Dati produzione giornaliera Friuli e Veneto

... mi sono accorto oggi di avere il triangolo ..col !.........cosa puo' essere?
Dai un occhiata alle ultime pagine della prima discussione che c e in tecnica e componentistica :Manuali Enel......Sembrerebbe non essere nulla di grave,ma ce ne sono un pò troppi in giro per essere considerato un caso isolato.Se approfondisci faccelo sapere.Ciao

ok diezedi...il mio impianto è 2,8 kwp inclinazione circa 20° e direzione 11° sudovest...
in queste giornate soleggiate il mio produce di media 9,6 kw/h ma come detto ho un bel cipresso che mi ombreggia un bel pò....più due antenne telefonia più un palazzo verso sudest... ma essendo basso il sole posso farci poco...

Il mio produce di meno,molto per gli azimut in più ho un ombra al mattino ad est che riduce la resa di un solo micro ed al pomeriggio con il sole basso ho un pino che ombreggia e sarà sempre peggio.E alto sui 10 metri e dovremo purtroppo abbassarlo un pò perchè e veramente grande e fà un pò paura quando soffia la bora che arriva da Trieste.

Allegati

• fotovoltaico nic resa impianto dal 24 al 30.10.2014 sereno 15°.PNG
    fotovoltaico nic resa impianto dal 24 al 30.10.2014 sereno 15°.PNG
    29.2 KB · Visualizzazioni: 0
  • fotovoltaico nic ombre al 30.10.2014 sereno 15°.PNG
    fotovoltaico nic ombre al 30.10.2014 sereno 15°.PNG
    69.5 KB · Visualizzazioni: 0
Ciao a tutti, Ottobre discreto:

A1:184kWh A2:38kWh A3:40kWh
Totale: 262kWh cioè 89.12kWh/kWp
Autoconsumo al 46%

Meteo: mese partito bene, poi schifo fino al 23 e finale in gloria.

In tutto Settembre 4 (quattro) giorni di sole, per il resto almeno parzialmente coperto se non pioggia!

Dati da Contatori ENEL mese di Ottobre 2014:
(Impianto che non utilizza nessun sistema di raffreddamento)

Produzione : Kwh. 261 ----- Kwh/Kwp. 90,63
Prelievo : Kwh. 107
Autoconsumo : Kwh. 63
Immissione : Kwh. 198

L'anno scorso (2013) aveva prodotto Kwh. 190

L impianto ha prodotto 169 KWh per KWp 58,68,autocosumati il 54%.:bye1:

Allegati

• fotovoltaico nic ottobre 2014.PNG
    fotovoltaico nic ottobre 2014.PNG
    65.5 KB · Visualizzazioni: 0
Ultima modifica:
Devo dire che è stato un ottimo OTTOBRE!!!! 2528 KW PRODOTTI :beer:,92.39 KWh/Kwp......con un autoconsumo del 43%....

Mariano del friuli (GO) impianto da 2,8 kwp pannelli schott solar IN FUNZIONE DALL'OTTOBRE 2008 azimuth 11° ovest ed inclinazione circa 18°
produzione ottobre 217 kw/h con valore77,5 Kwh/kwp

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom