Come collegare la PDC al puffer

Visto che il nocciolo della discussione é se collegare o no la PDC al puffer ( al momento solo Rrrmori53 é favorevole a tale possibilità) ,
ribadisco che l'utilità di collegare la PDC al puffer , secondo il mio parere, sarebbe quella di far lavorare la PDC con il minimo sforzo ( e dispendio di energia ) ritrovandosi l'acqua calda che la caldaia a legna ha precedentemente riscaldato e immagazzinato all' interno dei puffer.

Ti hanno risposto in Froling collegando La Pdc alla Tedesca come le mandate ai fancoil, in modo da avere la possibilita di lavorare virtualmente in diretta ma con la possibilita di pescare dal puffer se necessario e se caldo, se le due pompe di rilancio chiedono 1500 liti e la Pdc lavora con 1300 i 200 vengono prelevati in automatico dal puffer, cosi lavora e ragiona quel sistema, e lo fa nel modo giusto

Ultima modifica:
Interessante vedere come rrmori si vanta di non aver collegato niente alla pdc per una casa molto più grande. Lo fa dopo aver cercato di convincere tutti che invece il collegamento migliore era di metterci un bel puffer da 500 litri, è solo dopo TANTA fatica e TANTI post del sottoscritto e di altri NON LO HA MESSO. Questo a casa sua. A casa di altri chissà perché diventa la morte sua scaldare un puffer con una pdc .

Adrjana, con cento mq davvero basterebbe la sola pdc. Se proprio vuoi far trovare alla pdc dell’acqua già calda fai passare il ritorno dalla pdc da uno dei puffer prima di rientrare nella pdc ma NON scaldare il puffer con la pdc

Interessante vedere come rrmori si vanta di non aver collegato niente alla pdc

Io non avevo 30000 euro di impianto dove una Pdc fa da appendice.
Detto questo mi pare di aver evidenziato che il puffer si scalda con la Pdc solo per qualche centinaio di litri
Certo che pretendere di insegnare come fare un impianto a Froling per qualcuno e proporre modifiche al loro progetto non ha prezzo

Il progetto è stato pubblicato e basta leggerlo......................... non è difficile..

100mq di casa......god save the queen

mi spiace ma per me è tutto sbagliato un prgetto del genere. è come tirare una bomba atomica per eliminare una zanzara.

Io ho visto ora "i 100 M2"............................. che dire ...........................................
Oltre tutto il resto i costi dell'impianto sarebbero esagerati per quello che realmente serve, forse al Polo Nord.............................
Concettualmente non sarebbe male........................... ma quelle potenze a cosa servono..

Lo avranno convinto che con la,pdc e basta avrebbe speso l’iradiddio…e dunque una caldaia a biomassa che costa 20 mila euro era necessaria.
peccato che con cop 3 una pdc eroga kWh termico a 7 centesimi…mentre a pellet servono 8 cts…e a legna 5.. sentite puzza di superbonus?

Certo che pretendere di insegnare come fare un impianto a Froling per qualcuno e proporre modifiche al loro progetto non ha prezzo

Il progetto è stato pubblicato e basta leggerlo......................... non è difficile..

Non credo che tu sia il più indicato a dire ad altri di leggere. A me di cosa consiglia Froling non frega nulla, non insegno niente a nessuno ma ti ricordo che alla fine dopo quella decina di post TU hai fatto quel che ti ho consigliato io, e ti vanti pure un post si e l’altro anche di quanto sei stato bravo

Non credo che tu sia il più indicato a dire ad altri di leggere. A me di cosa consiglia Froling non frega nulla, non insegno niente a nessuno ma ti ricordo che alla fine dopo quella decina di post TU hai fatto quel che ti ho consigliato io, e ti vanti pure un post si e l’altro anche di quanto sei stato bravo

Anche qui ti sbagli........................ non hai ne foto ne documenti per dire come ho fatto, e mai ne avrai, intanto il puffer con il suo circolatore è li con i rubinetti chiusi ma sempre li, provato e funziona................
Anche a frega nulla e non solo di Froling

Ultima modifica:
Anche qui ti sbagli........................ non hai ne foto ne documenti per dire come ho fatto, e mai ne avrai, intanto il puffer con il suo circolatore è li con i rubinetti chiusi ma sempre li, provato e funziona................

Basta quel che scrivi tu stesso, vantandoti, non servono foto

Parli con uno che HA SOLO UNA SEMPLICISSIMA PDC per scaldare 280 M2 di casa e niente altro, niente accumuli di qualsiasi genere e il suo solo circolatore di serie ........................ piu diretta di cosi non si puo.

Anche sopra erano 350 mq............................. tutto è relativo.........................

Davvero credi che uno qualsiasi accetti consigli dati da uno qualsiasi e su questi basarsi per fare un Impianto di qualsiasi genere................................
Io no sicuramente, ci sono persone preposte a fare questo...............................
Mi fido sicuramente di chi mi ha assistito nei cantieri per 30 anni, ed è sempre disponibile e a prezzo onesto
Si, perche tutto, ha un prezzo............................

Un conto sono le chiacchiere del dopocena o tempo libero, in alternativa la bar

Ultima modifica:
Non si tratta di scrivere balle...................
Qui nessuno ha chiesto i diplomi per iscriversi al Forum, e io ho detto piu volte che di idraulica non mi intendo proprio.
Cio premesso tutti potremmo essere dei Dottori in Veterinaria che parlano di idraulica perche il giorno prima hanno fatto una trasfusione ad un vitello

Se poi a Te piace, come spesso accade, prenderla sul personale non posso farci nulla se non smettere di rispondere, cosa che certamente faro
stop

Personale cosa…? ho solo fatto notare qualche contraddizione nel tuo “ragionamento” conoscendo bene la tua situazione per come la hai presentata sul forum, e su cui ora stai facendo questa ridicola manfrina

se uno ha la capacità di fare una trasfusione a un vitello qualche nozione di veterinaria ce l’ha .

Lo avranno convinto che con la,pdc e basta avrebbe speso l’iradiddio…e dunque una caldaia a biomassa che costa 20 mila euro era necessaria.
peccato che con cop 3 una pdc eroga kWh termico a 7 centesimi…mentre a pellet servono 8 cts…e a legna 5.. sentite puzza di superbonus?
Superbonus??? Ma no dai.....:dev:
A parte il depistaggio dei 350 m[SUP]2[/SUP]..... Adrjana78 non ci ha ancora detto la cosa più importante, cioè il modello esatto della PDC.
Sarà mica la EH1618DC?:preoccupato:
Saluti

Probabile…d’altra parte col,SB gli hanno venduto anche un accumulo per il Fv, pur avendo la,pdc, che significa non aver nulla da immagazzinare da ottobre a marzo…batteria che sta lì a prendere polvere…dunque perché non mettere una 16 kw su 10 m2?:eek:
e poi perché non mettere una biomassa con uno scherzo di 2400 litri di accumulo ..sempre su 100 m2? E sopratutto “dual”, cioè anche può andare anche a pellet, sapendo che costo generazione pellet è pdc si equivalgono?

.... siete in vena di fare gli spiritosi!
Vi informo che non ho beneficiato , aggiungo purtroppo, del superbonus perché quando ho comprato la PDC + ftv + batteria di accumulo non era ancora uscita la legge .La biomassa é stato un regalo "a sorpresa" di qualche mese fa (oltretutto il regalo comprende anche un modulo Acs istantaneo del valore 1500€ circa che vorrei vendere perché non saprei che farci.

Credo che comunque non si potesse beneficiare dell 'agevolazione fiscale del Superbonus per acquistare due generatori, infatti era prevista l'agevolazione per l' installazione di un nuovo impianto di climatizzazione (cosí chiamavano il riscaldamento) in sostituzione dell'esistente.

Buona domenica
andate in giro a divertirvi anziché fare gli spiritosi.

C'è molto poco da ridere. Consiglio spassionato: oltre al modulo istantaneo acs vendi anche la caldaia, i puffer e tutto quello che ci ruota attorno. Poi, con quello che ti rimane si può ragionare sul come fare un impianto efficiente e risparmioso.

Concordo..la scelta a più saggio è di monetizzare al meglio caldaia nuova…e non appesantire una pdc che sembra in grado di assolvere in pieno suo compito ad un costo di generazione in linea col pellet. I soldi in più che spenderai per collegarla secondo me non rientrano in risparmio..e invece vendere la caldaia senza averla attivata dovrebbe poter spuntare un buon prezzo…se la colleghi, non vale più nulla.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom