Ecobonus, sismabonus, risparmio energetico e FV con accumulo esame Decreto Rilancio

Per schermatura solare si intendono semplicemente le tapparelle e le persiane delle finestre, oppure anche zone d'ombra come la copertura di una veranda?

Io ho una copertura in plastica trasparente ormai decadente sul lato sud della casa, che copre una porzione di giardino. La sostituzione potrebbe rientrare nel Superbonus? Se si, ci sono dei vincoli? (Grado di trasparenza/tipologia copertura...)

tapparelle e persiane non sono "schermature solari", ma semplici oscuranti, quindi rientrano nei tetti di spesa dei serramenti.

anche tende da sole e pergole addossate a copertura di finestre Est/sud/ovest

Ok. Io ho appunto questa pergola in plastica trasparente che copre a sua volta una tenda che ombreggia proprio una porta e una finestra su lato sud/sud-est.

Posso rifare da 0 tutto sotto Superbonus oppure essendoci di già la pergola non rientro?

Io sono quasi in partenza, dico quasi perché fin che non vedo l'impalcatura non ci credo...
Cmq farò con la mia liquidità fino al 1 sal..poi cedo alla banca...
Dovrei fare cappotto e rifacimento tetto, come trainanti poi fotovoltaico con accumulo, porta ingresso e scuretti come trainati...

sei sicuro di riuscire a rifare il tetto? a me stanno facendo un sacco di problemi, no superbonus perchè non delimita ambiente riscaldato ( c'è una soffitta di mezzo ), no sismabonus perchè è già un tetto "leggero" in legno

sei sicuro di riuscire a rifare il tetto? a me stanno facendo un sacco di problemi, no superbonus perchè non delimita ambiente riscaldato ( c'è una soffitta di mezzo ), no sismabonus perchè è già un tetto "leggero" in legno

Quello non ci son problemi perché il mio tetto serve una mansarda abitata e riscaldata ( è la mia camera da letto)...almeno su quello siamo sicuro

Oggi ho fatto la cessione in Posta, tutto molto veloce e semplice.
Arrivata mail da Poste di fare la comunicazione su sito AdE.
Fatta comunicazione su sito AdE e ora stiamo a vedere come va.

P.s. su sito AdE sono previsti 3 stati di avanzamento per cessione superbonus 110% inseribile solo tramite caf o simile.

P.s. su sito AdE sono previsti 3 stati di avanzamento per cessione superbonus 110% inseribile solo tramite caf o simile.

Ciao, per che tipo di detrazione hai fatto la cessione? Vorrei capire entro quando i crediti vengono messi nel proprio cassetto fiscale e successivamente in quello di poste. Soprattutto per le detrazioni 50-65%, quindi senza tutta la trafila di asseverazione ecc.

Per quali tipo di lavori? 110 giusto?
Alle poste ti saldano tutto assieme giusto? Non a Sal... O sbaglio io?

Ciao, per che tipo di detrazione hai fatto la cessione? Vorrei capire entro quando i crediti vengono messi nel proprio cassetto fiscale e successivamente in quello di poste. Soprattutto per le detrazioni 50-65%, quindi senza tutta la trafila di asseverazione ecc.

Ho fatto cessione 50%

Non ho idea dei tempi, ma al massimo dovrebbero essere 10gg se non ho commesso errori.

RUBATO da altra discussione.Si può fare?

se intendi il pagare l'installatore in contanti o senza fargli capire che richiederai qualche tipo di detrazione... impossibile. Devono essere bonifici parlanti molto chiari e relative fatture dettagliate a scopo detrazione (di qualsiasi tipo sia, vale anche per il CT2.0)

I crediti che hai ceduto saranno relativi alle spese 2020, dove si vedono questi crediti da girare a Poste?

I crediti che hai ceduto saranno relativi alle spese 2020, dove si vedono questi crediti da girare a Poste?

Si crediti 2020, i crediti non si vedono da nessuna parte, credo spero che si creino da soli dopo aver fatto la richiesta di cessione e l autorizzazione a cederli.

Non sono pazzo, ovviamente ho fatto lavori e pagato fatture con bonifico parlante.

se intendi il pagare l'installatore in contanti o senza fargli capire che richiederai qualche tipo di detrazione... impossibile. Devono essere bonifici parlanti molto chiari e relative fatture dettagliate a scopo detrazione (di qualsiasi tipo sia, vale anche per il CT2.0)
Ma non basta dirgli che dovrei fare il classico 50%.Và propio specificato in qualche modo,tipo che il bonifico è per la legge ...?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom