Ecobonus sismabonus 110% e altri lo sto realizzando: questo sto facendo

Allegato B decreto 6 agosto 2020 sulla Gazzetta ufficiale, serie generale 05-10-2020

Allora:

50k per cappotto

60k serramenti

48k fotovoltaico

48k accumulo

30k pompa di calore

più o meno dovrebbe essere cosi.

unica cosa che da quanto ho capito è facile sforare i massimali in quanto i prezzari regionali sono molto risicati.

https://youtu.be/0BEfbjoaG4s

video illuminante a riguardo

Allora:

50k per cappotto

60k serramenti

48k fotovoltaico

48k accumulo

30k pompa di calore

pi� o meno dovrebbe essere cosi.

unica cosa che da quanto ho capito � facile sforare i massimali in quanto i prezzari regionali sono molto risicati.

https://youtu.be/0BEfbjoaG4s

video illuminante a riguardo

Più probabile che sfori i limiti di prezzo perché ti proporranno roba sovrapprezzata.
A meno che non hai una casa enorme.

Più probabile che sfori i limiti di prezzo perché ti proporranno roba sovrapprezzata.
A meno che non hai una casa enorme.

Non è enorme, ma si tratta di una villa di testa, libera su 3 lati, al piano terra 60 mq, primo piano 40mq, mansarda 40mq.

ultimo aggiornamento.
firmato ordine per FV, batterie e colonnina

FV: 35 pannelli sunpower da 390W each
inverter solraredge da 12,5 kW
2 batterie Tesla PowerWall2
colonnina Scame da 7,4kW

domani incontro finale per PDC e VMC e poi ho finito.... anzi no, devo cominciare!

Buongiorno, seguo con interesse questo forum da molto tempo ed ora vorrei postare anche io le varie fasi di questo ecobonus/sismabonus.
Tralasciando la lungaggine burocratica e di tempistica che in italia è avvilente, finalmente sono riuscito a depositare scia per i seguenti lavori:

adeguamento sismico;
fotovoltaico;
cappotto;
infissi;
PDC con impianto riscaldamento a pavimento e produzione ACS;

Il tecnico si affiderà ad un GC con sconto in fattura (speriamo bene).
Il miglioramento pre e post intervento sarà da classe G a classe A4.

Aggiornerò man mano , tempo permettendo.
Non ho ancora niente in mano per poter verificare i materiali e componenti usati, l'unica cosa che ho è l'ape.
Mi farò dare dal tecnico il computo metrico e verificherò il tutto.
Buona giornata.

Buona sera, oggi ho avuto colloquio con la ditta che fa da "General Contractor" e alla domanda se potessi suggerire delle ditte per eseguire determinati lavori mi è stato risposto che loro sono "vincolati" alle loro ditte. Chiedevo se qualcun altro è nella stessa mia condizione o se il "GC" (uso le abbreviazioni) ha ragione. Grazie

ultimo aggiornamento.

colonnina Scame da 7,4kW

domani incontro finale per PDC e VMC e poi ho finito.... anzi no, devo cominciare!

Che zona abiti?? Non sembra male come impianto, lo hai fatto con GC o con ditta piccola della tua zona? E sopratutto a che prezzi?? Onesti o al massimale?

ultimo aggiornamento.

colonnina Scame da 7,4kW

Sei già trifase? O cambi anche l’impianto?

Che zona abiti?? Non sembra male come impianto, lo hai fatto con GC o con ditta piccola della tua zona? E sopratutto a che prezzi?? Onesti o al massimale?

sono nella zona di Varese, l'impianto viene fatta da una realtà importante della zona, prezzi sensibilmente sotto i massimali, ma con loro ho iniziato a "parlare" da luglio....

Buona sera, oggi ho avuto colloquio con la ditta che fa da "General Contractor" e alla domanda se potessi suggerire delle ditte per eseguire determinati lavori mi è stato risposto che loro sono "vincolati" alle loro ditte. Chiedevo se qualcun altro è nella stessa mia condizione o se il "GC" (uso le abbreviazioni) ha ragione. Grazie
non sono "vincolati". Semplicemente hanno scelto
di operare così... come molti (ma non tutti).

Salve a tutti non so se scrivo nel post giusto.
Qualcuno zona Roma ha già iniziato/avviato pratica 110% ?
Mi serve inziare il tutto quanto prima . Consigli per termotecnico/architetto da contattare anche in privato.
La ristrutturazione che devo fare è totale di una porzione di villetta costruzione anni 90 dove non sono mai stati fatti lavori.

Help me ...

Ciao a tutti
ho una villa singola con già pannelli fotovoltaici e pannelli per l’ACS (questi con centralina attualmente guasta)
Vorrei fare la richiesta per il cappotto termico ed eventualmente il ripristino dei pannelli per l’ACS e/o pompa di calore
Non trovo però ditte che offrono un contatto per il sopralluogo come invece avveniva per i pannelli fotovoltaici
mi trovo a Roma sud, potete consigliarmi (anche in privato) a chi rivolgermi? Vorrei che venisse fatta la cessione del credito a loro favore

grazie

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom