Purtroppo è un bel casino e dipende solo dalle provincie. La mia esperienza mi ha fatto compilare i quadri A,G,LB,O,R,S,W per Modena (impianto da 32kwin SSP), i quadri A,G,LB,O,V a Bologna (per un impianto con canone annuale), a Vercelli i quadri A,G,LB,M,O,P,Q,R,S,V poiche la locale AdD ha ben pensato di togliere le accise ed addizionali dalla bolletta enel e farle pagare in dichiarazione. In quest'ultima caso si deve dichiarare sia quela autoconsumata dal fotovoltaico (prodotta-ceduta) sia quella prelevata dalla rete (richeista ad enel).
E dire che ogni ufficio si meraviglia del fatto e dicono che la dichiarazione dovrebbe essere uguale in tutta Italia... poi ognuno di loro vuole fare come gli pare...
Dovresti comunque leggere il verbale di installazione rilasciato dal tecnico delle dogane il primo anno per vedere come si configura l'officina elettrica.
E dire che ogni ufficio si meraviglia del fatto e dicono che la dichiarazione dovrebbe essere uguale in tutta Italia... poi ognuno di loro vuole fare come gli pare...
Dovresti comunque leggere il verbale di installazione rilasciato dal tecnico delle dogane il primo anno per vedere come si configura l'officina elettrica.
