Ecobonus, sismabonus, risparmio energetico e FV con accumulo esame Decreto Rilancio

Piu' o meno quello che ho pagato io, non con il 110. Si sono sempre fatti pagare

Ma la tua è stata una demolizione e ricostruzione, se non ricordo male. Da profano, non dovrebbe comportare molto più lavoro per i professionisti, rispetto agli interventi classici di II livello ? E quindi la tua cifra, identica alla nostra, sarebbe più giustificata sulla mole di lavori che hai fatto ?

Io non ho demolito, i muri sono rimasti su. Ho riportato tutto al grezzo. Compresi i pavimenti, siamo arrivati alla soletta. Quindi non è una demolizione nel vero senso del termina. Tornando ai prezzi, 1000 + mille meno, siamo li. Vedo che si aggirano sempre su quelle cifre.

Piuttosto: accertato che in casa ho 2 caldaie, una stufa a legna non a norma e due caminetti (a quanto apprendo, non a norma comunque), posso immaginare, col 110%, di mettere PdC al posto delle caldaie e termocamino (sistema integrato) + camino ventilato e stufa a norma?
Oppure sono obbligato a mettere un unico impianto e a rimuovere tutto il resto?
Peraltro, credo sia anche la soluzione più economica.

Niente?
Nessuno si pronuncia?

Si ok ma in parole povere se il general contractor gira solo i soldi non ha diritto al 110% o mi sbaglio

L unico modo che ha di lavorare il general contractor è per i lavori che fa direttamente con i suoi dipendenti E che fattura direttamente e non per quelli in "subappalto" salvo che non sia una onlus e lavori gratis per questa parte, non esiste nessuna scappatoia LEGALE.

Il problema grosso è per i lavori già fatti in questo modo...

Tra privati e ditte che dovranno tirar fuori decine di migliaia di euro di tasca per lavori che non avrebbero fatto, ce ne saranno tanti.

Se saranno privati o ditte o GC a rimetterci dipende da come è stato scritto il contratto e a che punto sono i pagamenti e le cessioni.

Ultima modifica:
Volevo chiedervi una informazione riguardo ai controlli sui lavori del SB 110%: da quanto ho capito ci sono 2 soggetti che possono verificare la correttezza dei documenti e dei lavori, L' AdE e l'Enea. Ma si tratta di controlli che saranno effettuati ( a sorteggio, se ho capito bene ) solo DOPO la fine dei lavori, o può accadere che questi soggetti intervengano anche con controlli DUARANTE i lavori ? Grazie

L unico modo che ha di lavorare il general contractor è per i lavori che fa direttamente con i suoi dipendenti E che fattura direttamente e non per quelli in "subappalto" salvo che non sia una onlus e lavori gratis per questa parte, non esiste nessuna scappatoia LEGALE.

Tra privati e ditte che dovranno tirar fuori decine di migliaia di euro di tasca per lavori che non avrebbero fatto, ce ne saranno tanti.

Se saranno privati o ditte o GC a rimetterci dipende da come è stato scritto il contratto e a che punto sono i pagamenti e le cessioni.

Per alcuni potrebbe mettersi male.
immagino chi non ha liquidità e non ha avviato, perché non lensava fosse necessario, iter per prestiti ponte o mutui...

Credo che il problema non sia per i gc.
loro i soldi già li hanno presi e sono sicuri.
Il problema è del committente che avrà ceduto un credito più grande di quello che poteva cedere...

Credo che il problema non sia per i gc.
loro i soldi già li hanno presi e sono sicuri.
Il problema è del committente che avrà ceduto un credito più grande di quello che poteva cedere...

Il cessionario è tenuto indenne salvo il caso di colpa grave, boh non so ma più grave di così c'è solo la cartiera di documenti falsi senza nessun lavoro svolto.

Si, se non hanno fatto sconto in fattura o dichiarato per scritto che tutto ciò che fatturavano era in ecobonus 110... comunque sia ne vedremo delle belle.

200.000 euro di lavori di cui mediamente 40-60000 se non di più al solo GC per risparmiarne 3000 annui di luce e gas e doverli restituire .... chiunque debba restituirli o tema di doverli restituire non starà facendo salti di gioia... sempre che addirittura non ci sia il rischio di dover restituire proprio tutto perché non è scorporabile la quota del GC...

Ultima modifica:
Io li ho letti i contratti del gc (ed infatti ho rinunciato anche se sarebbe stato comodissimo).
quasi tutti i gc non ti fanno pagare nulla (neanche la parte preventiva) e non hai controllo su nulla.
gli firmi il fatto che gli fai cedere il tuo credito e fine della fiera.
Quindi tutte le loro "parcelle" pagate dal committente verranno richieste al committente.
loro quei crediti li hanno venduti (o ce li hanno in pancia) ma sono intoccabili.
Situazione di merda ... o legifereranno per i incularsi i general contractor, ma non credo visto che la maggior parte sono aziende grandissime con amici degli amici, o tanti pori cristi dovranno pagare 30k-40k euro per lavori pagati 100keuro dallo stato ma che avevano un valore molto più piccolo e con una parte di lavori inutili perché gratis.
aziende hanno lavorato un po strozzate dai gc, ma almeno hanno preso i soldi.
gc hanno fatto i passaxarte e hanno preso i soldi.
Le banche si sono comprate i crediti sicuri.
Il committente resta col cerino in mano ...

Io li ho letti i contratti del gc (ed infatti ho rinunciato anche se sarebbe stato comodissimo).
quasi tutti i gc non ti fanno pagare nulla (neanche la parte preventiva) e non hai controllo su nulla.
gli firmi il fatto che gli fai cedere il tuo credito e fine della fiera.
Quindi tutte le loro "parcelle" pagate dal committente verranno richieste al committente.
loro quei crediti li hanno venduti (o ce li hanno in pancia) ma sono intoccabili.
Situazione di ***** ... o legifereranno per i incularsi i general contractor, ma non credo visto che la maggior parte sono aziende grandissime con amici degli amici, o tanti pori cristi dovranno pagare 30k-40k euro per lavori pagati 100keuro dallo stato ma che avevano un valore molto più piccolo e con una parte di lavori inutili perché gratis.
aziende hanno lavorato un po strozzate dai gc, ma almeno hanno preso i soldi.
gc hanno fatto i passaxarte e hanno preso i soldi.
Le banche si sono comprate i crediti sicuri.
Il committente resta col cerino in mano ...

Bella cag@ta..... Possibile che in italia non ne vada bene una?????
Confermo sulla parte che i GC e i tecnici a loro legati non ti danno possibilità di decidere su nulla. La casa te la fanno loro come vogliono loro, fine della fiera.
Però a qualcuno potrebbe andare anche bene, poi arrivano queste belle notizie che ti fanno cadere i @@ per terra.
Quindi se ho capito bene, e spero di no, il GC può fare solo i lavori attinenti alla propria ditta, se è una ditta edile potrà fare solo lavori edili e per esempio la parte del fotovoltaico la dovrebbe far fare alla ditta del fotovoltaico?? Scusate la rabbia ma è un anno e 1 mese che ci stò dietro e non ne posso più..... buona serata

P.S. capirai...... il mio geometra ha sparato una parcella di 50000 euro che doveva pagare il GC..... me le faccio 2 risate.....
Per fortuna che non ho ancora firmato il contratto......

50.000 euro..? e che avrebbe geometrato per quella cifra? Siamo veramente ai limiti della follia...

inserisco un documento word omettendo i dati sensibili. Anche io mi sono meravigliato ma da questo 110% ho capito che se scegli lo sconto in fattura, le ditte con i loro tecnici hanno aperto praticamente il buffet sparando cifre folli con la scusante del "tanto non paghi nulla"....

Ho problemi a caricare il file........maledizione

Ultima modifica:
Senza parole....
le spese professionali che pago io non arrivano a 10k...
Ma perché non mandate a quel paese i GC e, armati di santa pazienza, non cercate le imprese e ve le gestite voi con il supporto del DL?

Purtroppo non ho la famosa "potenza di fuoco" e mi son fatto tentare dalle parole "gratis" e "sconto"..... Ovvio che se potessi tornare indietro il 110% non lo farei nemmeno sotto la minaccia di un fucile a canne mozze..... Mi sarei tenuto la mia catapecchia e mi sare messo in mano alle mani di dio.....

inserisco un documento word omettendo i dati sensibili. Anche io mi sono meravigliato ma da questo 110% ho capito che se scegli lo sconto in fattura, le ditte con i loro tecnici hanno aperto praticamente il buffet sparando cifre folli con la scusante del "tanto non paghi nulla"....

Eh, ho capito, ma lo capira' anche qualcun altro che ha voce in capitolo nei controlli. Anche perche' Ade ha le fatture dei vari geometri e progettisti relative a detrazioni del 50 e 65%. Poi ci meravigliamo che la burocrazia ed i controlli dei controlli vengono esasperati? Pare di vivere in un Paese di truffatori di professione...... Ci mancherebbe pure non controllassero.

Senza parole....
le spese professionali che pago io non arrivano a 10k...
Ma perché non mandate a quel paese i GC e, armati di santa pazienza, non cercate le imprese e ve le gestite voi con il supporto del DL?

Ma si, sono quelli gli importi relativi ad interventi di una certa portata, anche flettendo in piu' o meno di 1000 euro, le cifre son quelle.

Senza parole....
le spese professionali che pago io non arrivano a 10k......

La tua spesa per prestazioni professionali è molto bassa, rispetto a quanto si legge nel forum: fai pochi lavori ? Per esperienza personale, le mie sono circa € 28.000 + Iva ( geometra e TT ) a fronte di una spesa globale ( che cioè comprende anche le spese professionali ) di circa € 80.000 + Iva. Lavori di cappotto esterno, sostituzione dell'impianto termico, sostituzione infissi, installazione FV e batterie ( ma su questa parte di lavori i 2 tecnici non hanno inserito parcella essendo già le loro competenze molto alte ). Non uso GC, tutte imprese singole per i vari lavori.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom