gli aspira polvere non c'è un filtraggio assoluto ma non possiamo essere condizionati per fare una scelta di un po di polvere che è in casa,la casa non è una falegnameria,bene o male i ventil un minimo di filtrazione la fanno invece i termo no perchè pescano l'aria fredda dal basso e per convenzione la mettono in circolazione.Ma quando usciamo fuori e stiamo in mezzo al traffico?penso sia più preoccupante

Il tecnico mi ha fatto il preventivo. Ora vi sintetizzo il tipo di caldaia e i prezzi. Datemi un consiglio .
Smontaggio e asportazione caldaia esistnte; modifica tubazione impianto di riscaldamento ed acqua per collegamento nuova caldaia.
- fornitura e posa caldaia a condensazione marca Immergas modello VICTRIX 26Kw completa di accessori di montaggio e raccordi all'impianto esistente.... Totale opere iva esclusa euro 2.600,00
- camino a servizio caldaia .Totale opere caminoiva esclusa euro 600,00
-
fornitura valvole su radiatori . Prezzo per singolo radiatore iva esclusa: euro 80,00
Totale: 10.340,00 iva esclusa.

Cosa ve ne pare?
- impianto solare composto da kit a circolazione forzata 2 collettori, bollitore da 300 lt, centralina elettronica, ..... Totale opere iva esclusa euro 5.860,00 + pratiche per detrazione 55% euro 800,00 iva esclusa

800 euro per le pratiche della detrazione ????!!!!!????

è un furto vero e proprio !

800 euro per le pratiche della detrazione ????!!!!!????

Cosa faccio? Chiedo un altro consulto in modo da avere un confronto?

Cosa faccio? Chiedo un altro consulto in modo da avere un confronto?

per i pannelli solari le pratiche sono molto semplici, puoi farle da solo.

cose da pazzi, già le detrazione distorcono il mercato e finiscono SUBITO al 100% nelle tasche dei venditori, mentre tu aspetti ANNI per avere indietro il sovrapprezzo che hai pagato.
in più chiedono pure 800 euro per avere quel 100% SUBITO. :rolleyes:

diciamo che si può spendere meno di 800 euro........
da quello che vedo in giro e dal termotecnico che collabora con me, vedo di solito 300/400 euro

Ma secondo voi che siete esperti, la caldaia + il lavoro di messa in opera, è un prezzo giusto?
Pensavo di chiedere un sopralluogo alla Riello, ditta che è vicino a dove abito. Cosa ne pensate?
Scusate ma sono molto indecisa e vorrei spendere nel modo giusto tutti quei soldi.
Grazie

Boooxer.vedi il risparmio con i ventil stà nei tempi di accensione e spegnimento nei confronti dei termo

ciao tom tom, ok, ho letto la qualità dei ventilconvettori, devo ricredermi, ero convinto che facessero più polvere o allergie varie, l'unico problema sono il rumore (accendo sempre i radiatori la notte e li attenuo di giorno x cambio aria) della ventola (di notte) nella camera da letto, (odio i ventilatori ) x esempio, d'estate accendo il condizionatore proprio quando non se ne può fare a meno, poi quanta corrente consumano 10/12 ventilconvettori accesi? :bye1:
boooxer

Il tecnico mi ha fatto il preventivo. Ora vi sintetizzo il tipo di caldaia e i prezzi. Datemi un consiglio .

- camino a servizio caldaia .Totale opere caminoiva esclusa euro 600,00

salve allerena, proprio in questi giorni il mio vicino che ha appena fatto imbiancare tutta la casa, la moglie non vuole più accendere il camino perchè in casa e sui mobili si forma una polverina... poi, c'è da imbiancare dopo pochi anni, stanno pensando alla soluzione come la mia, ed è quella di mettere in un locale termico adiacente (esistente) all'abitazione, una caldaia a triti automatica, e legna (in manuale) evitando ogni forma di polveri e fuliggine durante la pulizia all'inetno dell'abitazione, ci pensi bene.. perchè questi signori sono molto delusi, nonostante abbiano posato un camino ventilato(bellissimo) di qualità e con il vetro temperato.
boooxer :bye1:

consumo ventil

consumo ventil

Boooxer.vedi il risparmio con i ventil stà nei tempi di accensione e spegnimento nei confronti dei termo

l'unico problema sono il rumore (accendo sempre i radiatori la notte e li attenuo di giorno x cambio aria) della ventola :bye1:
boooxer

Adesso per completare il "convincimento ventil " ne dovrebbe sentire qualcuno in funzione di ultima generazione,se non mette la mano vicino, pensa che siano spenti,riguardo il consumo 30 watt, tenga presente però, che un impianto di riscaldamento in funzione 12 ore, i ventil sono accesi 6

preventivo

preventivo

Il tecnico mi ha fatto il preventivo.
Cosa ve ne pare?
Ellerena,come si fa a dare un giudizio,per esempio:cosa deve fare quando scrive, modifica impianto? la caldaia, di quel mod. partono da 1000 a 1700 euro,camino a servizio caldaia cosa fa ? cambia 1mt di tubo? le valvole termostatiche visto che le costano 96 euro cad.,quale marca ? caleffi ? per il resto stesso discorso

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom