Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ma lo devi fare a terra o sul tetto di una casa ? Se lo devi fare sul tetto aspetta i dati catastali e di conseguenza i dati della fornitura elettrica sulla casa...
come fare un nuovo impianto. Accettazione preventivo incluso. Lo ho fatto io, seppure con potenze diverse. (Da 4 a oltre 6 kw)
Ciao a tutti,
Possiedo già impianto allacciato in rete con iter semplificato.
A breve dovrei sostituire moduli e inverter per fare ampliamento da 1 a 2,88.
Immagino debba fare iter ordinario ma quanto mi farà pagare l'enel considerando che ho già contatore di scambio e di produzione?
Io quando con il FTV sono in attività edilizia libera, comunico ad Enel la seguente dicitura: "l'impianto di produzione sopraindicato rientra nell'ambito di applicazione del DLgs.222/16 e che per lo stesso non risulta necessario acquisire alcun titolo abilitativo previsto dal DPR n. 380/2001 né inviare alcuna comunicazione preventiva al Comune"Scarda , edilizia libera non vuol dire che non comunichi niente al Comune: va fatta una comunicazione inizio lavori in edilizia libera. Il Comune ti assegna il responsabile del procedimento che puoi inserire in pratica allaccio E-Distribuzione.
Inserisci i recapiti del responsabile dell'ufficio tecnico e la mail pec del comune...li trovi sul sito del comune...Ciao a tutti,
ritorno sul tema edilizia libera (quindi senza alcun titolo abilitativo presentato al comune) e portale enel in iter tradizionale .
Nell'avvio dell'iter amministrativo , cosa inserite nei campi "recapiti ed estremi del responsabile del procedimento autorizzativo..." , dove vogliono nome ente - nome / cognome / pec ... ?
Credo che tutto ciò che venga protocollato al comune per l'ufficio tecnico va al Responsabile dell'ufficio e poi magari viene lavorata all'impiegato di turno...Attenzione a dare consigli sbagliati: se si cita il nome di un responsabile dell'ufficio tecnico è necessario che sia a conoscenza della pratica, altrimenti in seguito a segnalazione di controllo di E-Distribuzione, si rischia una denuncia per violazione norme privacy o peggio.