Ciao a tutti leggo in questa discussione che esiste un tool nel sito per calcolare la potenza
Andrewone scriveva
per la potenza PDC usando il tool disponibile sul forum e 12 h di funzionamento escono 6 kW, vorrei stare un po' tranquilloa anche per ACS; i preventivi sono per 9kW (Bosch) e 12 kW (Heliotherm)
non l'ho trovato....qualcuno se lo sa mi può postare il link?. Io non capisco molto ma a naso ho paura che stiano sovradimensionando di brutto con la PDC.
Ho una legge 10 provvisoria perché avevano considerato infissi con uw da 1,1 e avevo chiesto triplo vetro (dovrei stare sui 0,9 mediamente) e un cappotto da 12 cm ma siamo arrivati al compromesso di metterlo da 16 (lo volevo "almeno" da 20, ma lo spessore ij alcuni punti mi avrebbe dato problemi), ma nonostante questo magari un calcolo provo a farlo perché mi stanno prospettando una 9 kW per ciascun appartemento (80/85 m2 circa ciascuno).