Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***
Sembra che il quadro C sia il vecchio quadro L con compilazione di L6, solo che prima logicamente non chiedeva la matricola del contatore, anche perchè è un dato il consumo dato dalla differenza di due valori che vengono tra l'altro da due contatori diversi. Ma quindi il quadro L come appare, come va inserito? Ancora non ho attivato sottoscrizioni in merito quindi non posso fare prove.

***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***
Do per scontato, anche se non dovrei, che se attivi la sottoscrizione all'invio della dichiarazione semestrale di un impianto in cessione totale, non dovrebbe apparire nella lista degli impianti il codice ditta e quindi non dovrebbe fartela compilare.

Io ho due impianti, uno scambio sul posto da 40,66 Kwp con due contatori di produzione e un impianto con cessione totale. Ma entrambi i codici ditta compaiono e sono compilabili per la dichiarazione semestrale...

Stavo però controllando il pdf "All. 4 - Istruzioni energia elettrica officine." dove specifica come va compilata, riporta i quadri solo per i soggetti obbligati con licenza non per i soggetti non obbligati, quindi questo mi fa pensare che la semestrale sia solo per cessione parziale e scambio sul posto, o comunque chi è in possesso del registro di produzione. Allego screen per chiarimento in merito.

Inoltre a pagina 1 riporta "Sulla base delle disposizioni di nuova introduzione, infatti, i soggetti obbligati titolari di licenza di esercizio di officina elettrica di produzione o d’acquisto1 sono ora tenuti a presentare due dichiarazioni semestrali, entro la fine del mese di settembre, con riguardo al periodo compreso tra il primo gennaio e il 30 giugno dell’anno corrente, ed entro la fine del mese di marzo 2027, con riguardo al periodo compreso tra il primo luglio e il 31 dicembre dell’anno corrente, in relazione ai quantitativi di energia elettrica prodotti o acquistati e consumati per uso proprio o
ceduti a terzi nei periodi suddetti."

Allegati

• Screenshot_20260710_161308_Drive.jpg
    Screenshot_20260710_161308_Drive.jpg
    307.4 KB · Visualizzazioni: 0

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom