Peace and Love
Utente
Ma il rifacimento del impianto elettrico perchè necessario alle nuove caratteristiche/potenze/correnti, potrebbe rientrare tra le spese ammesse al installazione fotovoltaico/accumulo?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Esatto.
Se vai sulla sua pagina Facebook dice che le ha fatte nei vari webinar parlando con ingegneri e altri.
Lodevole suo lavoro personale che però non serve a nulla ....
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
AH,OK.capitooo."potrebbe rientrare tra le spese ammesse al installazione fotovoltaico/accumulo?"
certamente no, ma se l'elettricista monta un fotovoltaico da 6 kW a 14.400 credo ti possa rifare l'impianto elettrico anche nella casa di campagna.
Esiste la liberta' di pensiero e di espressione, ognuno la pensa come ritiene opportuno. Viviamo in un Paese democratico. Quindi non ti rammaricare. Non ce n'e' proprio motivo.r
Sono cose che se anche mi danno soddisfazione personale, mi rammaricano sommamente, perchè alcuni , qui, piuttosto che partecipare a proteste corali, impegnavano il loro tempo a difendere un provvedimento indifendibile,
Consiglio metodologico.,
Visto che la componente costo del professionista diventa "irrilevante" nel momento che entra nella detrazione, ha senso convocare più tecnici per farsi fare delle offerte? Quali requisiti conviene chiedere per scegliere il professionista?
Referenze in ambito, attività sul territorio, certificazioni possedute dei tecnici dello studio, pendenze attive, capitale sociale, ecc... e con quale importanza?
"potrebbe rientrare tra le spese ammesse al installazione fotovoltaico/accumulo?"
certamente no, ma se l'elettricista monta un fotovoltaico da 6 kW a 14.400 credo ti possa rifare l'impianto elettrico anche nella casa di campagna.
Sicuramente si... Aldilà dei massimali tariffari ogni professionista è libero di praticarti il prezzo che ritiene, al ribasso, in regime di concorrenza. Ho avuto preventivi di tecnici/progettisti che divergevano anche del doppio...
Ma il rifacimento del impianto elettrico perchè necessario alle nuove caratteristiche/potenze/correnti, potrebbe rientrare tra le spese ammesse al installazione fotovoltaico/accumulo?
raffaelem la parte interessante di quell'articolo è che stanno proponendo tutte quelle modifiche per le quali avevo protestato nei post di questo trhead e che
finalmente sono giunte anche alle loro orecchie e tanto avevo ragione che sono tra le prime proposte di cambiamento.
Sono cose che se anche mi danno soddisfazione personale, mi rammaricano sommamente, perchè alcuni , qui, piuttosto che partecipare a proteste corali, impegnavano il loro tempo a difendere un provvedimento indifendibile, tanto che gli stessi estensori si sono accorti delle grosse fesserie scritte nella L.77 e nei provvedimenti collegati.
Ora pensano di consentire i lavori al condominio anche in presenza di piccoli abusi privati;
agli gli edifici con più unità immobiliari appartenenti ad un unico proprietario;
ed installare un sistema di accumulo su un impianto fotovoltaico preesistente;
dopo avere risolto il problema del passaggio su parti comuni per l'accesso alla strada pubblica che non crea certo condominio orizzontale.
Sempre meglio che se ne siano accorti ma io dico : era così difficile capirlo prima di approvare una legge che doveva essere di rilancio?
e cosa volevano rilanciare con tutti i paletti che avevano messo?
Ora il 60% degli italiani è messo in condizione di poter pensare realmente ad eseguire lavori importanti sulle proprie abitazioni, sempre che dalle parole si passi ai fatti entro brevissimo tempo.
Si spendono miliardi al mese di cassa integrazione quando quei soldi potrebbero essere investiti per far volare l'economia, sarebbe sempre lo stesso denaro regalato che però creerebbe mercato.
Spero si sbrighino subito.
Beh certo, fatto a uffa di straforo...Senza poterlo certificare però.