• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Domande su impianto

Intendevo che lo fa anche con partenza da freddo (T puffer 20/25°).
La pompa dell'anticondensa (caleffi 281) è già su velocità III.

Possa imposta la velocita pompa anticondensa TASSATIVAMENTE alla max velocita fissa non variabile, consigliato/imposto dal costruttore
Il termostato arresto ventilatore deve stare su 85 circa, cosi recita il manuale, non ti hanno lasciato un manuale caldaia????, li sopra è spiegato bene

allora hai qualche problema (non so, di portata, strozzature, o altro)
NON DEVE ASSOLUTAMENTE COMPORTARSI COSI' !!!

moreno, non centra nulla il tiraggio eccessivo (anche ci fosse)
se la caldaia non riesce a smaltire anche a puffer freddo, ci sono problemi di impianto
ora non posso dire cosa, bisognerebbe analizzare bene per capire

La mia; identice, senza regolatore fumi superava 250, con relativo aumento di potenza.................

Che tubazioni hai tra caldaia e puffer??

Lo Dott, io con anticondensa a 78 fosse cosi che farei????
Inve va da dio range 81/83 sempre sia a caldo che freddo tranne fine carica arriva 86+

moreno....
la potenza non aumenta.... se la caldaia sviluppa al pax 35 kw ad esempio, anche con i fumi a 1.000 sempre 35 kw max sviluppa.
si tratta di superficie di scambio termico.....

nel tuo caso non hai nessun problema perchè appunto non hia problemi
se possa invece non può superare gli 80°, qualche problema c'è di impianto (ripeto, impossibile sapere cosa senza vedere o fare almeno due parole)

nel tuo caso non hai nessun problema perchè appunto non hia problemi
se possa invece non può superare gli 80°, qualche problema c'è di impianto (ripeto, impossibile sapere cosa senza vedere o fare almeno due parole)

Chiaro come il sole..............................che oggi non c'è

La zona problemi essendo ristretta, caldaia puffer, dovrebbe essere di facile individuazione.
O tubazione o anticondensa, peggio collegamenti "sbagliati"

col "facile" si fa poco.... tanto più che l'impianto è nuovo, e vedendo dalle foto, neppure fatto male (poi sai...alzo le mani....)
quindi, per serietà, non mi azzardo a "sparare a caso". Preferisco confrontarmi con dati certi.

Non è che non posso superare gli 80°..io agli 80 ci arrivo benissimo, e penso di poter andare anche oltre impostando il termostato..
Solo non mi sembra corretto che la caldaia si fermi andando in mantenimento..

appunto, NON DEVE, perchè vuol dire che qualcosa impedisce lo smaltimento dei kw verso il puffer/riscaldamento

possa come ripeto qul termostato dovrebbe stare a 85, 5 gradi oltre la chiusura aria che dovrebbe essere a 80
In mantenimento dovrebbe andarci oltre 85, e penso sia temperatura di tutti rispetto....................come succede a me, qualche volta

Da incompetente quale sono, provo ad allegare alcune foto..individuate qualcosa?
Pensare che il tecnico che l'ha collaudata avevo impostato il fermo caldaia a 70°...

Allegati

• DSC_3413.JPG
    DSC_3413.JPG
    939.4 KB · Visualizzazioni: 0
  • DSC_3414.JPG
    DSC_3414.JPG
    1.1 MB · Visualizzazioni: 0
  • DSC_3415.JPG
    DSC_3415.JPG
    1.1 MB · Visualizzazioni: 0
  • DSC_3418.JPG
    DSC_3418.JPG
    1 MB · Visualizzazioni: 0
  • DSC_3419.JPG
    DSC_3419.JPG
    841.6 KB · Visualizzazioni: 0
possa come ripeto qul termostato dovrebbe stare a 85, 5 gradi oltre la chiusura aria che dovrebbe essere a 80
In mantenimento dovrebbe andarci oltre 85, e penso sia temperatura di tutti rispetto....................come succede a me, qualche volta

Ma è giusto che ci arrivi sempre? Anche la tua si ferma?Certo, poi credo dipenda anche da quanto "chiama" la casa..

certo che si ferma, quando è tutto soddisfatto, puffer e casa, altrimenti se c'è ancora legna che succede??? ma succede poche volte

Ultima modifica:
Devi prendere dimestichezza con le cariche e la quantita di legna necessaria. con il tempo impari non ti succedera spesso di andare in mantenimento, basta regolare le cariche

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom