domanda di connessione enel on line

Vipsolar impianto fotovoltaico

Salve ho un dubbio per una domanda di connessione di un cliente..azienda con consumi su un capannone di 200kW e su un altro di 120 kW..vorrebbe fare la richiesta di preventivo x 200kW e poi decidere in corsa se fare l'impianto da 120 o da 200!!!c'è una tolleranza oltre il quale bisogna richiedere un nuovo preventivo??
grazie a tutti

Devi accettare il preventivo per i 200 e se fai il 120 dichiari che la potenza nominale dell'impianto è di 120 ma che quella richiesta in immissione resta di 200 così non ti cambiano niente (però pagherai come er 200)

...ma se poi faccio l'impianto da 120 kW avendo richiesto il preventivo x 200 kW va bene? non c'era una tolleranza del 10% entro cui rimanere rispetto alla potenza in immissione (180 kw)???
grazie

Portale inutilizzabile, se provo ad inoltrare qualsiasi cosa mi risponde:
"Non è stato possibile completare l'operazione.
Sotto è riportato il dettaglio del problema. Se presente, il codice indicato tra parentesi può essere utilizzato per segnalare il malfunzionamento.
(EP-002) Errore nella procedura di invoke del WebServices."

Siamo alla frutta....

Confermo.
Non riesco a completare una pratica di fine lavori per l'errore segnalato post precedente.
Stanno cercando di sabotare le pratiche che potrebbero rientrare nel IV CE?

Altre volte erano solo un sospetto, questa volta una certezza!!

Ultima modifica da un moderatore:
io ho iniziato alle 22.50 e ci ho impiegato 1 ora a completare i fine lavori, ci sarà
un ondata di piena di fine lavori e c'è ferragosto di mezzo speriamo bene stavolta il
gradino del calo degli incentivi è tosto speriamo bene

ciao
anche io ho questo sospetto
con la mail ricevuta il 2 agosto che attesta il fine lavori inviato
oggi ho telefonato e a loro risulta l'accettazione solo
SONO DEI FIGLI DI ... !!!

...attualmente la gestione tramite portale non è affidabile.
Anche a me è successo di caricare documenti, ricevere regolare ricevuta, ma poi sentirmi dire dal tecnico enel "io non vedo i documenti". Le cose sono 2: o ci sono effettivamente di malfunzionamenti tecnici del portale (inaccettabili visto che è l'unico mezzo di comunicazione) o loro si fumano i documenti per rallentare le connessioni. E comunque chi è che si imbarca in un ricorso?....In ogni caso la situazione non è accettabile.

Ore 14.30 Impiantino 5,64kW Connesso....FINALMENTE!!!!! tutto in 30 Giorni esatti dalla domanda di connessione....RECORD....:spettacolo:

*** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

Prova a vedere se vedi gli allegati sul portale..se non li vedi tu non li vede neanche l'enel di zona..
Manda una mail all'assistenza tecnica portale (ogni regione ha la sua mail) che trovi sul portale enel produttori che in qualche giorno sbloccano la pratica..

@Gibson:

Ci sono passato anch'io qualche giorno fa; Ho allegato anche in "Altre comunicazioni" i documenti che mancavano e chi gestiva la pratica mi ha dato l'OK.....

Sono problemi di gioventù del portale ENEL...

Giusto, state mooolto attenti.
Ogni volta che caricate dei documenti andate poi a verificare se nel dettaglio sono presenti e SCARICABILI, diversamente ENEL non li vede.
NB:
Occorre aspettare qualche minuto prima di verificare.... il portale nelle sue operazioni "interne" è lento (tanto per cambiare...)

ieri ho dato fine lavori alle 23.53 molto lento nel caricare specialmente fino alle 23.30
stamattina elle 8 mi chiama enel che vuole le foto e non ho compilato le soglie
gli avevo mandato il file dell'autotest e la dichiarazione del produttore
allora rimando come vuole basta che si allacci beh almeno vedendo che altri sono ancora all'oscuro
delle tempistiche mi consolo per la solerzia del funzionario

aihia il portale non funziona sigh

Premetto, non lo sapevo.
Domanda di connessione >> dopo 6 giorni mi chiedono una integrazione "il time stamp della domanda non corrisponde".
Premesso che non sta scritto da nessuna parte che mi devo preoccupare del LORO time stamp, comunque risalvo e spedisco.
NON sapevo che i 20 gg partono dalla integrazione. CHE FREGATURA.
Conosco il TICA e non c'è scritto da nessuna parte che i giorni ripartono dalla integrazione, è una regola che si è data ENEL e che ovviamente noi rispettiamo perchè abbiamo firmato il regolamento del portale....
Scusate lo sfogo.

Hanno cambiato l'elenco allegati nella FINE LAVORI !!!!
Aiutooooo!!!

lascia stare...stessa situazione per le integrazioni...ho un impianto da 50 kW già realizzato per il quale non fanno altro che continuare a chiedere integrazioni sullo stesso documento, il mandato con rappresentanza, che ho già inviato e stra-inviato diverse volte e in questo modo hanno ritardato di oltre 20 giorni l'invio del preventivo... Se fossi il cliente farei una causa all'Enel sicura...

tralaltro mi piacerebbe sapere in base a quale legge l'Enel può rifiutare una scrittura privata tra me ed il cliente, al fine di darmi un mandato con rappresentanza, soltanto perchè il "foglio caricato" è diverso da quello che hanno predisposto loro sul portale...e notare che il "foglio caricato" sarebbe la scannerizzazione della versione cartacea della loro domanda di connessione...che poi su altri impianti mi hanno accettato senza fare storie!!! Diversi pesi diverse misure???

*** Citazione integrale non consentita. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

Nelle settimane scorse hanno cambiato altre volte la lista che dici ma alla fine occorre mandare sempre gli stessi documenti, tenuto conto di ciò che è cambiato dal 1° Luglio.
Inoltre pensa che quando arrivano all'ufficio locale di Enel non sanno quale hai caricato in ciascuna voce che è presente tra gli allegati del portale ma arrivano semplicemente i files (spero di essermi spiegato :) )

nell'allegato A: DICHIARAZIONE DI CONFORMITA’ E VERIFICA DELL’IMPIANTO DI
PRODUZIONE E SISTEMA DI PROTEZIONE DI INTERFACCIA

Nella parte iniziale del documento in cui vengono inserite le generalita del professionista
alla voce
AI SENSI DELLA LEGGE...
voi cosa mettete
io solitamente scrivo: DPR 445/2000 e della delibera 84/2012/R/EEL
ho paura che l'enel me lo abbia contestato pur di non allacciare entro il 27.
ieri mi ha mandato questo via mail
scrivo per informarvi che i documenti allegati alla pratica in oggetto indicata sono imprecisi o errati. Specificatamente la dichiarazione di conformità del dispositivo d’interfaccia, all.A al regolamento di esercizio, è riferita a leggi e delibere non riguardanti impianti elettrici ed elettronici. Vogliate cortesemente verificare nuovamente tutta la pratica e quindi procedere con il nuovo inoltro attraverso i canali ufficiali. Grazie.

*** Eliminazione citazione superflua. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

oggi mi ha scritto questo:
Il DPR 445/2000 e la delibera 84/2012, non disciplinano o sanciscono per le ditte/società operanti nel settore elettrico, criteri di rilascio di dichiarazioni di conformità, nel predetto campo deve essere menzionata una legge che si riferisca agli impianti elettrici o elettronici, in genere tale dichiarazione viene compilata ai sensi e per gli effetti del Decreto Ministeriale num. 37 del 2008, EX Legge 46/1990.

io ho sempre messo il riferimento del dpr 445/2000 relativo alle autocertificazioni e non ho mai avuto problemi.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom