Aggiorno con l'esperienza degli ultimi mesi dove la 500e l'ho utilizzata in modo abbastanza intenso... Ho percorso dal 1 Aprile al 7 Settembre circa 25.000 km (odometro quasi 37.000 km) facendo autostrada sempre a velocità di codice o sopra, piede pesante (niente P&G, stile "on/off"), passi dolomitici, sono andato anche in Austria e girato parte del Nord Italia... Il consumo medio negli ultimi 29.000 km da cdb è di 8,1 km/kWh (circa 12,3 kWh/100km) con una velocità media di 56 km/h compresi i periodi di fermo; ho constatato che le perdite di carica in AC trifase a 6,7 kW in estate con batteria a temperatura iniziale di 33-34°C sono attorno all'11,7% (valore ricavato da kWh misurati dal contatore certificato MID e dai kWh immagazzinati in batteria letto da OBD); in carica fast DC in estate le perdite sono attorno al 7,5%. In circa 37.000 km l'energia caricata in batteria (compresa quella derivante dalle rigenerazioni) è stato di 5.883 kWh mentre quelli scaricati sono stati 5.714 kWh (efficienza della sola batteria attorno al 97,1%).
Le gomme Continental EcoContact 6 205/45 R17 dopo quasi 37.000 km hanno una battistrada residuo di circa 3,2 mm incluso testimone; mi pare un buon risultato visto il mio piede pesante e accelerazioni vigorose.