Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***
il codice pod di e distribuzione della regione dove si trova l'impianto. se intendi con il codice identitifativo officina destinataria sul qualdro G. Questa è la lista aggiornata al 2024 ma penso sia sempre la stessa ogni anno.Vale sia per CT CT SSP

Allegati

Scusate ma vorrei riepilogare per capire se ho interpretato bene la nuova normativa:
- per un soggetto non obbligato con cessione totale la dichiarazione di consumo va fatta annualmente come prima O NO??
- per un soggetto obbligato con licenza di officina di produzione fonti rinnovabili uso esente la dichiarazione di consumo va fatta semestralmente con l seguenti novità: quadri A,C,G,L (prima era solo A,G,L). Ma che dati metto nel quadro C? Nel quadro C metterei nella matricola contatore il codice ditta (perchè ho due contatori di produzione), lascerei a 0 le letture e inserirei solo i kwh autoconsumati calcolati per differenza tra prodotta e ceduta. Lo stesso valore andrà poi inserito nel quadro L.Sempre codice d'uso L2.

comunque ci sono grossi problemi software perchè salvo la dichiarazione e spariscono dei quadri!! che paese del piffero in cui viviamo....

***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***
L2? Non era L6? Riguardo al resto sinceramente non saprei. Io tra l’altro, da delegato, vedo solo il servizio in addestramento… poi effettivamente il quadro C non so se sia da compilare o meno non si riesce a capire. E poi nel quadro A e G vanno inseriti i dati di ciascun mese? Qualcuno dice di sì anche se c’è la voce “tutti” quindi boh

Che io sappia il quadro era sempre il quadro L6. Domanda: qualcuno ha gia provveduto a fare una simulazione di una domanda semestrale? Il quadro nuovo C come va compilato? Ho letto la circolare e l'allegato 4 ma non é molto chiaro

Diventa L2 d'ora in poi. Il quadro C va compilato. Almeno leggendo le istruzioni emanate. Si inseriscono i dati mensili di ogni contatore di produzione per il quadri A e i dati mensili del contatore di scambio per il quadro G. Alla faccia della semplificazione... tra l'altro tutti dati in possesso degli enti di distribuzione e che se servissero allo stato basterebbe farseli dare. Ovviamente è tutta burocrazia per generare sanzioni. Non c'è altro scopo

i inseriscono i dati mensili di ogni contatore di produzione per il quadri A e i dati mensili del contatore di scambio per il quadro G.
Ciao, grazie per la spiegazione . solo una domanda... nel quadro C che matricola di contatore avete inserito? Io ho ovviamente solo quello di Produzione e di cessione con costanti di lettura diversissime...
anche @ligabue82 e @cobrak avevano segnalato questo problema. ragazzi, come avete risolto? Inserendo 0 o ND? il sistema lo accetta?
grazie, Angela

Vedo che al momento c'è solo la versione "servizio in addestramento"
Esatto segnalavo anche io la stessa cosa. Io sono delegato, non so se anche le aziende che se la fanno per conto loro vedano pure loro solo il servizio in addestramento. Ho provato a chiamare il numero verde di assistenza delle Dogane e mi hanno detto che appare a tutti così, evidentemente devono implementare ancora il servizio. Tra l'altro ho provato a compilare in servizio in addestramento, salvato, fatto l'accesso oggi ed è sparito tutto. Continuo a non capire cosa mettere nel quadro C, tra l'altro assurdo che per ogni mese si debba mettere sempre la matricola contatore ma vabbè

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom