Vorrei riprendere alcuni argomenti su cui avevo scritto vari post fa, ho parlato con un TT di lunga esperienza della mia città ( APE ) e trovato in rete del materiale che vorrei sottoporre alla vostra attenzione ( ristrutturazione importanti di I e II livello ) e in particolare
fedonis dopo lo scambio di messaggi:
APE ANTE E POST - mi è stato confermato che questi due APE sono fatti su abitazioni
in uso standard solo per verificare il salto di 2 classi. Non rispecchiano quindi i consumi effettivi della nostra casa, ma solo i valori teorici di quel tipo di abitazione, in situazione esistente ( ante ) e in situazione successiva ai lavori programmati.
RISTRUTTURAZIONI IMPORTANTI DI I E II LIVELLO
Su Youtube, ho trovato un po' di materiale dell'Ing. Contu, non so se lui sia attendibile al 100% ma questi video sono degni di attenzione: sono molto lunghi e spesso divaganti rispetto al tema del titolo ma vi pregherei di seguirli, almeno il 96.Vi metto i punti rilevanti, poi se riuscite a seguirli tutti meglio.
https://www.youtube.com/watch?v=fhR4AH5pOK8 - Video N. 96 - minuto 6, 12.29, 20.15, 21.49, 26.29, 31.47, 33.23, 44.13. e poi ho dovuto interrompere ma mi sembrava interessante.
Ha poi postato il 97, il 98 e il 99 sempre sui chiarimenti del I e del II livello. Ma non li ho ancora guardati
Non voglio riaprire polemiche, solo per condividere questo materiale nel caso posso essere utile ad altri. Se poi è tutta fuffa, meglio così...