Io non dico niente sulla convenienza dell'offerta ma con Edison Gas ormai sono ai ferri corti.
Io e l'utente Sermo abbiamo avuto un miglioramento dell'offerta ma lo sconto che ci è stato concesso è stato "mangiato" da un'altra voce di spesa che precedentemente non c'era. Dopo una segnalazione, 2 contatti col numero verde, un reclamo formale, una telefonata al numero indicato sulla risposta al reclamo e una ulteriore segnalazione non ne sono ancora venuto a capo. Non mi rimane che le conciliazione tramite AEEGSI.
Pensa che nel reclamo ho chiesto come mai mi era stata applicata per la prima volta la voce "commercializzazione-parte variabile" non prevista nel mio contratto (faceva parte del risparmio rispetto al tutelato), e mi hanno risposto parlandomi della "commercializzazione-parte fissa", completamente fuori tema.
Loro hanno risposto al reclamo entro 40 giorni per cui sono a posto (per gli standard), peccato che avrebbero fatto una figura migliore non rispondendomi.
Sermo....se ci sei batti un colpo.
PS L'offerta sembra allettante ma considera che la parte commercializzazione-parte variabile è indicata a 0,02 €/Smc, rispetto al mercato tutelato che è 0,007946. Quindi il prezzo dell'energia è come se già aumentasse a 0,1871.
La commercializzazione-parte fissa è invece uguale a quella del mercato libero.
Dalla scheda di confrontabilità esce un risparmio di circa l'8% ma proporzionalmente diminuisce se consideri anche le accise non comprese nella scheda di confrontabilità.