Ecobonus, sismabonus, risparmio energetico e FV con accumulo esame Decreto Rilancio

"Mamma mia che permaloso...non sono stato nemmeno a leggere chi ha scritto il post ( quindi non era riferito a te nello specifico)"

ed infatti non l'ho scritto io

ma quando scrivi "Perché il comune se n'è uscito con un problema sul marciapiede fronte strada che prima andava bene adesso non piu...
E non si capisce come risolvere…"
non è terrorismo ,è la realtà di quello che sta accadendo in Italia con il 110%, cavilli da sanare in ogni dove.

"Mamma mia che permaloso...non sono stato nemmeno a leggere chi ha scritto il post ( quindi non era riferito a te nello specifico)"

ed infatti non l'ho scritto io

ma quando scrivi "Perché il comune se n'è uscito con un problema sul marciapiede fronte strada che prima andava bene adesso non piu...
E non si capisce come risolvere…"
non è terrorismo ,è la realtà di quello che sta accadendo in Italia con il 110%, cavilli da sanare in ogni dove.

si ma non e' che quel problema esiste per il 110%, esisterebbe sia per il 90% sia per il 65%...
Piu norme si chiedono e piu' escono "problemi"

Una domanda:
Anche i radiatori a parete, così come i fancoil, rientrano come intervento trainato?
Per esempio mi verranno sostituiti due fancoil abbastanza vecchi, anche i radiatori possono essere sostituiti con soluzioni a maggior efficienza per funzionare al meglio con PdC? Grazie.

"Piu norme si chiedono e piu' escono "problemi""

e non ti poni il problema se è magari l'eccessiva rigidezza della richiesta a generare questo marasma di burocrazia?
se si vuole far ripartire il paese, ammesso che si sia ancora in tempo e ne dubito fortemente,
si snelliscono le pratiche non si moltiplicano gli ostacoli x10, x100, x1000.
E' ora di svegliarsi , Torino è da 10 ore nel caos , dopo Napoli e non sono bei segnali.

"Piu norme si chiedono e piu' escono "problemi""

e non ti poni il problema se è magari l'eccessiva rigidezza della richiesta a generare questo marasma di burocrazia?
se si vuole far ripartire il paese, ammesso che si sia ancora in tempo e ne dubito fortemente,
si snelliscono le pratiche non si moltiplicano gli ostacoli x10, x100, x1000.
E' ora di svegliarsi , Torino è da 10 ore nel caos , dopo Napoli e non sono bei segnali.

Sono perfettamente d'accordo con te...

Questo 110 ha sicirsicura aumentato la burocrazia...
Riflettevo sul fatto di spostare il tutto a primavera

Però non penso che cambi molto, sarei cmq fra i primi a partire...

Probabilmente sarà un errore del giornalista che ha fatto l'articolo...se i numeri riportati sono giusti probabilmente nei riferisce alle cessioni di ecobonus alle altre aliquote, non 110, e cioè tutti quelli che han ceduto a poste il credito maturato per serramenti , caldaie e similari...imho

a me piacerebbe sapere molto come hanno fatto le richieste di cessione del credito senza il sito di ENEA funzionante, forse è riferito alle altre detrazioni non certo al 110%

Scusate faccio una domanda forse un po' o.t
Qualcuno mi sa spiegare perché se faccio detrazione 110% sul 730
ho un rendimento che va dal 2,8% al 3,9% annuo a seconda del mese in cui effettuo i lavori?
La differenza é micca poco.

FYI

FYI

quanto potrebbero costarci le asseverazioni e le altre prestazioni professionali? Il Decreto Requisiti recita: c) sono ammessi alla detrazione di cui all'articolo 1, comma 1, gli oneri per le prestazioni professionali connesse alla realizzazione degli interventi, per la redazione dell'attestato di prestazione energetica APE, nonche' per l'asseverazione di cui al presente allegato, secondo i valori massimi di cui al decreto del Ministro della giustizia 17 giugno 2016 [...]

Ho visto preventivi di ditte basati pari pari sui massimali, immagino che i professionisti non saranno da meno. Per calcolare tali oneri si può utilizzare questo foglio di calcolo. Fonte: Ordine degli Ingegneri di Roma.

Foglio di Calcolo parcelle come da Decreto Ministeriale 17-06-16 enjoy...

Certo che 13 milioni per 2000 pratiche sono circa 6000€ a pratica. Metti anche che sano tutti SAL possibile cosi piccoli gli importi?

E domanda delle domande: che succede se finiscono i soldi?

Io lo chiamo investimento, più che debito.
Anche perché se l"Italia non raggiunge determinati obiettivi fissati dall'europa (non ricordo se entro il 2030 o prima sinceramentw) le sanzioni saranno ben peggiori di quanto dovrá sborsare lo Stato italiano per rimborsare il 110.
Considerando soprattutto che tra tasse e (si spera) creazione di nuovi posti di lavoro allo Ststo dovrebbe rientrare comunque buona parte di quel 110 direi che ci sta come investimento sul futuro del Paese

Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk

Ho finito di parlare adesso con un commerciale Sonnen. È la terza volta che ci sentiamo.
Lo avevo contattato per informazioni sull’accumulo e, sinceramente, me ne ero poi pentito dato il prezzo esorbitante. Ora mi dice che addirittura farebbero FV accumulo PdC e ricarica auto con sconto in fattura.
Quando ho detto che quello che mi interessa veramente è rifare la copertura del tetto con la scusa dell’isolamento mi ha detto che avrebbero provveduto loro.
Che dire: i prodotti sembrano ottimi, se così fosse un pensiero ce lo faccio.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom