• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

dati online : sonnenertrag

Vipsolar fotovoltaico

Beh, il sito è sempre stato di stampo chiaramente hobbistico, e ha sempre sofferto di bachi di ogni genere: lentezza esasperante, sessioni perse per strada, formattazioni incoerenti, traduzioni fantasiose, etc. A volte ho pensato che si trattasse di un MySQL imboscato sotto la scrivania di un tedescotto con l'IP statico costato 5 euro l'anno...

Finalmente sembra che qualcuno si sia dato una mossa e se il prezzo da pagare per un po' di innovazione sono quei 2 GoogleAds aggiunti, io li tollero volentieri.
Certo, questa specie di nuovo sito non ha affrontato il benché minimo stadio di beta test... ammetto di non averlo girato moltissimo, e per il momento mi sembra di aver sostituito Belen Rodriguez in jeans con un poster di Belen Rodriguez e un abito da sera messo sopra.

E' vero che ho dimostrato ottimismo! Ho apprezzato l'abito da sera! ;)

In effetti gia' aver fatto un passaggio cosi' importante da una versione stabile a una versione 2 piena di bug a cavallo del mese mi sembra una idiozia. In effetti non ha affrontato un beta test, possibile che non ci sia un volontario italo-tedesco che faccia presente questi numerosi bug alla proprieta' tedesca del sito per porvi rimedio il prima possibile?

Ciaooo

"Hai sbagliato ad inserire il link nella firma; se leggi in basso a sx, quando passi sopra il link ti appare l'indirizzo"

Grazie Stenab. L'ho cancellato e ridigitato a mano (prima avevo fatto copia/incolla) e ora funge.

Ciao

Speriamo bene per questa versione v.2. Che qualcuno non fiuti la possibilità di fare business con i nostri dati ... magari mettendo a pagamento le funzionalità più avanzate. Spero che prevalga il principio della gratuità: io utente fornisco gratuitamente i miei dati , e a mia volta posso usufruire gratuitamente di tutto di database.
.............................

Ultima modifica:
Ciao,
domanda: voi usate i dati degli inverter o quelli reali del contatore enel?
No, perche' attualmente ho un differenziale che sta aumentando con la stagione calda, credo che sia il consumo delle ventole degli inverter e quache perdita di sistema che aumenta con il caldo, anzi secondo me quelle ventole (sma) che si accendono utilizzando energia del FV e' un errore in quanto era meglio con un jack in ingresso usare quella della rete.
Io uso i dati reali del contatore GSE.

Sto cercando di migliorare, ancora con scarsi risultati: i miei riferimenti siete voi Mizzaro, Tonezzer, Kappler, Spin, Bluenicchia, bobdamasco e ricjet.
Siamo un bel gruppo!
Ciaooooo

ciao, confermo dati contatore gse, anchio ho notato nelle ultime settimane un leggero recupero del contatore del mio sma rispetto a quello del gse x via credo delle ventole.

Si infatti, sto pensando a come fare per diminuire la temperatura nel locale inverter. Non vorrei usare un condizionatore, mi sembra una follia, forse una ventola estrattrice.
Domani cerco di inquadrare meglio il problema, in gioco ci sono 150 kwh all'anno, non sono tanti ma su 20 anni le cifre aumentano.

Ciaooo

.....ora che sonnenertrag si e' rinnovato ( in tedesco anche nella sezione in italiano?!) non so piu' come inserire i dati di produzione giornaliera.
Voi come fate?
Grazie

Tito

Ciao Tito
devi cliccare sulla voce Benutzermenu in alto a dx; poi alla seconda voce tagesdaten bearbeiten....è facile ciao

Ho avuto l'ispezione da parte del GSE!
Tutto bene ma hanno controllato veramente tutto nei minimi particolari. :-)

Su sonnertrag e' una guerra chi scende e chi sale, Mizzaro il the king italiano che compete anche a livello europeo ai massimi livelli, se vuoi raccontare le tue esperienze e se hai adottato qualche piccolo ulteriore miglioramento, ne saremo contenti...

Ciaooo

ciao spaziozero, fino adesso sono veramente soddisfatto del mio impianto, i modui sharp
na-f115 g5 (amorfo microcristallino) stanno facendo la differenza, è vero mi trovo in sicilia
e qui il sole non manca, xro' sono esposto a 55° verso sud/ovest e ho un inverter con trasformatore un po' meno efficiente di un tl. Ho potuto notare in confronto a impianti vicini al mio, che i miei pannelli sia con la luce diffusa che con il gran caldo rendono di piu' dei cristallini! vediamo a fine anno che produzione totale riusciro' a fare, certo che se ero a sud perfetto e 28°/30° di tilt......

Ciao amici,
ah ho visto che ci sei anche tu solaree'bello! Bene comunque per Mizzaro e' come se fosse la nostra punta in campo nei confronti degli anti impianti europei, in un certo senso facciamo il tifo per te! ahah :-)
Mi era sfuggito che avessi i monocristallini e l'inverter sma a trasformatore. Comunque al 9° anno dovrai sostituirlo come del resto anch'io, prendi un tl con efficenza 97,7% euro.
Comunque ho visto che i monocristallini dissipano meglio il calore, ottima scelta e le tue esperienze sul campo serviranno anche a tanti altri.

Per l'ispezione hanno controllato dalle matricole, alla documentazione come certificazioni e conformita' alle norme in vigore sopratutto quelle elettriche. Hanno controllato anche il progetto e la sua conformita' come misure, hanno scattato molte foto e inserito tutto direttamente in una banca dati sul pc. L'appalto per le ispezioni l'ha vinto la Cesi che e' leader in Italia e per conto del gse fa questi controlli, comunque i tecnici sono molto precisi e professionali.

Qui settembre non si e' aperto bene come sole, comunque per la produzione gen-set 2010 non mi lamento, anzi sono contento.

Ciaoooo

:bye1:Interessante, qualcun altro è stato ispezionato?
Giornata di m..... tutto il giorno coperto.....al momento 7,2 kW/h e menomale che avevano detto alta pressione e soleggiato con "qualche nuvola".. Comunque da gennaio a oggi neanche io mi posso lamentare..:):bye1:

x spaziozero

x spaziozero

I miei pannelli non sono monocristallini, ma in amorfo microcristallino film sottile, x quando riguarda la sostituzione dell'inverter (spero mai) conquesto tip di pannello dovro rimettere
un eventuale inverter con separazione galvanica (trasformatore) anche' e fra molti anni
la tecnologia sara' ancora avanti e quindi....
grazie x il tifo!

x solareébello

x solareébello

ricambio i saluti, ho visto che mi stai alle calcagne!

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom