Ecobonus sismabonus 110% e altri lo sto realizzando: questo sto facendo

ahhh ste banche.....io dopo incazzature varie ho deciso che rallentavano troppo, e chi sento sento tutti mi dicono la stessa cosa. Certo devi avere un po di liquidità per procedere a SAL ma c'è chi ha preferito prendere un mutuo ristrutturazione e estinguerlo a SAL che attendere il prestito ponte....

ad ogni modo domani mi consegnano i moduli, prima del previsto e quindi sto cercando di fare spazio. Domani mi mettono anche nuovo contatore ed in settimana dovrebbero montare la linea vita....madooo che ansia.....

ahhh ste banche.....io dopo incazzature varie ho deciso che rallentavano troppo, e chi sento sento tutti mi dicono la stessa cosa. Certo devi avere un po di liquidità per procedere a SAL ma c'è chi ha preferito prendere un mutuo ristrutturazione e estinguerlo a SAL che attendere il prestito ponte....

ad ogni modo domani mi consegnano i moduli, prima del previsto e quindi sto cercando di fare spazio. Domani mi mettono anche nuovo contatore ed in settimana dovrebbero montare la linea vita....madooo che ansia.....

questa se ricordi era anche la mia idea, ma non voglio ritardare i lavori e rischiare di perdere le disponibiiltà dei fornitori. A fine febbraio vedrò se la banca è tornata al normale ciclo approvativo e nel caso tornerò all'idea originale del mutuo da estinguere a fine lavori. Altrimenti vado avanti con i SAL e risparmio pure un pò di costi con la banca.

Sono in procinto di addentrarmi anch'io in questa terribile giungla.

Coibentazione tetto

Cappotto

Fv

Serramenti

E poi vediamo per pompa di calore e altro. Da quanto ho capito dovrò pagare circa un 30% del totale dei lavori, oppure pagare un po di più per detrarre. Vediamo come va

Sono in procinto di addentrarmi anch'io in questa terribile giungla.

Coibentazione tetto

Cappotto

Fv

Serramenti

E poi vediamo per pompa di calore e altro. Da quanto ho capito dovrò pagare circa un 30% del totale dei lavori, oppure pagare un po di più per detrarre. Vediamo come va

E perché dovresti pagare il 30% scusa?

Non so la loro parte come funziona. Ma non credo di essere il primo a cui eventualmente verrà applicato lo sconto in fattura

Allora perché mi dicono che devo pagare il 30% dei lavori?

Io purtroppo non so nulla, prima di farmi fregare

Allora perch� mi dicono che devo pagare il 30% dei lavori?

Io purtroppo non so nulla, prima di farmi fregare
Chiaramente dipende se i lavori che ti hanno proposto rientrano nei massimali.
Se non rientrano nei massimali è giusto che tu paga una parte.
Se rientrano ti stanno fregando

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Cos� per un lavoro da 100000€ tu paghi 30000€ e lui ne guadagna 100000€ + 10000€ + 30000€?

Ieri parlando con un conoscente mi ha detto che anche lui dovra' sborsare circa 40000 euro perche' a detta del suo consulente superavano i massimali.

Ho provato a chiedere maggiori info sui costi prospettati per capire se avevano gonfiato fuori misura, ma purtroppo non ha saputo rispondermi

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Allora: non è stato ancora fatto un calcolo preciso in quanto siamo ancora all'inizio. Ho ipotizzato di fare anche riscaldamento a pavimento su due piani, quindi demolizione, massetto ecc. Forse per questo?

Allora: non è stato ancora fatto un calcolo preciso in quanto siamo ancora all'inizio. Ho ipotizzato di fare anche riscaldamento a pavimento su due piani, quindi demolizione, massetto ecc. Forse per questo?

si potrebbe. Chiaro che per risponderti correttamente ci servirebbe una palla di cristallo.
Per l'impianto termico hai 30keuro (per casa singola), è chiaro che se vuoi fare 400m2 di riscaldamento a pavimento + pdc+ pit ... chiaro che lo superi.
è altrettanto chiaro per esempio, se ti mette il fotovoltaico 3keuro a kwp superi il massimale ma perche ti sta truffando.
Quindi con preventivo alla mano devi riuscire a capire se ti sta fregando o no.
Sinceramente pagare il 30% mi sembra tanto ma è chiaro che devi verificare che lavori ti fa

Certo. L'impresa è di mio padre e di mio zio, se mi fregano loro siamo a posto :spettacolo:

Certo. L'impresa � di mio padre e di mio zio, se mi fregano loro siamo a posto :spettacolo:
Se te che hai scritto "prima di farmi fregare".
Se non ti stanno fregando allora vuol dire che superi i massimali.
Pero ho una domanda: se devi pagare il 30% e fare una pratica così complessa come il 110 perché non usare le normali detrazioni al 50 e 65 che sono più semplici?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Guarda, così a spanne si sono prospettati sui 150000 euro di lavori. Ma è una stima

È ancora tutto da valutare e devono dirmi quali lavori rientrano nel bonus e quali no

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom