matador0975
Utente Attivo
- Iscritto dal
- 16 Agosto 2019
Allora i conti tornano... sfori di 54K!
perche? dipende da cosa deve fare. Tanti massimali si sommano
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Allegato B decreto 6 agosto 2020 sulla Gazzetta ufficiale, serie generale 05-10-2020quali sarebbero di preciso i massimali?
Allegato B decreto 6 agosto 2020 sulla Gazzetta ufficiale, serie generale 05-10-2020
Allora:
50k per cappotto
60k serramenti
48k fotovoltaico
48k accumulo
30k pompa di calore
pi� o meno dovrebbe essere cosi.
unica cosa che da quanto ho capito � facile sforare i massimali in quanto i prezzari regionali sono molto risicati.
https://youtu.be/0BEfbjoaG4s
video illuminante a riguardo
Più probabile che sfori i limiti di prezzo perché ti proporranno roba sovrapprezzata.
A meno che non hai una casa enorme.
Buongiorno, seguo con interesse questo forum da molto tempo ed ora vorrei postare anche io le varie fasi di questo ecobonus/sismabonus.
Tralasciando la lungaggine burocratica e di tempistica che in italia è avvilente, finalmente sono riuscito a depositare scia per i seguenti lavori:
adeguamento sismico;
fotovoltaico;
cappotto;
infissi;
PDC con impianto riscaldamento a pavimento e produzione ACS;
Il tecnico si affiderà ad un GC con sconto in fattura (speriamo bene).
Il miglioramento pre e post intervento sarà da classe G a classe A4.
Aggiornerò man mano , tempo permettendo.
Non ho ancora niente in mano per poter verificare i materiali e componenti usati, l'unica cosa che ho è l'ape.
Mi farò dare dal tecnico il computo metrico e verificherò il tutto.
Buona giornata.
ultimo aggiornamento.
firmato ordine per FV, batterie e colonnina
FV: 35 pannelli sunpower da 390W each
inverter solraredge da 12,5 kW
2 batterie Tesla PowerWall2
colonnina Scame da 7,4kW
domani incontro finale per PDC e VMC e poi ho finito.... anzi no, devo cominciare!
ultimo aggiornamento.
firmato ordine per FV, batterie e colonnina
FV: 35 pannelli sunpower da 390W each
inverter solraredge da 12,5 kW
2 batterie Tesla PowerWall2
colonnina Scame da 7,4kW
domani incontro finale per PDC e VMC e poi ho finito.... anzi no, devo cominciare!
Che zona abiti?? Non sembra male come impianto, lo hai fatto con GC o con ditta piccola della tua zona? E sopratutto a che prezzi?? Onesti o al massimale?
Sei già trifase? O cambi anche l’impianto?
non sono "vincolati". Semplicemente hanno sceltoBuona sera, oggi ho avuto colloquio con la ditta che fa da "General Contractor" e alla domanda se potessi suggerire delle ditte per eseguire determinati lavori mi è stato risposto che loro sono "vincolati" alle loro ditte. Chiedevo se qualcun altro è nella stessa mia condizione o se il "GC" (uso le abbreviazioni) ha ragione. Grazie
non sono "vincolati". Semplicemente hanno scelto
di operare così... come molti (ma non tutti).