Dichiarazione di consumo per l'energia elettrica

Vipsolar fotovoltaico

salve io sono fermo a firma e verifica, il certificato mi scade nel 2017, quando vado a cliccare su "firma" mi da questo errore
err.JPG
come posso superarlo?

grazie, appena risolto... ho rifatto la procedura pescando il keystore dalla dichiarazione dello scorso anno ed è andato tutto liscio, prima lo avevo spostato su una cartella nel desktop e non andava... uso chrome per tutte le procedure. firmato e verificato...ora procedo alla trasmissione

Ho preparato tutti i file...
Settimana prossimo procedo con firma, verifica e trasmissione... Spero di non avere problemi...
Ho inoltre un nuovo cliente e devo quindi registrarlo e ritirare password, keystore, ecc. Sarà necessario Desktop Dogane secondo Voi?:dry:

saluti

Ho preparato tutti i file...
Settimana prossimo procedo con firma, verifica e trasmissione... Spero di non avere problemi...
Ho inoltre un nuovo cliente e devo quindi registrarlo e ritirare password, keystore, ecc. Sarà necessario Desktop Dogane secondo Voi?:dry:

saluti

Ciao, no non serve, basta fare l'istanza di adesione qui STD - Istanza di Adesione - Home page
stampi, indichi sottoscrittore, vai in dogana attivi il tutto, hai i codici società e sottoscrittore e fai i due primi accessi, crei firma e sei a posto.

Ho un impianto in MT con una costante di k 25 in cessione parziale

Nel quadro A inserisco il dato che leggo nel contatore al 31/12/16 comprensivo dei decimali
Nel quadro L non riesco ad inserire i decimali (non prende ne la virgola ne il punto). Metto un valore arrotondato.
Così facendo non mi tornano i totali A-G non è uguale alla sommo di tutti i quadri L6 dei vari mesi:cry:

COME POSSO FARE? QUALL'E' IL MODO PIù CORRETTO?

Grazie mille

io cambierei il dato in A o in G...
Cambiando i decimali del 31/12/2015 lo porti a valore uguale alla somma di L.
Sarà una lettura riferita a qualche minuto prima o dopo di quando l'hai effettivamente presa tu...

Volevo chiedere a voi, per il programma Firma e Verifica , sono andata su Gestore Certificati Utente, mi dice che inizio validità 30/03/2015,
fine validità 30/03/2018, validità con lo spunta in verde
Mentre se vado su Gestore Autorità di Certificazione ci sono altri 2 certificati di Dogane e uno di Entrate, di cui valido uno solo di Dogane.
Vorrei sapere quale devo guardare Io per la validità ?
Devo guardare solo in Gestore certificato utente per sapere se è ancora valido ?
l'ho rinnovata proprio l'anno scorso Firma e Verifica ...........

Chiedo conferma
per produzione da fotovoltaico è giusto spuntare :
Produzione fonti rinnovabili uso esente ( se unico tipo di impianto )... si intende solo da energia fotovoltaica .............
altre officine ?

Ho un impianto in MT con una costante di k 25 in cessione parziale

Nel quadro A inserisco il dato che leggo nel contatore al 31/12/16 comprensivo dei decimali
Nel quadro L non riesco ad inserire i decimali (non prende ne la virgola ne il punto). Metto un valore arrotondato.
Così facendo non mi tornano i totali A-G non è uguale alla sommo di tutti i quadri L6 dei vari mesi:cry:

COME POSSO FARE? QUALL'E' IL MODO PIù CORRETTO?

Grazie mille

noi a partire dalle letture (con decimali) eseguiamo il calcolo di produzione, cessione ed autoconsumo mensili con arrotondamento a zero cifre decimali (funzione arrotonda in excel, banalmente). Quando inseriamo il quadro A o il quadro G lui calcola in automatico in base alla costante il valore in kWh, ma puoi cambiare quest'ultima casella dopo che è stato generata cliccandoci e cambiandola prima di fare "Inserisci". Ovviamente lo si cambia con la somma dei valori mensili calcolati con arrotondamento a zero.
Attenzione se poi ritocchi i dati del contatore prima di fare inserisci ti ricalcola in automatico il numero, perciò cambia i kWh e subito fai inserisci.

Eventuali approssimazioni (che ovviamente saranno minime) le si corregge così, a detta delle nostre Dogane. In tal modo poi ti coinciderà tutto perchè la differenza di A e G tornerà con la somma degli L.

Ultima modifica:
Un saluto a tutti, un cliente mi contatta per la dichiarazione di consumo e mi fornisce tutte le credenziali in suo possesso. Ci sono tutte, mancherebbe solo il certificato di firma (keystore.ks), al che alla mia richiesta del certificato di firma mi manda un PDF con scritto "credenziali per la generazione del certificato di autenticazione", con due codici riportati AIC e AIC di revoca. Qualcuno di voi sa che cosa sono??? Perchè visto che mi manca solo il file keystore.ks intendevo fare la revoca del certificato di firma per poi crearmene uno nuovo. Mi sta sfuggendo qualche cosa?
Grazie ciao.

Buongiorno a tutti, un cliente possiede tre impianti ciascuno sotto ai 20 kw (pot.complessiva 48kw circa) per cui l' Ag.Dogane ha imposto la denuncia annuale dei consumi.
Non è chiaro come comportarsi con il GSE visto che singolarmente gli impianti non hanno obbligo di comunicazione. Si carica ugualmente la copia della denuncia, la stessa su tutti tre gli impianti ? Oppure non è necessaria inviarla ?

grazie

Ciao a tutti,
ho preparato la mia dichiarazione, non ho trovato nessuna differenza rispetto all'anno scorso, confermate??
grazie!

Sostituzione contatore di scambio: Compilazione registro e dichiarazione

Sostituzione contatore di scambio: Compilazione registro e dichiarazione

Buongiorno,
volevo porvi un quesito.
Il 22/02 l'enel ha sostituito il contatore di scambio perche' abbiamo chiesto un'aumento di potenza da 30 a 50 all'enel.( siamo un 'officna elettrica con un impiato di 30chilowatt in regime si SSP)
Volevo sapere come compilare il registro e se la lettura del vecchio contatore la devo sommare alla nuova?
Io avevo pensato di fare cosi':
Il 22/22 riporto la lettura del vecchio e nella terza colonna riporto la nuova. A fine mese pero' che faccio sommo la vecchia con nuova o riparto con i 169kwt segnati?
Grazie a tutti in aticipo se vorrete darmi delle dritte.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom