[06/02/2016]
Lupino io mi sono soffermato sui 415nm in base a quello che ho letto sulla funzionalità germicida del TiO2, per cui non cerco una lampada UVC come quella che hai preso tu.
(...36-W UVA lamps(Sylvania) at a light intensity of 2.73 mW/cm2...)
[30/03/2016]
Sono ormai piu di tre mesi che la macchina è in costruzione, il tempo "libero" è sempre poco e la complessità della costruzione impone passi da bradipo per evitare per quanto possibile clamorosi EPIC FAIL :spettacolo:
Ad ogni modo, quasi tutti i pezzi sono pronti per l'assemblaggio definitivo: pareti divisorie interne sagomate e rivestite di lamiera, le ventole mi hanno dato qualche noia per il passaggio dii fili perchè nel progetto le avevo calcolate speculari rispetto alla realtà (piccola svista!!). Ho dovuto cambiare posizione alle bocchette e inclinarle leggermente rispetto all'asse della macchina. Se dovessero insorgere problemi di flussi non proprio ottimali nel pacco recuperatore dovrò aggiungere dei deflettori per equilibrare l'aria.
Finalmente ho terminato le paratie per il freecooling e l'esclusione dell'aria fersca in entrata, indispensabile quando si va in ricircolo, con tutti i tagli in sottosquadra per garantire una buona chiusura e tenuta d'aria (una bella faticaccia!!). Ho optato per una apertura tramite motorini passo-passo da 5V e filo di nylon molto resistente avvolto in un rocchetto (cerchio di ruote di LEGO

). Provata, funziona egregiamente, costo irrisorio!
Batteria di post fissata e raccordi sigillati per scongiurare eventuali perdite, comunque ho previsto un sensore anti allagamento in caso...
Ultimi lavori fatti: vasca scarico condensa e tubo di drenaggio, ora tocca al cablaggio dei componenti e le sigillature interne e finalmente si può passare al collaudo generale. Peccato che ormai le temperature non consentono più una prova generale in regime invernale. Per testarla con il tipico salto termico dei 22° dovrò ricorrere al fidato phon!