Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***
Io pensavo invece che la discriminante fosse che l'officina avesse dei consumi su quel pod relativi o a consumi propri o anche agli ausiliari, cosa che tendenzialmente è standard sugli impianti che ho visto, quello di alimentare gli ausiliari con lo stesso contatore e pod, e con l'energia anche dell'impianto. L'officina in questione non ha fatto la denuncia ma una comunicazione, non ha registro, quindi suppongo che rimanga annuale quindi?

***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***
La discriminante non è l’autoconsumo di energia elettrica, ma l’eventuale rilascio della licenza di esercizio come officina elettrica, che comporta la presentazione della dichiarazione semestrale.

Nel 99% dei casi, in presenza di autoconsumo, l’UDD rilascia una licenza di esercizio; ma ciò non avviene in tutti i casi.

Se è stato rilasciato esclusivamente il codice ditta e il soggetto è identificato come non obbligato, non è necessario presentare la dichiarazione.

La discriminante, in questo caso, è la presenza o meno del codice ditta attribuito al soggetto non obbligato. Diversamente, il possesso della licenza di esercizio comporta la presentazione della dichiarazione semestrale.
Mi sfugge come possa qualcuno che è in cessione totale, quindi il vecchio art.53 bis del TUA, avere una licenza d'esercizio prevista invece dal art.53 (obbligati accisa)...

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom