dati produzione giornalieri di settembre 2010

finito il primo quasi mese di produzione, oggi giornata alterna 14 Kw alla fine, il contattore GSE segna 337Kw mi mancano però i primi due giorni del mese , ho iniziato la produzione il giorno 3, non mi sembra malaccio,stiamo a vedere con ottobre ,ciao:bye1:

Termina un mese medio-- prodotti oggi 13,73 kW/h ...

Termina un mese buono 46 kwh prodotti 3,34 kwh/kwp, pochi per la giornata di oggi completamente velata tutto il giorno, ma utili a fare una media del mese di 57,7 kwh/kwp giornaliera +3% su media pvgis di 56.10:bye1::bye1:Saluti Prosole

Ciao ragazzi oggi mi sono deciso a tagliare dei rami alti ad una pianta che mi portava via un paio d'ore di sole al tramonto. Prodotti 25 kwh, comunque mi sà che c'è qualcosa che non và anche se per la prima volta ho superato la media regionale. Nella media i miei valori kwh/kwp viaggia ssempre sotto il 5

Oggi ha prodotto 9,76, era andata meglio ieri con 12,65

Chiudo settembre con 322 kWh!

(mi avevano fatto una simulazione ed erano attesi poco più di 290 kWh)

Ultima modifica:
Oggi prodotti 11,86 Kwh, giornata con molte nuvole, ma alla fine è un buon risultato, prodotti da inizio mese 333 Kwh in linea perfetta con le previsioni dell'ultimo PGVIS (330 Kwh), media 11,1 Kwh al giorno cioè 3,75 Kwh/Kwp, giorno migliore 01/09 con 17,50 KWh, peggiore il 18/09 con 1,2 Kwh.
Rispetto a Gigi600 oggi ho prodotto circa 0,3Kwh in meno (Gigi600 ha prodotto 12,14 Kwh,vedi sacilemeteo.it) cioè il 2,3% in meno, mi confronto con lui perchè siamo concittadini (Sacile) ed il suo impianto è il mio punto di riferimento visto la qualità dei componenti (Sunpower e SMA), anche oggi abbiamo valori abbastanza in linea, vedremo i prossimo giorni, domani qui da noi il tempo sarà brutto, inizia male ottobre.
Saluti. :bye1::bye1:

Ultima modifica:
:clapping::clapping:

Per i moderatori Ok nessun problema ? :cuore:

Gigi :bye1:

Scherzi a parte, se questa discussione, nata quasi per scherzo, ha retto tutto il mese di settembre non vedo perchè non riaprirla ad ottobre ?
Poi sulla sua effettiva utilità possiamo discuterne, ma questo è un altro discorso.......ed un pò di ironia a volte non guasta.....

Oggi prodotti 11,86 Kwh, giornata con molte nuvole, ma alla fine è un buon risultato, prodotti da inizio mese 333 Kwh in linea perfetta con le previsioni dell'ultimo PGVIS (330 Kwh), media 11,1 Kwh al giorno cioè 3,75 Kwh/Kwp, giorno migliore 01/09 con 17,50 KWh, peggiore il 18/09 con 1,2 Kwh.
Rispetto a Gigi600 oggi ho prodotto circa 0,3Kwh in meno (Gigi600 ha prodotto 12,14 Kwh,vedi sacilemeteo.it) cioè il 2,3% in meno, mi confronto con lui perchè siamo concittadini (Sacile) ed il suo impianto è il mio punto di riferimento visto la qualità dei componenti (Sunpower e SMA), anche oggi abbiamo valori abbastanza in linea, vedremo i prossimo giorni, domani qui da noi il tempo sarà brutto, inizia male ottobre.
Saluti. :bye1::bye1:

Vedi come sia impossibile fare un paragone giorno per giorno con impianti distanti 10 km?
Io oggi ho fatto neanche 13 kw

Ciao a tutti ... finito il mese con 8 kw .....totale del mese 265 kw rispetto ad alcuni impianti mi sembra un po' scarso ..... per il pvgis ho superato le loro stime , non so giudicare .... ditemi qualcosa voi.....
Lorenzo

Indietro
Top Bottom