Il mio discorso era semplificato perchè riprendeva cose già scritte in messaggi in precedenza (e ho già scritto le info sulla mia situazione finale mesi fa).
Quando dico "va al 50%" intendo "sono lavori che sono andati su pratica separata (con relativa CILA come scritto qualche messaggio più su) al 50%, e NON sono stati asseverati ne sono finiti nella pratica 110%)".
Una parte dei lavori che ho fatto sono andati su superbonus110%, con SCIA+CILAS, e quindi sono andati in asseverazione. Di questi una (buona) parte sono sotto ai massimali, e quindi detratti al 110%, una parte minore sono fuori massimali, e quindi NON detratti (in realtà è anche più complicato di cosi', perchè ho fatto anche Sismabonus).
Parallelamente ho fatto dei lavori di manutenzione straordinaria al 50%, con propria CILA, che ha coperto alcuni dei lavori che, per vari motivi, esulavano dal sismabonus.
Le fatture sono divise tra le 2 detrazioni.
Questa situazione ai tempi mi è stata detta da più voci diverse che si poteva fare, ed è stata fatta... e se non era cosi', ormai ho chiuso tutto, quindi chi vivrà vedrà