Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

non so se può esservi utile, magari qualcuno non lo sa: si possono firmare le dichiarazioni anche con la firma digitale che ormai in tanti hanno già, per esempio quella di InforCert. Basta dichiarare all'Agenzia delle Dogane che si è in possesso di un certificato di firma di un altro ente riconosciuto. Per me che devo spedire solo la mia dichiarazione è veramente molto comodo!
per favore mi confermate che non ci sono particolari differenze rispetto all'anno scorso?

Correggetemi se sbaglio:

L’energia elettrica prodotta con impianti alimentati da fonti rinnovabili con potenza superiore a 20 kW è esente da accisa se consumata dalle imprese di auto-produzione in locali e luoghi diversi dalle abitazioni

Quindi l'autoconsumo di un impianto da 30kWp in ritiro dedicato è da considerare "officina di produzione...USO ESENTE"? E quindi i quadri da compilare sono solo A,G, L?

@FVOr E' quello che faccio anch'io per un cliente "ibrido" con RID ma con doppio contatore (Produzione e scambio/cessione)
da 83 kWp per la parte autoconsumata. Considero quindi solo A,G e L

Ragazzi,
io non riesco ancora a scaricare Desktop Dogane.

C'è qualcuno che mi può aiutare girandomi sto eseguibile via wetransfer...??

grazie

Angela

@FVOr E' quello che faccio anch'io per un cliente "ibrido" con RID
grazie, me l'ha confermato anche l'agenzia delle dogane... è che sto facendo una dichiarazione per una cliente, che in quella dell'anno scorso aveva indicato "altre officine" e non mi tornavano i conti!

C'è qualcuno che ha il link con i documenti da inviare al GSE assieme alla AD1 2015 ?

Ultima modifica:
Scusate, dovo trovo un'indicazione sulla "tipologia cessione" da selezionare in caso di SSP o RID? B o C?

Scusate, dovo trovo un'indicazione sulla "tipologia cessione" da selezionare in caso di SSP o RID? B o C?

io ho sempre messo C-cessione ad altra officina elettrica, per tutte..così mi è stato indicato dall'AdD. Il codice officina è quello di Enel e cambia da provincia a provincia..puoi dare un colpo di telefono alle Dogane della Provincia competente e fartelo dare.. se non hai un'altra dichiarazione a mano da guardare.

certificato scaduto....ma Desktop dogane non lo riconosce come tale

certificato scaduto....ma Desktop dogane non lo riconosce come tale

Ciao ragazzi,
sto smanettando da ore sul Desktop dogane.

Il firma e verifica 2.2 ( utilizzato fino all'anno scorso) mi dice che il mio certificato di forma è scaduto.

Se chiedo la riattivazione tramite Desktop Dogane,
mi dice:
Operazione fallita. L'operazione richiesta non e' congruente con lo stato del certificato
Operazione fallita. L'operazione richiesta non e' congruente con lo stato del certificato

Qualcuno ha avuto lo stesso problema....e magari sa come risolverlo?

grazie

Ciao,
ho risolto generando nuovo certificato di firma ( evitando di revocare e riattivare l'altro).

Adesso ho configurato il nuovo Firma e Verifica del Desktop Dogane.
Domani provo con invio telematico.
Ciao,

Angela

Il Desktop Dogane attualmente è necessario solo per rinnovare i certificati di firma. Per firmare la dichiarazione si puo usare ancora FirmaVerifica 2.2 ( oltre che Desktop dogane che ha anche questa funzione).

Dubbio: Impianto in solo SSP, no incentivo, (P>20 kw , quindi in officina elettrica) deve inviare copia della dichiarazione di consumo al GSE?

Dubbio: Impianto in solo SSP, no incentivo, (P>20 kw , quindi in officina elettrica) deve inviare copia della dichiarazione di consumo al GSE?
Direi di no, l'invio era richiesto dalla convenzione CE 2, 3 e 4 Conto Energia.
Nemmeno con il Quinto è da inviare.

Per firmare la dichiarazione si puo usare ancora FirmaVerifica 2.2 .

ciao,
io sto impazzendo da stamattina...
come ci sei riuscito?
Ti riconosce la firma anche se non è un .ks?

Io, anche se configuro la repository "puntandola" correttamente alla firma, non va.....

Ho il file pronto da firmare....ma mica riesco?

Angela

ciao,
se hai generato la keystore.p12 devi usare firmaeverifica di desktopdogane.
Puoi usare il .ks solo se lo converti, sempre con firmaeverifica di desktopdogane >configura >repository>converti.

@angelafv : usi internet Explorer, vero? se sei in difficoltà chiama il call center, se trovi la persona giusta ti risolve il problema: 800257428 dalle 8.00 alle 20.00 .

@bruno: sto usando Mozilla....ma non è quello il problema...temo.

Mi sono scomparsi i plugin da Desktop dogane.
Se provo a reinstallarli mi dice che ci sono già...

Ho disisntallato tutto 20 volte, pulito cache e temp anche di JAva....

niente...
adesso provo a chiamare...

Grazie

Angela

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom