Dati produzione giornaliera Friuli e Veneto

Ciao..il mese di settembre almeno qualcosa ha prodotto in piu, comunque sempre meno dell'anno scorso...prodotti 304 kw - 101,3 kwp .... e adesso la fase calante...che magra soddisfazione!!!

Ecco, scusate il ritardo, i miei dati di Settembre 2014:

Prod.
A1= 223 kwh
A2= 41 Kwh
A3= 46 Kwh
Totale = 310 Kwh - 3,50 Kwh/Kwp medi giornalieri - 104,73 Kwh/Kwp mensili - Sett. 2013 prod. 354 Kw
(Risp. sett. 2013 - 44 Kwh, - 12,43 %)
Giorni migliori il 08 con 15,00 Kwh - peggiore il 20 con 3,00 Kwh
PGVIS Saf-Climate prevedeva per il mio impianto 329 Kwh con perdite pari a 8%, quindi- 19 Kwh (- 5,78 %)

Consumi
A1= 15 kwh
A2= 42 Kwh
A3= 45 Kwh
Totale = 102 Kwh

Immissioni
A1= 169 kwh
A2= 30 Kwh
A3= 32 Kwh
Totale = 231 Kwh

Autoconsumo = 79 Kwh pari al 43,65 % del consumo totale e al 25,48 % della produzione totale.

Settembre al di sotto delle aspettative, prodotti 457 kwh, pari a 108,81 kwh/kwp, un'estate che volge al termine alquanto avara di soddisfazioni....
Ciao a tutti.

Cercando di essere positivi, a settembre ho consumato 50 kwh in mano rispetto l'altro anno e mantenuto le stesse percentuali di autoconsumo nonostante la produzione inferiore, alla fine ho un -4% rispetto l'atteso (che dell'anno prima è più basso... come va il discorso degradazione dei pannelli? a me par sempre uguale confrontando una giornata limpida tra un anno e l'altro), almeno non si è fatto un -20 o -30%... più drammatico da recuperare nella produzione annua.

SETTEMBRE 1693 kWh 100,06 kWh/kWp 1758 kWh attesi -65 kwh differenza -4%
sma 2014 09.png

risposta per diezedi di cividale...il tuo impianto di 2,88kwp è simile al mio di potenza di 2,80 kwp poly sito in Mariano del friuli a circa 20 km di distanza in linea d'aria...io in settembre ho prodotto lo schifo di 249 kw/h pari a 88.93 kwh/kwp rispetto al tuo (onestamente) orrendo valore di 78 kwh/kwp...ma sappiamo entrambi che quì in friuli e specie sulla parte orientale il tempo è un vero disastro..non a caso abbiamo quest'anno il RECORD DECENNALE DI PIOGGIE...comunque per restare in tema io volevo continuare a confrontare i dati del mio impianto con il tuo per poter controllare che i nostri rispettivi impianti non abbiano problemi di produzione causati da celle difettose od altro..anche perchè far controllare l'impianto dalla società che li ha installati costa almeno un 100€ (mi sono già informato) ciao..anzi MANDI

...ciao...Vi faccio compagnia anch'io ... uguale come sopra stesso periodo forse anche prima ma ne sono accorto solo lo scorso mese e sono andato a vedere e la risposta che danno da loro sito e che la cosa puo stare bene cosi non ha nessuna contro indicazione

Bene questa classifica... ma ora mi aspetta la retrocessione.
Sono venuti a ridurre le chiome degli alberi nel vicinato ma quello che con la crescita di quest'anno ora mi fa ombra ai pannelli "non era nel preventivo".
Bastava un taglio alla cima perchè è stretto, si svilupppa solo in altezza, non servivano i 20-40 rami tagliati come negli altri che erano larghi.
La stupidità di una ditta che è disposta a farsi 300 km per un altro intervento purchè "pagato profumatamente", non si regalano 3 minuti di lavoro (la PLE era già in posizione) quando c'è la possibilità di farsi pagare un'ora (e altre 3 di viaggio).
Maledetti palancari.:devilred:
Spero molto in un temporale che lo faccia cadere.:devilred:

.....albero ..... che mi fa ombra ai pannelli.......
Spero molto in un temporale che lo faccia cadere.:devilred:
:oops: :oops: :oops: :oops:
Io avevo ancora sole, ma ci sono state due trombe d'aria a 30 e 50 km dopo poche ore dal mio post!
e inoltre un'altra grandissima turbolenza a 10 km da casa mia alla sera ... !!!
Devo averle chiamate io ! hanno solo un pochino sbagliato mira, ma la coincidenza è stata incredibile

pure io mi ritrovo un "bel cipresso" alto alto che sembra di stare in cimitero eppure nonostante un vento da record stò cipresso che mi ombreggia l'impianto è ancora lì...

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom