Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

Allego la schermata con le bozze.
Quindi i decimali si possono inserire... poi perchè ci siano una decina di decimali nella differenza è un mistero! Io sarei per inserirli così, se arrotondo agli interi, con costanti di lettura alte ci sarebbero enormi problemi nel calcolo di C=A-G.
E poi ho dei file di letture certificate del distributore, che sono comprensivi di virgole, se devo riportare le letture le riporto esattamente come mi arrivano

Buongiorno,

vorrei fare un riepilogo su come istruire la dichiarazione semestrale per i soggetti obbligati con licenza - uso esente

Impianto in cessione parziale o totale (con incentivi e doppio contatore)

Compilazione dei quadri A, C, G

Allego la schermata con le bozze.

Qualcuno ha già effetuato un primo invio?

Vorrei un feedback

Grazie per la collaborazione
Come mai cessione totale? Quella la dichiarazione resta annuale.
Non vanno effettuate semestrali solo per cessione parziale e scambio sul posto indipendentemente che ci sia incentivo o meno?

Per come ho capito io, la dichiarazione resta annuale solo per i soggetti non obbligati. In parole povere, per le licenze che hanno un solo contatore (quello di scambio).

Per l'inserimento delle letture, il problema resta il quadro C, che non ammette cifre decimali, quindi si crea una leggerenza discrepanza facendo la differenza tra i quadri A e G.

Quindi nel quadro C, per ottenere lo stesso risultato, occorre operare manualmente su alcune letture

Per come ho capito io, la dichiarazione resta annuale solo per i soggetti non obbligati. In parole povere, per le licenze che hanno un solo contatore (quello di scambio).

Per l'inserimento delle letture, il problema resta il quadro C, che non ammette cifre decimali, quindi si crea una leggerenza discrepanza facendo la differenza tra i quadri A e G.

Quindi nel quadro C, per ottenere lo stesso risultato, occorre operare manualmente su alcune letture
Ok allora il suo è un refuso, aveva scritto impianti in cessione parziale e totale, intendeva cessione parziale e scambio quindi?

Ritengo che la dichiarazione semestrale debba essere fatta per gli impianti in cessione parziale (RID o scambio sul posto) e cessione totale con doppio contatore.

La dichiarazione resta annuale per i soggetti non obbligati che hanno un impianto in cessione totale con unico contatore, quello di scambio che misura l'energia prodotta e immessa.

Questo è quello che si deduce dagli aggiornamenti e relative faq di chiarimenti.

Ritengo che la dichiarazione semestrale debba essere fatta per gli impianti in cessione parziale (RID o scambio sul posto) e cessione totale con doppio contatore.

La dichiarazione resta annuale per i soggetti non obbligati che hanno un impianto in cessione totale con unico contatore, quello di scambio che misura l'energia prodotta e immessa.

Questo è quello che si deduce dagli aggiornamenti e relative faq di chiarimenti.
Dalla circolare specifica che la dichiarazione va fatta semestrale solo dalle officine uso esento rinnovabili, che tendenzialmente detto in parole povere, quegli impianti con il registro. Capita spesso che gli impianti in cessione totale abbiano due contatori posizionati uno privatamente dalle imprese istallatrici non da enel, ma non hanno il registro. In quel caso ritiene che sia necessaria la dichiarazione semestrale anche senza registro ed essendo un soggetto non obbliogato? Per me la discriminante è se ha registro o meno

Buongiorno, ma per quanto riguarda SSP, prima la dichiarazione annuale inviata a ADM andava girata anche a GSE. Ora invece la dichiarazione semestrale va inviata a GSE oppure no?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom