sparrow
Utente
AERMEC dhp
AERMEC dhp
Ciao,
qualcuno le conosce?
rapporto qualità prezzo?
competitive con le giapponesi?
AERMEC dhp
Ciao,
qualcuno le conosce?
rapporto qualità prezzo?
competitive con le giapponesi?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ho letto che nelle generazioni passate di daikin, alcuni modelli soffrivano di sbrinamenti precoci e frequenti . Hanno risolto con altherma integrated ? Quale è migliore delle due in quanto prestazioni sbrinamenti ecc ecc ecc ? Grazie
Hai un suggerimento per verificare, con una buona approssimazione, il dimensionamento?
Mi sono disilluso sulla affidabilità dei professionisti, temo vadano marcati stretti. Molto stretti!
Qualcuno sa dirmi se sia prudente comprare macchine a R410A? Cosa succederà esattamente tra 4 anni con manutenzione e integrazione gas?
Punto ad un impianto combinato biomassa/pdc, vorrei appoggiarmi massicciamente sulla biomassa, lasciando la pdc in via residuale per raffrescamento, ACS e supporto di notte o quando non riesco a gestire la legna.
Hai un suggerimento per verificare, con una buona approssimazione, il dimensionamento?
Mi sono disilluso sulla affidabilità dei professionisti, temo vadano marcati stretti. Molto stretti!
Qualcuno sa dirmi se sia prudente comprare macchine a R410A? Cosa succederà esattamente tra 4 anni con manutenzione e integrazione gas?
per un corretto dimensionamento servono dei dati di base relativi all'appartamento e alla zona climatica. senza questi neanche un'indovino ci può azzeccare. C'è l'hai l'APE della casa?
Sfortunatamente "scarsamente isolato" non rappresenta un riferimento da inserire nei calcoli.
Prestazione Energ pre: cl G 202,28 kWh/mq anno ma chissà se è vero.
lui vorrebbe fare cappotto ext sulle pareti, io non vorrei toccarle e isolare il tetto (che lui ha ignorato)
Dai suoi calcoli con cappotto su PV e sostituzione infissi con requisiti di legge (U-post PV trasmittanza 0,291) si finirebbe in cl energetica A3 27,97 kWh/mq anno. Nel computo ha previsto la sostituzione delle 2 caldaie a GPL con una PdC da 22Kw.
Chissà se riesco a fargli fare un "progetto" come piace a me.
Il tetto da solo vale circa il 40% delle dispersioni, ne consegue che se tocca le pareti e non il tetto, e' un lavoro monco. Viceversa sarebbe lo stesso. Che finisca in A3 con quelle prestazioni, a me pare strano a dirla proprio tutta.
P.S: un pdc da 22 kW? Devi riscaldare un condominio? Va ben che la casa e' grande, ma mi pare un pochino esagerata. Comunque da approfondire bene con lui o un altro termotecnico. Ci vedo troppe incongruenze.