dati produzione giornalieri di settembre 2010

da me ero partito in piena poiche' dopo quasi una settimana che non si vedeva quasi il sole stamattina era bello (alle nove segnava gia' 2800 costante ) poi di brutto dalle 10 in poi e ancora alias nelle oe piu' produttive il baratro , per me e' normale cosi' io mi ero troppo ben abbituato a vedere la curva in salita , il sole e' cosi' va e vien

Io 14,50kwh.:preoccupato: Giornata velata con qualche momento sereno di mattina, nuvolosa e velata quasi sempre di pomeriggio..Mi ha salvato un pò la luce mei momenti nuvolosi che ai miei Sanyo non dispiace:bye1:
ps: domani è prevista una bella giornata di maestrale..Speriamo!:spettacolo:

Solo 21Kwh, meno di ieri, c'è sempre la nuvoletta di Fantozzi che copre il mio impianto...

Non lamentarti franc51 oggi hai prodotto più di me 4,20 kwh/kwp contro 3,99 kwh/kwp.
Il mio impianto a fatto 55 kwh in tutto ma il pomeriggio è stato sempre nuvoloso, comunque restiamo leggermente sopra la media pvgis, e domani dovrebbe essere bel tempo(per il fotovoltaico)
. Saluti:bye1:

Ciao a tutti....oggi prodotto 9 kw , con i picchi massimi dalle 10 alle 14 poi nuvole..... non riesco a vedere la produzione di una giornata completamente serena da mattina a sera :cry: speriamo in domani ......
Lorenzo

oggi malino... troppe nuvole....solo 9,41 kW/h...:( Se continua cosi' rimango sottosoglia

Ciao Paololivio62 scusandomi ancora per la discussione avuta nell'altro post, ho verificato i tuoi dati su rendimentosolare. Effettivamente i tuoi pannelli reggono meglio il caldo e producono di più in estate.. per i mesi invernali siamo più o meno simili....

Volevo unirmi anche io ai dati di produzione giornalieri....

Siccome ho l'inverter nel sottotetto non riesco ad andare tutte le sere a vedere i dati precisi.. ho un EFERGY ELITE che sottostima un pochino però come dati siamo lì....

Oggi mi segna 13,1 kwh e sono all'incirca sui 360 kw questo mese..

A breve sarò più preciso in quanto mi dovrebbe arrivare dalla cina un convertitore rs485-usb per collegare il mio aurora power one.. a quel punto avrò i dati istantanei sul mio sito..

Salute a tutti e buona produzione....:bye1:

Oggi giornata pessima, coperto tutto il giorno con pioggia, prodotti solo 3,18 Kwh, per questo mese il PGVS mi dava 328-330 Kwh, oggi sono a 299 Kwh e per i prossimi giorni è previsto tempo ancora variabile.....mi sa che non raggiungo la stima :cry::cry::cry:.

:bye1::bye1::bye1:

x quixo: Ho controllato col pc e il 27 settembre ho fatto 4,523

x gigi : Domani pero' non mettono bello il pomeriggio

x gigi : Domani pero' non mettono bello il pomeriggio

Domani sarà la classica giornata Friulana :cuore:
Leggera nuvolosità mattina presto prevalenza sole fino alle 14.00 poi le classiche nuvolette pomeridiane :wub2:

Migliore di oggi sicuramente.

A lungo termine non pioverà, con variabilità fino a domenica in attesa per lunedì di una perturbazione ma potrebbe starsene confinata al di là delle Alpi

Se ci azzecco vado fare le previsioni .:spettacolo:

Gigi :bye1:

Ciao Paololivio62 scusandomi ancora per la discussione avuta nell'altro post, ho verificato i tuoi dati su rendimentosolare.
Effettivamente i tuoi pannelli reggono meglio il caldo e producono di più in estate.. per i mesi invernali siamo più o meno simili....
Volevo unirmi anche io ai dati di produzione giornalieri....

:) nessun problema con te. Figurati.:)...il problema ce l'ha avuto il moderatore :rolleyes: che molto gentilmente e senza preavviso (come usa di solito fare, ma non con me) mi ha sanzionato con addirittura un cartellino rosso per "OT e inutilità"..pensa un po'...:rolleyes:
Si sono molto soddisfatto dei miei Conergy....:wub2:
Registrati sul sito cosi' poi confrontiamo sia mensilmente che giornalmente...:bye1::beer:

Ultima modifica:
x quixo ora sono a disposizione nel Mio sito l'archivio dei grafici della radiazione solare.
Partono dal 8 maggio 2010
Il link e in fondo Radiazione solare :)

x quixo ora sono a disposizione nel Mio sito l'archivio dei grafici della radiazione solare.
Partono dal 8 maggio 2010
Il link e in fondo Radiazione solare :)

Grazie,
alle 13.00 stavo confrontando i dati del tuo impianto via Web con il mio, ero in vantaggio di circa 0,6 Kwh, però a quell'ora la potenza del tuo impianto era maggiore della di 50-100 W (era variabile), stasera ti saprò dire il risultato finale, ora sono al lavoro.
Sicuramente conta il diverso orientamento, io sono spostato di 20° verso est e quindi forse produco di più al mattino.
Vedremo stasera, comunque bel confronto.
Saluti.

Indietro
Top Bottom