Consigli PdC aria-acqua

Ciao,
mi è venuto un dubbio magari stupido..ma installando una split invece di una monoblocco, con unità interna al piano interrato, essendo comunque gas nelle tubazioni, c'è qualche normativa per aperture di aerazione ecc.
Grazie

Ciao a tutti leggo in questa discussione che esiste un tool nel sito per calcolare la potenza

Andrewone scriveva

per la potenza PDC usando il tool disponibile sul forum e 12 h di funzionamento escono 6 kW, vorrei stare un po' tranquilloa anche per ACS; i preventivi sono per 9kW (Bosch) e 12 kW (Heliotherm)

non l'ho trovato....qualcuno se lo sa mi può postare il link?. Io non capisco molto ma a naso ho paura che stiano sovradimensionando di brutto con la PDC.

Ho una legge 10 provvisoria perché avevano considerato infissi con uw da 1,1 e avevo chiesto triplo vetro (dovrei stare sui 0,9 mediamente) e un cappotto da 12 cm ma siamo arrivati al compromesso di metterlo da 16 (lo volevo "almeno" da 20, ma lo spessore ij alcuni punti mi avrebbe dato problemi), ma nonostante questo magari un calcolo provo a farlo perché mi stanno prospettando una 9 kW per ciascun appartemento (80/85 m2 circa ciascuno).

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom