dati online : sonnenertrag

Vipsolar fotovoltaico

Anch'io sono un povero consumatore, e per questo motivo faccio il possibile per valutare al meglio ogni investimento, e se riesco senza farmi abbindolare o abbagliare da falsi guadagni.

OT scusate...
...esattamente quello che ho fatto pure io... tanto ho anticipato, tanto ho finanziato, tanto pago di interessi per un totale TOT...a fronte di una entrata da incentivo, da energia risparmiata e da energia immessa...fa un tot ogni anno e un tot a venti anni ... c'e' un guadagno, indiscutibile...sicuramente non falso e capito PRIMA..ognuno se lo attualizzi come gli pare......OT chiuso e scusate ancora
saluti

Scusate se ritorno al sogetto della discussione.

Sono nuovo del forum ed anche del sito sonnenertrag. Da quando è stato attivato il mio impianto, 27 novembre 2009, ho l'abitudine di rilevare, ogni 27 del mese i dati di lettura dei contatori (GSE ed ACEA) ed elaborare alcune informazioni.

Ho un inverter PowerOne che mi permetterebbe di accedere ai dati tramite porta seriale ma il relativo software è scritto per windows ed io ho solo un pc Apple. Quindi l'opzione di inserimento manuale di questi è la sola praticabile.

Non capisco però, avendo sia i dati di produzione che di consumo, come questi devono essere inseriti sul sito.

Qualcuno mi può aiutare.

Grazie

Roberto

Non capisco però, avendo sia i dati di produzione che di consumo, come questi devono essere inseriti sul sito.
Roberto

Puoi inserire i dati di produzione manualmente accedendo all'apposita sezione dal menu' utente in alto a destra. "Modifica dati giornalieri" e inserisci giorno per giorno la tua produzione giornaliera o, se preferisci, solo quella mensile accedendo all'omonimo link nella sezione predetta.:bye1:

:bye1:

Grazie,

oggi vedo tutto più chiaro :cry: Ieri, non so perché, mi appariva tutto in tedesco e non capivo il significato delle varie colonne.

Un saluto :bye1:

Roberto

Ciao!
Ieri mi sono registrato ed ho provato ad inserire manualmente i dati giornalieri.
La pagina di inserimento mi permetteva di inserire solo l' ultimo mese.
Sapete se c' è un modo per inserire i dati giornalieri anche precedenti (2 o 3 mesi)?

Grazieeee!

Ieri, non so perché, mi appariva tutto in tedesco e non capivo il significato delle varie colonne.

Un saluto :bye1:

Roberto

te lo dico io...:) perchè devi selezionare la lingua italiana nel menu' in alto a destra quando accedi a www.sonnenertrag.eu. Quando selezioni l'italiano ti apparirà il sito www.rendimento-solare.eu ed è lì che devi registrare l'impianto. :bye1:

Ciao!
Ieri mi sono registrato ed ho provato ad inserire manualmente i dati giornalieri.
La pagina di inserimento mi permetteva di inserire solo l' ultimo mese.
Sapete se c' è un modo per inserire i dati giornalieri anche precedenti (2 o 3 mesi)?

Grazieeee!

Si, si possono inserire anche quelli dei mesi precedenti, una volta effettuato il login, selezioni "menù utente" in alto, poi "modifica dati giornalieri" in alto a destra e quindi il mese e l'anno che vuoi immettere.

Riprendo questa discussione : mi sono iscritto 2gg. fa' sul sito e' ho messo aggiornamento automatico , mi ha preso pero' solo i dati dal 24/12 c'e' la possibilita' di fargli prendere (in automatico) i dati dall'inizio produzione ?

Grazie babyporch , pero' e' particolare , mi sono iscritto 2gg. fa' mi ha preso i dati dal 24 dicembre ormai che c'era non li poteva prendere dalla data di installazione che ho scritto ?!
mettero' quelli mensili e basta....

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom