Dati Produzione giornalieri di Ottobre 2010

produzione 27/10 zona Roma nord/ovest

produzione 27/10 zona Roma nord/ovest

Salve, ho fatto installare un impianto da 12 pannelli FMC da 240 (2880) e un inverter Santerno Sunway M Plus 3600, l'impianto è esposto a 205 gradi e circa 20 gradi di pendenza parzialmente integrato, la zona è Selva Candida (Boccea appena fuori raccordo) .
Oggi 27/10 giornata di sole pieno ha prodotto 10,3 KW, qualcuno sa dirmi il valore di produzione rientra nei valori corretti ?
Ringrazio anticipatamente.

Be'...finalmente FIAT LUX!....10,77 kW/h ieri e pure oggi sembra una giornata linda e fresca...temperatura fra i 9 e i 19 gradi..prevista....vedremo...forse si riesce qa finire questo ottobre meglio di come è andato...:)

........ l'impianto è esposto a 205 gradi ......, la zona è Selva Candida (Boccea appena fuori raccordo) .
giornata di sole pieno ha prodotto 10,3 KW,.........rientra nei valori corretti ?

Si, è corretta se consideri che io ieri ho fatto 10,77 kW/h e sono a sud di Roma e ho un 2,94kWp.
Per 205° intendi 20° a est o ovest rispetto al sud perchè hai considerato gli 0° come nord?

... e' quello che sostiene il mio installatore .........viste anche le produzioni di agosto e settembre tutto sommato nella norma ,agosto 325 Kw,......mancata produzione stimata in 50 Kw ........che porterebbe la produzione di agosto a 375 Kw settembre 265 Kw

Ciao, non vorrei farti preoccupare ma credo che definire 325 kW/h prodotti ad agosto una produzione "tutto sommato nella norma" sia una fesseria, così come quella di settembre a 265 kW/h...
Almeno paragonandola alla mia...e abbiamo un impianto simile..io sono esposto meglio ma tu hai una inclinazione migliore della mia...
Ad agosto ho fatto 524 kW/h e settembre 380 kW/h...
Fossi in te farei qualche controllo....

Ciao, non vorrei farti preoccupare ma credo che definire 325 kW/h prodotti ad agosto una produzione "tutto sommato nella norma" sia una fesseria, così come quella di settembre a 265 kW/h...
Infatti , PVGIS ne prevede (sottostimando) 369
X Lorenz571 vai qui Impianto solare Fotovoltaico on-line impianto simile al tuo anche come latitudine.
Guardando la tua foto vedo un camino nel mezzo , quanto ti ombreggia la mattina? non hai nientaltro? per esempio ieri mi sono accorto che un antenna mi da piu' noia di quanto pensassi , d'estate non ci si accorgeva, nei prossimi giorni disco a taglio e via......

Si, è corretta se consideri che io ieri ho fatto 10,77 kW/h e sono a sud di Roma e ho un 2,94kWp.
Per 205° intendi 20° a est o ovest rispetto al sud perchè hai considerato gli 0° come nord?

si, per 205 intendo 25 gradi olte il sud (180°) in direzione ovest.
Grazie comunque per il tuo confronto, anche oggi dovrei aver prodotto circa lo stesso valore.
Un saluto

senza ombra di dubbio

senza ombra di dubbio

....per GIGISOLAR, ho fatto la prova che mi hai suggerito ....non mi sembra ci siano state differenze.
Lorenzo
Ciao Lorenzo,
il test dell'inverter dimostra senza ombra di dubbio, che ti necessita il giardiniere.
Abbassa quelle betulle, anche se credo che il problema è solo invernale stai comunque perdendo troppa produzione....
ieri 10.3 oggi 9.4 kWh
:bye1:

ciao ieri prodotto kwh 23,88 bel tempo.oggi il sunny beam si è bloccato alle ore 14,30 con produzione kwh 13,85. aggiornerò domani.

Ciao a tutti e grazie per i vostri consigli .....:bye1:
per Gigisolar ,X le betulle sto aspettando il giardiniere ,pero' quando ho fatto il test che mi hai consigliato le piante non facevano piu' ombra ....

per Paololivio , il camino che tu vedi in foto e' molto basso allego un'altra foto dove si vede meglio ...

comunque adesso con il conforto dei vostri dati tornero' alla carica con l'installatore.......

oggi a Cirie' prodotti 6 Kw giornata discreta .....allego grafico
Lorenzo

Allegati

• Capture_10282010_210730.jpg
    Capture_10282010_210730.jpg
    139 KB · Visualizzazioni: 0
  • P100806_101514.jpg
    P100806_101514.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 0

Indietro
Top Bottom