domanda di connessione enel on line

Vipsolar impianto fotovoltaico

Oltre alla risposta che ti ha dato Brebauro ti aggiungo che, ..

quindi secondo la vostra logica, il distributore che riceve 6 domande di connessione sulla stessa linea non impegna la potenza fino all'accettazione? ma vi rendete conto dell'assurdità che state scrivendo? ogni preventivo inviato è un impegno da parte del distributore a dare disponibilità di tutta la potenza richiesta alle condizioni indicate.

Sono sicuro di ciò che ho scritto e che ribadisco:
un preventivo fintantoché non è accettato dal SR non impegna potenza sulla rete.

Ultima modifica:
mi spiace che tu non possa capire, ma il danno è solo per te e i tuoi poveri clienti

Scusate ma le schede apparati di misura da inserire sulla domanda di fine lavori online in cosa consiste? PEr quanto riguarda invece le schede di conformità degli inverter e la dichiarazione secondo allegato A70 dove si inserisce all'interno della domanda ENEL? Grazie!!!

scusate
ho ricevuto un preventivo il 14
è da stamattina che cerco di scaricarlo ma niente, non riesco in nessun modo..a voi come va il portale?

blux, ma perché parli sempre in questo modo poco rispettoso ? I tuoi interventi sono SEMPRE di questo stampo e non aiutano di certo a conseguire l'obiettivo del forum che è quello di condividere la conoscenza e l'esperienza. Addirittura parlare di "poveri clienti" .........ma con quale diritto ? Ti volevo dire che di forum ce ne sono a dozzine. Magari provane un'altro dove sei più apprezzato.

Scusate che tempi ci sono per la connessione di un impianto dopo aver mandato integrazione alquanto sospettosa da parte di enel?? i 10 giorni restano comunque oppure i tempi si allungano ancora.. e ovviamente superando la data del 27 agosto entrando nel 5CE?? :cry:

Grazie

*** Citazione integrale non ammessa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

Dai, io non avevo affatto badato alle considerazioni personali di blux..I miei clienti sono più che soddisfatti del mio operato, tant'è che dopo la mia prima consulenza mi chiamano sempre per una seconda ;)

Ultima modifica da un moderatore:
alex i dieci giorni partono dall'integrazione quindi sei nelle loro mani,prova ad andare alla sede di competenza
magari riesci a strappare un'appuntamento in zona cesarini

Ma se l'enel non interviene entro questi 10gg e fatalità il 11esimo giorno (lavorativo) è il 27 Agosto, buonanotte al IV conto o essendo una inadempienza enel si entra comunque?

La legge del caso per l'Enel è la delibera ARG/elt 99/08 ed smi.

L'Enel ha l'unico obbligo di rispettare le tempistiche del TICA e di rispondere agli indenizzi automatici che sono da loro sempre corrisposti.
Se succede quindi che per colpa del gestore di rete tu non rientrassi nel IV CE, l'Enel non dovrà risarcirti per il mancato riconoscimento dell'incentivo del IV CE bensì si addosserà il pagamento del solo indenizzo (che è una sciocchezza rispetto alla perdita sull'incentivo).

A pagina 13 della disposizione leggo:

18.3 Il Soggetto Responsabile, dopo aver ricevuto dal GSE la comunicazione di cui al
comma 8.1, presenta al gestore di rete la richiesta di erogazione dell’indennizzo di
cui al presente articolo, evidenziando:
a) i tempi, previsti dal TICA e nel preventivo, per la connessione da parte del
gestore di rete dell’impianto fotovoltaico;
b) i giorni lavorativi di ritardo imputabili al gestore di rete per i quali sono stati
riconosciuti o devono essere riconosciuti gli indennizzi automatici previsti dal
TICA; Allegato A
14
c) il valore della tariffa incentivante riconosciuta e il valore della tariffa
incentivante persa,

E' interessante il capoverso c)...

Tengo a precisare che la fine lavori è stata del 18.07.2012, al 06.08.2012 mi è stata notificata una raccomandata (inviata il 01.08.2012) indicante il mancato ricevimento dell'accettazione. Inviata il 08.08.2012 mediante Pec dalla ditta installatrice.
Oggi finalmente ha risposto al telefono il responsabile di zona enel, e udite udite, mi ha comunicato che mancherebbe anche l'allegato H. Segnalata mediante Pec alla ditta installatrice e mediante raccomandata a me (la raccomandata mi arriverà forse a fine settimana...)
Ma le pratiche chi le esamina la marmotta della milka? Non me lo potevano comunicare con la prima raccomandata del 01.08.2012?
Insomma tutto sembra girare a favore del NON riconoscimento del IV CE...
Per questo sto iniziando a mettermi elmetto e scavare la trincea.:cry:

è sempre meglio andare a parlare di persona è passato più di un mese un giro lo potevi fare i 10 giorni partono
da quando hanno tutta la documentazione completa,loro sono in una botte di ferro non fatevi illusioni,
ormai il DAY AFTER è vicino ci sarà tanto da discutere e da recriminare:preoccupato:

Ciao ragazzi.... ho una domanda!
Devo inviare una nuova domanda di connessione entro domani. Ovviamente andrà con in V C.E. L'impianto sarà un 2,94 kWp per una civile abitazione. Sul portale ENEL da ancora la possibilità di segliere lo "scambio sul posto". Voi come vi comportate in questi giorni di "limbo"? Inserite lo scambio sul posto oppure selezionate già "cessione parziale e tariffa onnicomprensiva"? Stessa cosa dicasi per GAUDì... selezionate scambio oppure già la tariffa onnicomprensiva?
Grazie anticipatamente a chi volesse chiarirmi questo aspetto...

grz sischo... sei stato molto gentile....
Qualcuno ha altre opinioni in merito a cosa scegliere in questi giorni sul portale ENEL?!

quindi secondo la vostra logica, il distributore che riceve 6 domande di connessione sulla stessa linea non impegna la potenza fino all'accettazione?

mi dispiace doverti contraddire...direttamente sul preventivo si legge:

4. SOLUZIONE TECNICA
Le evidenziamo che l’accettazione del preventivo comporta la prenotazione della capacità di rete relativamente alla potenza di immissione indicata nel presente preventivo.

ciao e mi raccomando: non fate disinformazione

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom